twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 242013
 

 

Come vi avevamo già accennato, con il Note 3 la Samsung ha deciso di spostare nella parte inferiore del dispositivo l’altoparlante esterno, una novità per la linea Galaxy che fin dall’inizio ha sempre avuto lo speaker situato nella cover posteriore.

altoparlante-note-3

Una soluzione che si sperava potesse portare ad avere un audio più forte rispetto al passato, ma che a giudicare dai giudizi finali degli utilizzatori non sembra essere stata affatto azzeccata, visto che si è avuto addirittura un peggioramento.

Ed anche i test effettuati dal portale andatech confermano gli scarsi risultati ottenuti dal Note 3.

volume-altoparlante-note-3

Da come si può vedere dal grafico, il livello del volume dell’altoparlante del Note 3 è inferiore sia a quello del Galaxy S4 che a quello del Note 2.

 

Ben migliore invece la qualità dell’uscita audio per l’ascolto in cuffia evidenziata da gsmarena: pulita e potente.
Da lodare anche l’assenza di distorsioni significative al collegamento del connettore.
test-audio-note-3

 

L’altoparlante esterno continua quindi ad essere un punto dolente dei top di gamma android Galaxy, ma probabilmente le dimensioni ridotte al minimo non permettono di fare di meglio.

  • stoner75

    Io da felice possessore di un note 3 da una settimana posso dire che invece a me sembra che il posizionamento dell'altoparlante nella parte inferiore sia migliore, possiedo anche un galaxy s3 e quando per esempio li appoggio sul divano il note lo sento benissimo anche se sono in un'altra stanza e l's3 poco anche con il volume al massimo perchè il suono viene letteralmente smorzato, e non solo in questa situazione!!!!Per me voto positivo!!

    • bahsp

      Non è un problema di volume, ma di qualità audio. Si sentono solo i toni alti, sembra una cineseria da 4 soldi. Non pretendo di ascoltarci la musica, ovvio, ma perfino guardarci un video diventa ridicolo

    • luigi

      ottima riflessione ma poi anche se non si sente bene e una cosa risolvibile con root e kernel modificato come l avevo su s3 kernel siyah che alza il volume cuffie e altoparlante a proprio piacimento e ti assicuro che con le cuffie non si poteva alzare il volume xche ti spaccava i timpani e si sentiva da dio una vera bomba aspetto che esca qualcosa di simile per note 3

  • bahsp

    Ma io non credo sia colpa delle dimensioni del telefono. Avranno preferito optare per un altoparlante di qualità inferiore pur di risparmiare qualche centesimo di dollaro per telefono venduto. Toni bassi totalmente assenti; altoparlanti così penosi era da tempo che non li vedevo…

  • bocao

    E caro prof tu non mi ascolti mai eeeee

  • P_And

    credo che sia piu' un fatto di gestione software della parte audio magari avendo una equalizzazione con meno bassi si senti quel poco in piu' … provate a scaricare qualche app che da la possibilità di modificare l'audio fate delle prove e vedete se distorce..se va l'altoparlante è piu' che buono 🙂 🙂

  • marcello

    da ex possessore di s2-s3-s4 e ora note3 vi posso assicurare che l'audio è potente e si sente "bene". il problema è la mancanza di bassi.

    in cuffia invece spazza via tutti i modelli sopracitati.

  • Geps

    L'altoparlante posizionato sotto per effetto tappo rimbombava meglio quando si posizionava sul tavolo o tenendolo in mano ecco perche si sentiva meglio. nel note 3 tutto questo non si verifica ecco perche pare si senta peggio e meno forte.

  • Pisky

    Io non trovo questa mediocrita,certo non è il one…..non è stereo,ma sia i video__musica che i films si lasciano ascoltare…….e pur sempre un"telefono!!!

  • Angelo

    Va beh…ma ci si lamenta sempre di qualsiasi cosa…per la serie come la fanno la fanno sbagliano!…il problema è che poi diventiamo magicamente tutti ingegneri del suono con competenze stellari!…ma basta!!!..che cavolo vogliamo di più??…un impianto BOSE?!!!..ma dai…cretinate per riempire il web già pieno di un casino di feccia.

    • Luca

      Ma chi è che se lamentanto? Sono stati fatti dei test quindi non si tratta di "voci".
      Ben vengano queste prove, poi se uno preferisce le solite recensioni farlocche pazienza.

      Per quanto riguarda gli ingegneri, sarà un caso che sul nuovo galaxy round l'altoparlante torna dietro?

    • Geps

      come se bose fosse il massimo! 🙂

  • Giovanni

    Quando si gioca in modalità console suoni e voci non si sentono perché resta tappato dalle mani.. per il resto va bene

  • alexj

    Mi pare che il problema siano proprio le mani. Con l'uscita audio nella parte posteriore, le mani impugnando il telefono, fanno da naturale cassa acustica. Messo invece in basso ciò non avviene. Fate una prova

  • Io non ci credo che iPhone 5 si sente più forte del note 2

  • Ho avuto S3 e Xperia Z prima del note, mi ritengo pienamente soddisfatto dallo speaker esterno. Ps dire che S3 sia meglio mi pare una boiata…

  • Angelo

    @Luca ma mica dicevo a te…era in generale, se giri un pò il web la gente e pseudo tecnici sono sempre lì pronti a criticare ogni cosa. Ovvio che ONE sarà meglio a livello audio per come lo hanno progettato e sviluppato ma Samsung non ha mai dichiarato che avremme messo un sub o chissà quale diavoleria da 200w. Io peferisco recensioni fatte bene..non farlocche…quelle le lascio all' utente GEPS che col suo commento sotto il tuo ha detto la cavolata della giornata (Geps….portavo un esempio con Bose..inutile che rimarchi col punto esclamativo…altro scenziato), per cui secondo me non sapendo cosa scrivere e dove "applicarsi" ogni tanto spuntano fuori i test "farlocchi"!…alla fine se ti serve, ti piace, è utile ecc ecc lo compri e basta.
    Adios.

  • Angelo

    @Geps…complimenti per le spiegazioni "altamente tecniche" sul posizionamento dell' altoparlante…senza di te la community non ci sarebbe mai arrivata.

    • Geps

      e cmq visto che adesso si è parlato di questo argomento una misura con rumore rosa e 3 pollici di distanza la faccio al note 3 e vi do il dato misurato con microfono tarato per misurazioni ambientali cosi vediamo se il test anandtech è veritiero

  • Geps

    io non volevo essere polemico o altro stavo solo puntualizzando una cosa che credo a molti era sfuggita e per la cronaca faccio installatore impianti audio sia car che home quindi magari credevo che qualcosina potevo saperla o magari poter dire la mia in merito. ma cmq no problem continuo a farmi i cazzi miei come al solito. 🙂

  • Giuseppe

    Ma secondo voi è un problema proprio hardware oppure può essere che con i prossimi aggiornamenti magari ottimizzando un pò si risolverà questo problema dei bassi nell'audio esterno?

  • Patrick

    io sono passato da un s4 al note3 e devo dire che la cassa per me è più forte, infatti appena mi squilla il telefono lo sento subito mentre nel s4 no, se sono in un'altra stanza lo sento anche lontano, ma l's4 no…e poi per quello che serve quella cassa si può chiudere un'occhio se non è una sonus faber XD tanto serve solo per le suonerie e basta (il vivavoce non lo usa praticamente nessuno, l'ho provato per sentire e devo dire che è bello forte) comunque non riscontro tutti questi problemi ^_^