twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 042013
 

 

Come di consueto, il noto portale gsmarena.com ha effettuato una serie di test approfonditi anche sulla batteria del nuovo Galaxy Note 3 (che ricordiamo essere di 3200 mAh).

Nella prova più importante, quello che prende in considerazione il tempo di chiamata, l’ultimo phablet della Samsung riesce a fare meglio del suo predecessore e si mantiene in linea con i risultati del Galaxy S4 I9505.

test-durata-batteria-note-3-2

 

Nel test del browser web, il Note 3 riesce a raggiungere 9 ore e 4 minuti di navigazione continua, contro le 8 ore e 48 minuti del Note 2.

test-durata-batteria-note-3-3

 

Buoni risultati, considerando la dimensione dello schermo, anche nella riproduzione dei video: 13 ore e 32 minuti.

test-durata-batteria-note-3-4

 

Nel test misto (un’ora di chiamata, navigazione e riproduzione video al giorno) con il Galaxy Note 3 si riescono a raggiungere le 75 ore. Due ore in più rispetto al Note 2  e sei ore in più rispetto al Galaxy S4.

test-durata-batteria-note-3-1

 

Certamente niente di sbalorditivo, ma considerando che la potenza dell’hardware è aumentata e che la capacità della batteria rimane pressoché la stessa del Note 2 (3200 mAh contro 3100 mAh), i risultati finali possono considerarsi positivi.

Essendo solo il primo firmware le cose poi possono migliorare grazie agli aggiornamenti successivi.

 

Altre prove:
Galaxy S4
Galaxy S3
Note 2

  • Mikiki

    Non male per la stazza, ma mi aspetto di più visto che il distacco tra note 2 e galaxy s3 era maggiore rispetto a quello attuale tra note 3 e galaxy s4

  • Giovanni

    E allora non mi resta che pensare che la batteria del mio note 3 abbia problemi ci faccio mezza giornata con luminosità al minimo e tutti i sensori disattivati.. sarà perché sono solo al terzo ciclo di carica?? Secondo te prof??

    • androidgalaxys

      Mi sembra troppo poco.
      Prova a fare un hard reset e usarlo per un po\’ senza app esterne, così da escludere problemi hardware.

    • Gianni

      credo di si , io ci faccio tranquillamente tutta la giornata , e ci sono praticamente sempre attaccato.

  • Giovanni

    Quindi non scarico nessuna applicazione dici?? Uso solo quelle di sistema in pratica? Grazie ancora

  • Giovanni

    In che senso problemi hardware? Cosa potrebbe essere?

    • Mario

      La batteria, o il display che assorbe molto… Escludendo le app esterne puoi testare il semplice sistema. Ma tranquillo nel 90% dei casi sarà un problema di app che usano molto il processore in background. Oppure usi il telefono tutto il giorno senza pause e allora non esiste schermo minimo che regga. Il digitizer consuma molto pure

    • Giovanni

      ciao prof ho ascoltato il tuo consiglio.. lo sto utilizzando da stamattina alle 5, sotto stress.. adesso sono al 68% se lo avessi fatto ieri con le app di sistema installate sarei già stato con la batteria scarica.. grazie mille, grazie anche a te Mario

    • androidgalaxys

      Ottimo, quindi la colpa era sicuramente di un app installata.
      Nei prossimi giorni prova a rimettere un po\’ per volta quelle che utilizzavi. Probabilmente qualcuna non è ottimizzata per android 4.3.

  • Giovanni

    perfetto.. secondo me e' colpa di hideninja che utilizzo per accedere a ipmart

  • patrizia

    Il muo risulta sempre collegsto wifi come faccio per risolvere?