twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 072013
 

 

 

Nonostante sia disponibile soltanto da poco tempo e la presenza delle nuove misure di sicurezza Samsung Knox, il modding per il Note 3 comincia già a prendere piede.

Sono infatti diversi gli sviluppatori della comunità Xda che sono passati al nuovo phablet e che hanno preparato le prime mod e rom cucinate.

 

Oltre a Chainfire con il suo solito Cf-Auto-Root, segnaliamo l’italiano soloilmeglio, il primo ad aver scoperto il modo di come rendere compatibili tutte le app installate con il nuovo sistema Multitasking Pen Window (link xda).

soloilmeglio-multitasking-pen-window

 

Soloilmeglio è inoltre l’autore della rom X-Note, una delle più interessanti per i phablet e ora disponibile anche per il Note 3 (link Xda) con tante funzionalità in più:

– tool per la personalizzazione grafica del telefono
– multi windows esteso a tutte le app
– no avvisi protezione Knox
– miglioramento audio
– tema grafico stile Android Aosp e non Samsung TouchWiz
– registrazione chiamata
– e tante altre modifiche ancora

rom-xnote-galaxy-s3

 

Segnaliamo anche la nuova app PEN Window Manager di xperiacle, altro dev molto attivo sulla linea Galaxy Note della Samsung.
Installandola l’utente potrà aggiungere facilmente al sistema multitasking Pen Window qualsiasi applicazione (link xda – richiesto il root).

note-pen-window-manager

 

 

Presto in arrivo anche LegendK95, famoso per il Simplistic Framework del Note 2, ma che intanto è già riuscito ad adattare la sua app SPenBoardSwitcher per la gestione automatica delle tastiere al Note 3 (link Xda).

spenboard swithcer

 

Ma questo è soltanto l’inizio.
Tanti altri sviluppatori appassionati hanno infatti annunciato che seguiranno il nuovo Galaxy Note 3.

  • ma quali di queste app funziona esempio su note 2??

    • androidgalaxys

      Per ora nessuna a parte l'ultima

  • RandomHero

    tutto molto bello, ma fino a quando non risolvono il problema del contatore, quanti sono disposti a inficiare la garanzia di un terminale con pochi giorni di vita?

    • Esatto. Io prima aspetto quello sennò resto stock fino alla fine della garanzia (se non lo vendo prima!)

  • Giovanni

    Secondo me a breve il problema ripristino garanzia sarà risolto.. almeno spero! Anche perché io non riesco a stare con un tel originale!

  • Roby

    ….ho appena verificao sul sito Samsung : la riparazione NON in garanzia per aver fatto il rooting sul cellulare costa 15,00 € ….. A parte il problema di stare circa 15-20gg senza cellulare penso sia accettabile…..

    • androidgalaxys

      Hai un link di questa pagina?