twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News Note 4  Scritto da il 29 maggio 2014 alle 08:39

Un concept del prossimo Note 4 molto realistico

Mag 292014
 

Il Galaxy Note 4 verrà presentato soltanto tra qualche mese ma come ogni dispositivo che crea una certa attesa c’è chi si diverte a disegnare dei concept con la speranza di riuscire ad indovinarne alcune caratteristiche o suggerire ai produttori qualcosa di diverso dal solito.

Purtroppo quasi sempre questi concept si dimostrano del tutto lontani dal prodotto finale, ma quello che vi mostriamo di seguito creato da Ivo Maric potrebbe non essere poi così fantasioso.

L’autore ha immaginato il Note 4 con uno schermo da 5,7 pollici, proprio come il Note 3, ma con risoluzione QHD (molto probabile) e lunghezza leggermente inferiore al predecessore grazie ad una cornice superiore ristretta.

concept-note-4-1

Sicuramente anche il Note 4 avrà un lettore di impronte digitali, un sensore del battito cardiaco e probabilmente una cover traforata come quella del Galaxy S5.

concept-note-4-2

La cornice laterale è fatta in metallo e le linee create dall’autore hanno tenuto conto della possibilità che il Note 4 possa avere un display leggermente ricurvo, una caratteristica che secondo alcuni dirigenti Samsung è allo studio ma non ancora certa.

concept-note-4-0

Certamente tra i vari concept visti fino ad ora questo è quello che più di tutti si basa su elementi realistici, soprattutto per il design che alla fine non si discosta di molto da quello classico dei Galaxy.
Chi infatti auspica in questo senso di trovare qualcosa di diverso rimarrà solamente deluso.

 

  • Andrea7

    realistico perché è uguale al note 3, c’è qualcuno che pensa veramente che sarà diverso? 😀
    sul design è meglio non farsi false illusioni

  • Giovanni

    La grondaia intorno e la foratura a zoccolo di infermiera non mancano mai!!! Ma non avevano licenziato quell’imbianchino del capo design? Che obbrobrio /.

    • Trunks

      è un concept di un appassionato…

  • clod

    Ma ha un lato del display curvato o sbaglio?

    • clod

      si, e c’è anche scritto… chiedo venia…

  • Domenico DoDj Malaspina

    woow….devo dire che questo concept mi garba molto…..forse perchè ha lo schermo sempre 5.7 ma con una lunghezza ridotta…mah aspettiamo e vedimao…..xo non dimentichiamo che dovrebbe uscire anche il phono 6 e da come dicono avrà anch’esso uno schermo sui “5 pollici…

    • riccardo

      Se non sbaglio avevo letto che l’iphone 6 dovrà essere di 4.7 pollici non di 5…
      Ma qualunque cosa faccia apple non rientra nel mondo “apertura completa” e modding, quindi bye bye melinda

  • Tersicore1976

    Io rimango con il Note 3 tutta la vita.
    Non risco a trovare il video della prima presentazione, quello dove di fatto mostravano un artigiano la lavoro nella creazione di “Un libro di Note”, usando carta, spago e pelle, tutti elementi che sono presenti nel look del Note 3. Oltre ad avere una bella finitura, aveva anche un senso “e una storia”. Oltre a questo il Note 3 è molto bello. La versione nera con il contrasto della cornice cromata secondo me è eccezionale.
    Oggi ho fatto un test con Antutu: 36844, poco più dei 35811 del Note 2014. Vado avanti così per anni e anni… Schermo ancora più “risoluto”? Non me ne faccio nulla. Processore ancora più potente’ E che devo farci girare? Ancora più RAM? Ne avrei come il Mac fisso… Insomma per me, con il Note 3 Samsung ha fatto un ottimo prodotto, quando uscirà il modello nuovo, dopo meno di un mese dovranno metterlo in offertissima, perché con il Note 3 ancora a ribassato rispetto ad adesso attirerà tantissimi utenti… poi a men non piace la nuova TocuhWiz… Questo è solo un mio parere, ovviamente…

    • clod

      a mio parere gli smartphones sono a tutti gli effetti dei pc (o mac…) portatili, quindi più ha la cpu, la ram, la gpu e lo schermo più potenti, a mio parere ben venga

    • Tersicore1976

      Bhè dipende anche dall’utilizzo, no? In ditta facciamo girare su un tavolo Multitouch, (con un mini PC Android) dei modelli in 3D da presentare ai clienti… 8900 su Antutu. Come detto i miei note sono sui 35000… Mi sembra potenza quasi sprecata. E nessuno ha ancora creato un serio programma di disegno, che mi permetta di avere le maschere alpha di livello… Quindi va bene la potenza ma se si usa… O meglio (nel mio caso) che si posa usare… Altrimenti non ho motivo per cambiare. E la base del commercio dei prodotti tecnologici (ma anche in generale di tutti i prodotti) è quello di far comprare il modello successivo perché ormai il nostro è “vecchio”… Vale per le macchine, per le lavatrici perché si rovinano e si rompono… Oggi un Tablet non ha parti mobili soggetti a deterioramento per l’uso. Diventa vecchio perché non lo aggiornano.

  • clod

    io ho il note 3, ma il design di questo note 4 se è quello vero, beh, mi garba davvero molto! soprattutto i lati arrotondati…

  • Albygold

    Va bene tutto ma prego che non facciano il retro effetto ” cerotto”……