twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 092014
 

Una delle critiche ricevute dal nuovo Galaxy Note 4 da parte di molti utenti è stata la scelta della Samsung di ricollocare nuovamente nella parte posteriore l’altoparlante, al contrario di quanto fatto con il precedente modello Note 3 dove era stato posizionato esattamente nella parte inferiore.

note 3

Per capire se questa decisione ha veramente compromesso la qualità e la potenza dell’audio in uscita i ragazzi di DailyNote.Net hanno deciso di eseguire un confronto diretto tra i due dispositivi.

La prova effettuata è davvero molto semplice e permette di valutare da soli la bontà del volume in uscita.

Da come si può ascoltare l’audio della cassa del Note 4, seppur di poco, sembra più alto e anche più limpido e meno ovattato.

note 4
altoparlante-note-4

In verità da quanto abbiamo avuto modo di constatare quotidianamente con il nostro Note 3 il posizionamento in basso dello speaker, contrariamente da quanto sostenuto da molti, non ha prodotti grossi vantaggi dal punto di vista del volume, anzi questo risulta molto più basso di quello del Galaxy S4 (cosa tra l’altro che era già stata confermata da alcuni test).

In attesa di ulteriori analisi chi era preoccupato di questa scelta può intanto stare tranquillo.

 

  • R4nd0mH3r0

    io mi chiedo perchè alle soglie del 2015, ancora alcuni grossi produttori non hanno capito che uno il telefono lo guarda da davanti si solito, e quindi lo speaker VA MESSO DAVANTI. Vorrei andare da chi crea/studia/progetta questi telefoni e prenderli a schiaffi fortissimi, perchè davvero, alcune scelte sono talmente tanto discutibili e stupide che sembra lo facciano davvero di proposito.

    • Root Cool

      Lo speaker anteriore farebbe aumentare troppo le cornici superiori ed inferiori.. Basta guardare gli htc.. Fermo restando che l’altoparlante posteriore non è il massimo della comodità..avrebbero potuto lasciarlo come il note 3

  • Fabio

    Prova interessante ma per me è ancora troppo poco per un dispositivo di questa fascia.
    Non potrebbero prevedere un doppio speaker come in alcuni concorrenti?

  • peppos

    Metterlo come il note 3 ma della stessa potenza o maggiore no ?

  • MarKusss74

    Non serve a niente questo test. Mettetelo su un letto, divano e simili e poi ne parliamo….

    • Edy

      Ciao
      Lo metti a schermo in giù… ovviamente scherzo. Comunque dov’è messo sul Note 3 a me va benissimo. ?

  • ANDROIDFOREVER

    ciao a tutti con una semplice modifica al mixer con root explorer hai tutto il volume che ti pare che poi una tende piu ai bassi come il note 3 rispetto ai toni alti del note4 questa e una cosa sogettiva…. e poi con questo test hoi una prova in piu per tenermi il mio note3…..

  • Marco

    Questo test non ha senso secondo me: è ovvio che l’audio del note 4 è migliore del tre, infatti il 4 è > di 3. Che idioti!!! Basta la matematica per capirlo
    Ahahahahaha

  • Luca

    …pensare che il mio caro buon vecchio Nokia N95 aveva 2 casse da stadio ai lati 😛

  • M.M.M.

    lol i vostri “concorrenti” hanno un note 4 in casa e per scoprire le cose hanno bisogno di seguire voi 😛

  • Tersicore1976

    Ma il test l’hanno fatto tenendo lo speaker verso il “microfono” che doveva registrarne le “caratteristiche”, oppure hanno lasciato entrambi su di un piano? Perché quello che le persone si lamentano è la diminuzione del suono e messe su una superficie “morbida”… ma anche dura in molti casi… Il Note 3 ha sempre lo speaker libero praticamente… Chi ha uno speaker e retro può invece subire una diminuzione della potenza in uscita, se messo sul letto, su di un tavolo ecc… Io il Note 3 lo sento benissimo da camera a soggiorno… Con il Note 2 spesso invece dovevo “rizzare le orecchie” per essere sicuro che stesse squillando.
    Che sia pulito o meno il suono questo è un altro discorso, perché ho provato con una suoneria piena di bassi sul Note 3 ed effettivamente, il suono non era eccezionale e ho perso un pomeriggio per cercare di equalizzarla al meglio, ma ci ho poi rinunciato…

  • bahsp

    Articolo interessante, peccato non abbiamo messo a paragone anche il note 2.
    Grandi come sempre 😉
    Ciao