twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 022014
 

Se pensate che sia difficile migliorare il Note 3 probabilmente non avete mai provato la X-Note del cuoco italiano soloilmeglio, una delle rom cucinate più famose e scaricate su Xda con un thread che può vantare oltre 1.100.000 visite.

Basata sulle versioni dei firmware Samsung più aggiornate, la X-Note apporta una serie di cambiamenti che espandono ulteriormente le funzionalità base del dispositivo, dando all’utente anche la possibilità di personalizzare alcuni aspetti della rom.

x-note-note-3-galaxy-s5-1

A partire dalla versione 14 l’autore è anche riuscito ad integrare alcune caratteristiche del Galaxy S5, in particolare quelle legate alla nuova TouchWiz della Samsung(ma sempre nello stile tipico della X-Note).

x-note-note-3-galaxy-s5-3

Tra queste troviamo:

launcher Galaxy S5 modificato per adattarsi meglio allo schermo del Note 3
– launcher TouchWiz con possibilità di applicare temi diversi
– SPlanner Galaxy S5
– app Archivio Galaxy S5
– widget meteo Accuweather Galaxy S5
– funzione Download Optimizer (simile download booster)
– altre app ed elementi grafici del Galaxy S5

x-note-note-3-galaxy-s5-2

Ma le caratteristiche offerte dalla X-Note non finiscono di certo qui.
All’interno troviamo infatti l’Air Wake per risvegliare il dispositivo dallo standby con una gesture, le funzioni multi window del Note 3 estese e vari tool integrati nel sistema per personalizzare direttamente alcuni aspetti della rom.

x-note-note-3-galaxy-s5-4

Il changelog è davvero enorme ma potete consultarlo dettagliatamente nella discussione ufficiale del progetto.

 

Per l’installazione non sono richieste operazioni diverse da quelle riportate nella nostra guida.
Si raccomanda però di effettuare un hard reset per partire da una situazione pulita. La procedura di flash della X-Note prevede anche l’Aroma wizard da cui è possibile personalizzare ulteriormente alcuni aspetti della rom.

Trovate il link per scaricare il pacchetto aggiornato (voce Download Links) e altri dettagli sul progetto X-Note nella pagina ufficiale di Xda.

  • ma i problemi di aggancio gps della 4.4.2 sono stati risolti o no? Parrebbe di no.

    • fefo1993

      io non ho mai avuto problemi con il gps su note 3…comunque sulla x-note 14 ho appena provato da dentro la mia stanza, ad una decina di centimetri dalla finestra, dati e wifi DISATTIVATI (solo gps attivo) e ci ha impiegato meno di 10 secondi per agganciare il segnale con 37 satelliti visibili!! 😉

    • quello di un mio amico che ha aggiornato alla 4.4.2 ci mette una vita (anche oltre il minuto) rispetto al mio (4.3) per quello chiedevo.

  • Sampei

    L’ho montata sul mio note 3 dal primo giorno e non l’ho più levata. Ha tutto quello della Samsung che può servire sul note 3 più molte altre cose e personalizzazioni incredibili.
    Se non vi interessa knox ve la consiglio 😉

  • clod

    scusate la mia ignoranza, scusate davvero…. ma da quanto tempo si possono installare rom cucinate sul note 3? io sapevo del root, da profano pensavo non si potessero installare!

    • Albe

      Da sempre! Knox ti cambia solo un contatore non ti impedisce di modificare il telefono

  • Testone

    scusate, esiste anche la versione per galaxy s4?

  • Me le funzionalità del pennino rimangono invariate? Air Command compreso?

  • Omar

    Scusate ragazzi ma a installando la rom x note non mi visualizza le cartelle come l’S5, cioè qualsiasi tema io scelga mi fa vedere le cartelle come la vecchia touchwiz….A voi succede lo stesso? Come posso fare?

  • ciccio

    Ciao ragazzi volevo chiedervi se questa rom avesse il menu a tendina del samsung s5 quello tondo che rimane nella Home e lo sposti ovunque vuoi.
    E se aveva anche quel sistema per mettere il cell in ibernazione per far si che la batteria con poca percentuale possa fare almeno delle funzioni basilari tipo chiamate o messaggi tipo la rom Ditto che monta su note 2 e da quello che o capito non su note 3 grazie in anticipo delle vostre risposte

  • Salvatore

    Ciao ragazzi Ma questa rom va bene per il galaxy note 8.0 n5110?? Aspetto risposte grazieee

  • matteo

    Non riesco a istallarla! anzi… nn riesco a istallare neanche la recovery modificata

  • Luca Berton

    Oltre a Knox che funzionalità si perdono? Sapevo che con una rom custom si perdevano le funzionalità S-pen

    • E’ un problema più che altro delle Aosp,

    • Luca Berton

      Quindi con la Xnote non ho sto problema? 🙂

    • clod

      No… le funzioni S-Pen ci sono

  • BOSTICK93

    Ciao Ragazzi, ero intenzionato ad installare questa Rom, quindi ad aumentare il contatore Knox una volta per tutte.
    So che non si possono eseguire downgrade alla 4.3, ma la mia domanda è, posso tranquillamente poi cambiare Rom sia AOSP che basate su Stock con le varie versioni di KitKat? (4.4.2 a 4.4.4 e viceversa)

    • BOSTICK93

      Attualmente sono passato alla GNG1, posso andare tranquillo con il cf-root e installare poi le rom?

  • clod

    come si fa a togliere la lucetta blu che appare sullo schermo e che segue il dito quando lo passi vicino allo schermo? è carina ma molto fastidiosa dopo un po’… mi potete aiutare? ho cercato nella voce X-mote Extra Menu e Transformer ma non ho trovato nulla… in più quando schiaccio il tasto fisico al schermo spento, lo schermo non si accende… mi sapete dire come faccio a cambiare queste cose? grazie mille a tutti in anticipo!!!!

    • Vincenzo Pagano

      E’ l’Air wiew