twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 302012
 

 

Con l'uscita in alcuni paesi e la comparsa dei video in rete girati dai primi possessori, iniziano ad emergere nuovi dettagli sulle funzionalità del Note 2.

Alcune di queste stranamente non sono state pubblicizzate neanche durante la presentazione, pur essendo davvero importanti in quanto permettono di sfruttare al meglio il multitasking.

Ci riferiamo in particolare al Multi Windows, ossia la possibiità di avere sullo schermo del Note 2 ben due applicazioni aperte contemporaneamente (stile tab Note 10.1).
 

Di seguito alcuni video dove è possibile vedere il Multi Wiindows all'opera.

Premendo a lungo sul tasto annulla, comparirà una barra con alcuni collegamenti, che potrà essere spostata in qualunque lato del display.
Trascinando uno di questi collegamenti nell'area centrale, lo schermo verrà suddiviso in due e sarà possibile poi utilizzare ben due programmi insieme
 

Questa non è altro che una delle tante caratteristiche avanzate offerte dal Note 2.

  • Android_Mate

    Sono super contento del mio GS2 ma …… questo Note2 mi attizza non poco !!!
    Ci sono le funzioni legate al pennino che sembrano molto utili e versatili.. ti possono cambiare il modo d utilizzare il cell… un misto fra cell e pad !!!
    MI PIACE !!!!

    • androidgalaxys

      quoto, peccato solo per le dimensioni

    • Emilio

      per il galaxy s2 c'è una modifica se usi la rom con il firmware leaked jb, quello con la touchwiz UX nature, praticamente uguale al GS3. è una mod che permette di installare il multiwindows e non solo, solo su rom deoxed, io uso la simplistic con questo firmware…e funziona alla grande!! 🙂

  • Roberto

    Spettacolo!!! Ma l'uscita in Italia per quando è prevista???

  • Neobaumuth

    Speriamo nel posting su S3.

  • jox

    Caspita se lo inserivano in jelly Bean per s3 era uno spettacolo magari un porting più avanti esce ..davvero bello

  • xdapao3

    Visto che prevedo di "saltare l'aggiornamento" al Note II ed aspettare la prossima versione l'anno prossimo (dato che sono stra-soddisfattissimo del Note, ho "investito" tantissimi soldi in accessori e la cosa che mi avrebbe convinto, uno schermo ancora più grande, è l'UNICA cosa che non è stata migliorata nel Note II), spero che questa funzione venga aggiunta al mio Note con i prossimi aggiornamenti SW!!

  • bocao

    ci sto a fare un pensierino altro che gs3

    • Android_Mate

      daccordissimo …. dall' S2 diretto al Note2 senza passare per l' S3….
      Almeno la differenza si vede eccome !

  • emiliano

    Molti vista la bontà dei terminali Samsung, (S2 in primis) appena uscito l'S3 ci si sono catapultati sopra! ed hanno fatto benissimo perché è un telefono magnifico (ce l'ha mia moglie) ..ma altri come me che provenengono da quel Gran telefono che è l'S2 non avuto la stessa reazione, credo che i maggiori acquirenti del Note 2 saranno ex ESSEDUISTI!!

    • gran terminali sia s3 che note 2, ma per il momento resto fedele al mio Gs2! In attesa del galaxy s3 !

  • Banny

    Nessuno sa dirmi come inserire applicazioni nella barra del multiwindow, ad esempio quelle che si usano più frequentemente e non ci sono nell barra?
    Grazie ciaoooo

    • androidgalaxys

      Non si può senza \”modifiche\”

  • stoner

    io ero indeciso tra il note 2 e s3, alla fine appunto per le dimensioni (s3 va in tasca dei jeans tranquillamente il note vi sfido!!! e ho provato al momento dell'acquisto) ho preso l' s3 e sono soddisfatto della mia scelta tanto tra un pò non cambierà nulla tra i due quando uscira l'aggiornamento per l's3 che implementerà tutte le funzioni del note2.

  • Gianfranco

    Salve,
    Vorrei chiedere come ottenere oppure attivare questa funzionalita' sul note 2 cioè due applicazioni aperte contemporaneamente ho appena acquistato il note 2 per me è un mondo nuovo.
    Grazie