twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 072014
 

Dopo le nuove funzionalità software legate alla SPen la Samsung torna a dedicare al Note 4 un nuovo video dove evidenzia tutte le potenzialità del suo multitasking.

La funzione più importante introdotta nell’ultimo phablet si chiama Pop-up Screen e può essere considerata come un’evoluzione del Pen Window del Note 3.

Rispetto al passato ora per creare delle finestre pop-up l’utente deve semplicemente trascinare con il dito verso il basso l’angolo superiore della schermata di un’applicazione.

galaxy-note-4-popup-screen-2

La finestra popup ottenuta può poi essere spostata a piacimento, ridotta ad una icona di tipo floating, ingrandita o anche convertita in una finestra Multi Window.

Miglioramenti anche per la funzione Multi Window, ora attivabile oltre che dalla solita barra laterale a scomparsa anche attraverso il nuovo task manager Samsung.
galaxy-note-4-multi-schermo-1

Ecco due video che mostrano in maniera chiara come utilizzare entrambe le funzioni:

 

Purtroppo anche con il Note 4 possono essere utilizzate in modalità multi window o popup screen soltanto le applicazioni android compatibili.
Fortunatamente per espandere l’elenco delle app supportate è possibile ricorrere a varie soluzioni, anche se purtroppo molte richiedono i permessi di root.

 

fonte canale youtube samsung