twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 032014
 

Dopo gli approfonditi test condotti sulla batteria il sito playwares.com ritorna ad analizzare il nuovissimo Galaxy Note 4, soffermandosi però questa volta sulle sue prestazioni.

Purtroppo il modello in loro possesso è solamente quello con chipset Exynos 5433, già in commercio in vari paesi asiatici, ma diverso da quello destinato all’Europa basato sulla piattaforma Snapdragon 805 della Qualcomm.

Quello che sorprende è che in quasi tutte le prove il Note 4 riesce ad ottenere il punteggio più alto tra tutti gli smartphone analizzati, questo nonostante la risoluzione da ben 2560 x 1440 pixel .

Ci riferiamo in particolare a benchmark 3DMARK e GFXBenchmark specializzati nella grafica 3D.

note-4-exynos-benchmark-6 note-4-exynos-benchmark-5

Interessante anche i risultati ottenuti con il GeekBench, in grado di mettere alla prova sia la modalità a singolo core che quella multi-core.

note-4-exynos-benchmark-3note-4-exynos-benchmark-4

Ancora meglio invece i benchmark relativi al browser:

– Rightware Browsermark

note-4-exynos-benchmark-1

–  SunSpider

note-4-exynos-benchmark-2

Come sempre facciamo in queste occasioni ricordiamo ancora una volta che i benchmark analizzano solamente la forza bruta e che la situazione nell’utilizzo reale potrebbe anche essere completamente diversa.

Ora non resta che aspettare la variante europea con Snapdragon, ma anche qui non dovrebbero esserci sorprese per confermare l’elevata potenza offerta dai dispositivi della serie Note.

 

fonte playwares.com via gforgames.com