twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 282013
 

 

Da poco più di 24 ore grazie ai ragazzi di sammobile è disponibile per il Galaxy Note 2 un nuovo firmware non ufficiale basato sul sistema operativo Android 4.3.

Si tratta della versione N7100XXUEMJ5 con data di build del 16 ottobre 2013, quindi ben più recente rispetto alla precedente leaked N7100XXUEMI6 diffusa il 2 ottobre (data di build 25 settembre).

PDA: N7100XXUEMJ5
MODEM: N7100XXUEMJ5
CSC: N7100OLBEMJ4

android 4.3 note-2

Noi però ne sconsigliamo l’installazione.
Oltre a non essere presente all’interno la lingua italiana (come si può vedere dal CSC è un firmware asiatico), il pacchetto contiene i nuovi bootloader con protezione Knox di cui vi abbiamo già parlato.

Questo vuol dire che flashandolo con Odin vi ritroverete con il nuovo contatore Knox Warranty Void irreversibile e potreste non riuscire più a tornare indietro ad un firmware ufficiale Samsung.

Per tale motivo eviteremo anche di spiegarvi come installarlo (gli interessati troveranno i link sul sito di sammobile).

 

Per la cronaca aggiungiamo che la versione XXUEMJ5 è già disponibile dal 22 ottobre su Xda grazie a Mr.Luong sotto forma di rom deodex e prerooted, priva della tecnologia knox.

firmware android 4.3 note-2

Non essendoci comunque novità rilevanti (a parte la grafica della nuova TouchWiz), per chi fosse interessato ad avere l’Android 4.3 personalizzato dalla Samsung suggeriamo le rom già segnalate che permettono di trasformare il Note 2 in un Note 3 o in alternativa il precedente firmware non ufficiale N7100XXUEMI6.