twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 252015
 

Gli aggiornamenti ad Android Lollipop della Samsung hanno già ridato un po’ di vita al Galaxy Note 3, ma chi volesse potenziarlo ulteriormente può ricorrere ad una delle tantissime rom cucinate disponibili gratuitamente per questo dispositivo su Xda.

Una delle più valide attualmente in circolazione è l’Audax L Rom creata dal cuoco italiano pierdebeer, lo stesso che ha anche sviluppato l’ottimo omonimo kernel già incluso nella rom.

note 3 audax rom

Basata sugli ultimi firmware originali della Samsung, l’Audax L al suo interno contiene numerosissime ottimizzazioni che la rendono una delle più fluide, stabili e veloci tra le rom modificate da terze parti.

Diverse e tutte apprezzabili anche le personalizzazioni offerte. Tra queste vi segnaliamo:

– varie app Galaxy S6, tra cui tastiera, browser, Smart Manager ecc…
Ultra Risparmio Energetico
Side Key Panel Note 4
– Note 4 S Reminder
bloatware rimosso
Touchwiz Note Edge 5×6 con supporto temi
– mod 3Minit per personalizzazione barra di stato
– tutti toggle abilitati
– app Audax L Settings per la personalizzazione e aggiornamento rom
Aroma Wizard per personalizzazione rom in fase di installazione
– altro

audax rom note 3

Riteniamo l’Audax L una rom personalizzata in maniera sapiente, priva di tweak e mod inutili che potrebbero non fare altro che aggiungere problemi ad uno smartphone già di suo molto completo.

Ecco una breve panoramica (by antonio mele):

Chi volesse provarla troverà i link per scaricare il pacchetto e ulteriori informazioni sul progetto direttamente sulla pagina di riferimento su Xda.

Per la procedura di installazione vi rimandiamo invece alla nostra guida di riferimento, raccomandandovi di partire da uno dei firmware Lollipop più recenti e di effettuare un hard reset per evitare possibili problemi.