twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 232014
 

Quali sono i dispositivi Galaxy che riceveranno gli aggiornamenti ad Android 5.0 Lollipop?

Difficile rispondere con certezza a questa domanda, ma a chiarire in parte piani della Samsung ci pensa direttamente una pagina del sito della sua divisione finlandese.

Oltre ai già noti Galaxy S5, Note 4, Galaxy S4 e Note 3, nella tabella troviamo anche il Galaxy Alpha, il Galaxy S5 Mini e addirittura il Note 2, sia nella variante LTE che quella classica 3G.

lollipop-previsione-aggiornamenti

Nell’elenco sono presenti anche tanti altri modelli Galaxy, tablet compresi, ma per quasi tutti compare la scritta Nessuna informazione (Ei tietoa).

lollipop-previsione-aggiornamenti 2

Seppur tali informazioni si trovino all’interno di un sito della Samsung, invitiamo comunque a considerarle con le dovute cautele.

Non è la prima volta infatti che anche i suoi canali ufficiali diffondano notizie completamente errate, soprattutto quando si parla di aggiornamenti (che ricordiamo dipendono sempre da Samsung Korea).

 

fonte samsung finlandia via gsmarena.com

  • pippo

    non ci credo neanche se lo vedo

  • Tersicore1976

    Ok, ma che valore ha per chi non sa mettere un firmware non della sua regione con Odin? Nulla 🙂 perché che arrivi in Finlandia non vuol dire che arriverà in Italia e sopratutto sui Brandizzati… Il Note 10.1″ 4G della TIM non ha ricevuto KitKat,e infatti gli ho messo un firmware francese… mentre lo stesso prodotto per Vodafone ha ricevuto l’update.
    Resta assurdo che comunque ancora non si parli di nessun update per i Tablet… Ovvio che ci saranno gli S, e i Pro, dovrebbe esserci anche il Note 2014, come ultimo… Ma per gli altri?

  • franky29

    Magari così esce un bel porting per s3 ?

    • Albe

      Come hanno fatto per Kitkat 🙂

    • franky29

      Già adesso ancora meglio visto che sta la ditto ?beh speriamo xd

  • stambeccuccio

    ..secondo me è un errore da parte del sito Finlandese… che però ha avuto anche un risvolto pubblicitario pur forse non volendo ..
    Tutta pubblicità, anche gli errori fanno notizia e fanno parlare del prodotto e creano aspettative …

    Se fosse vero che Samsung ha cambiato la sua politica aggiornando quasi tutti i suoi device a Lollipop, anche quelli vecchi.. sarebbe veramente una BELLA NOTIZIA e significherebbe che Samsung ha dato ascolto alle lamentele dell’utenza.

    Inoltre significherebbe anche che Google tenderebbe ad assomigliare sempre di più ad Apple imponendo un aggiornamento per evitare una frammentazione del suo sistema operativo che oggi è veramente imbarazzante.. tra kitkat, noccioline, froi e caxxi buffi… sono veramente troppe e tante le versioni Android in giro oggi.

  • Manuel De Maria

    Ma per Galaxy Note 3 Neo, Lollipop ci sarà? O morirà con la 4.4.2?

  • Pippo

    Lollipop sarà anche un aggiornamento del sistema operativo ottimizzato e più fluido, ma facendo un po’ di giri qua e la su internet, leggo per esempio che molti utenti si lamentano per le applicazioni di sistema, perché sono più invasive e offrono meno privacy. Infatti concordo con alcuni utenti che visto il drastico calo di vendita degli smartphone di qualsaiasi marca, hanno fatto un sistema operativo più dutile rispetto a KitKat, così può essere esteso a più tipi di device sia vecchi sia nuovi…
    Ma chi c’é dietro Android?

    • Daniele Leoni

      Google?

  • Smartcomm

    sono basito: nella lista non compare S2, che gli dice il cervello a questi della Samsung?

    • Manuel

      Era prevedibile s2 è vecchissimo e si poteva immaginare che non avrebbe ricevuto aggiornamenti…mentre se intendi s2+ quello è un’altro discorso e ti potrei anche dare ragione, anche se a quel punto dovrebbero aggiornare anche s3 neo… Che è sicuramente più prestante di s2+

    • Smartcomm

      era una battutaaaaaaaaaaaa daiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Manuel

      si lo so ma siccome è uno dei terminali che ha visto più varianti android non mi stupirebbe che il mitico s2 la ricevesse ehehehe

      è stato uno dei migliori smartphone e prima di cambiarlo mi è durato 5 anni anche perchè nel frattempo non ho trovato terminali che mi dessero le stesse soddisfazioni su ogni punto di vista

    • licio

      Hahahaha

  • Manuel

    Di s5 mini si sa qualcosa di più certo? Dei Finlandesi non mi fido secondo me è Nokia che ci vuole depistare…

  • Daniele S.

    Magari. ….per il mio note 2…..sarebbe una bella sorpresa, già così con kitkat se la cava bene, con lollipop potrebbe dargli una marcia in più. ..

  • bahsp

    sono sempre scettico su questi aggiornamenti. Non è che sarà un aggiornamento volto ad affossare il note 2 così da incrementare le vendite di note 3 e 4 ? 😀

    • licio

      Sicuramente hahahaha… Farà la fine di s3

  • Paolo

    Per la variante LTE dell’ S3? Visto che ormai sembra una mera scusa il limite di 1 GB di ram………

  • Giuseppe

    Dovrebbero fare aggiornamenti per tutti i tipi invece si focalizzano solo sugli ultimi modelli e continuando di questo passo io sarò il primo a passare a Apple ove anche i vecchi modelli ricevono gli aggiornamenti quando escono per i nuovi modelli.

  • mik74

    Il tablet note 2 10.1 è il migliore uscito da casa Samsung come trascurarlo. Gli altri tablet saranno più belli e sportivi ma l’affidabilità e la qualità di questo tablet Samsung non li ha più raggiunti.