twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 242014
 

Il comparto fotocamera dei Galaxy ha sempre goduto di particolari attenzioni da parte della Samsung, tanto da risultare uno dei più avanzati tra quelli offerti dai vari dispositivi android sul mercato.
Quello del Galaxy S5 è riuscito addirittura ad ottenere un importante riconoscimento dai DXO Labs, ma con il Note 4 le cose potrebbero migliorare ancora.

Nell’ultima versione del phablet koreano è presente sempre un sensore da ben 16 Megapixel, con le varie funzioni Selective Focus e modalità di HDR istantaneo che hanno accompagnato il lancio del Galaxy S5.
Come novità in casa Samsung troviamo poi lo stabilizzatore ottico dell’immagine, molto utile per ottenere foto e video privi di movimento.

samsung-note-4-ois

Di seguito vi proponiamo i risultati alcuni test effettuati dal noto blogger russo Eldar Murtazin.

Nel primo vengono messe a confronto le foto del Note 4 (sulla sinistra) con quelle del Galaxy S5 (sulla destra) scattate in una giornata di sole.
I sensori dei due dispositivi sono uguali e le differenze non sono quindi molte, ma il Note 4 sembra offrire comunque una qualità sensibilmente maggiore.

I miglioramenti si fanno più evidenti al buio, dove il Note 4 riesce quasi sempre a prevalere.

Il risultato in questa prova però è ancora inferiore rispetto a quello raggiunto con il Nokia Lumia 930 e il Sony Xperia Z3 (nell’ordine Lumia 930, Xperia Z3, Galalxy S5 e Note 4).

Ecco qualche foto all’aperto e in ambienti chiusi.

Davvero molto interessante il seguente video dove viene mostrata una registrazione effettuata con il Note 4 e il Galaxy S5 che evidenzia tutti i vantaggi dello stabilizzatore ottico.

Per finire ecco alcuni video girati alla risoluzione Full HD 16:9.

Per guardare le foto alla risoluzione originale potete visitare direttamente il sito mobile-review.com di Eldar Murtazin.

 

Come vi sembra la fotocamera del nuovo Note 4? Vi farebbe comodo lo stabilizzatore ottico?