twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 122015
 

Anche se fino a quando non verrà rilasciato ufficialmente non si potrà essere veramente sicuri, sembra proprio che pure il Galaxy Note 2 riceverà gli aggiornamenti ad Android Lollipop.

Dopo infatti la pagina del sito finlandese della Samsung che vi avevamo mostrato verso la fine di dicembre a riconfermare la notizia questa volta è direttamente Samsung Polonia.

Attraverso il proprio canale twitter gli operatori stanno rassicurando gli utenti che l’upgrade è destinato anche al phablet nato nel 2012.

note-2-conferma-lollipop-1

note-2-conferma-lollipop-2

Purtroppo non sono state rilasciate altre informazioni, ma considerando le tempistiche che stiamo vedendo per gli altri modelli Galaxy di sicuro i primi firmware non arriveranno a breve.

 

fonte twitter samsung polonia via sammobile.com

  • frank

    Ragazzi, non vi state a lamentare con sti aggiornamenti come dei bimbminkia…ma quando siete nati? Ve lo ricordate, si, quando avevate un Nokia che il firmware era quello punto e basta? Se volete gli aggiornamenti subito subito perche altrimenti il mondo per voi non va avanti prendetevi un Nexus…

  • Root Cool

    Aggiorneranno ancora un telefono che ha quasi due anni e mezzo e la gente nei blog si lamenta lo stesso! Tutti a buttare letame su Samsung quando tantissime altre marche arrivano a fare un major update per miracolo! Ma cos’avrà mai sto lollipop? Funzioni che google ha implementato adesso e che erano già presenti dall’S2 con ICS?

    • Tersicore1976

      Lollipop, secondo me, non porta nessuna novità rilevante su un Samsung. Se vuoi le notifiche come Lollipop c’è già un’app apposta sullo store. Il material design su un Galaxy cozza contro la TW che sarà stata anche una delle prima in versione “flat”, ma sinceramente tutto quel bianco con li schermi Amoled è uno spreco… La nuova modalità “silenziosa”, è intesa più che altro con un “Non disturbare, ma posso ricevere le notifiche che voglio”… Il progetto “Volta”, non serve a nulla su un Samsung con il loro risparmio energetico “evoluto”.
      Ci sono però dei casi particolari: il Note 3 avrò praticamente tutte le funzioni del Note 4 solo con Lollipop… E non stiamo parlando proprio di una o due sciocchezze… Avrà la nuova ToichWiz, pur con delle limitazioni, le nuove funzioni di riconoscimento di quanto scritto e preso da una foto, con trasformazione in forme esitabili, le nuove funzioni di raccolta degli appunti, il ridimensionamento delle finestre con una gestire, e più di tutto le finestre flottanti che non sono legate all’uso della sola S-Pen, ma si possono usare anche solo un le “mani”…

    • Root Cool

      Se sarà così diventerà praticamente un note 4. Comunque concordo con te:la modalità blocco di Samsung è di gran lunga migliore del “non disturbare” e le due modalità di risparmio energetico di Samsung, secondo me il “project volta” se lo mangiano.

    • darkn3ss1

      ma è proprio questo il bello, immagina che avendo la base 5.0.2 si potrebbero installare le app del futuro S6 (eventualmente) e quindi svecchiare graficamente il terminale.
      Poi sui reali benefici son d’accordo con te, alcune cose sono inutili altre molto interessanti.
      La comunità del Modding sicuramente apprezzerà

    • M-Redstone

      I Samsung – haters infestano i blog, anche perché molti sono applefan mascherati. Nella vita reale invece se vai in giro ti rendi conto che almeno 1 su 3 ha in mano uno smarphone Samsung. Alla fine i numeri globali contano più delle singole opinioni

  • Veritas

    Ciò significa porting per s3! Yaoo

    • franky29

      :-):-):-):-):-):-)

    • Andrea

      dubito che la samsung lascia la possibilità del porting,vuole l’s3 morto a tutti i costi :’)

    • Veritas

      ? Forse non hai capito o non hai le idee chaire

    • Andrea

      Era una battuta,visto che l’s3 l’ha praticamente fatto morire di una morta laggossa e dolorosa (parlo da possessore),ho ironizzato sul fatto che lascia possibile il porting di lollipop.:)

    • Veritas

      Perdonami allora 🙂 long life to s3!

    • M-Redstone

      Ma smanettaci un po’ no? Installaci una Cyano o una Slim.. ti arrendi solo perché la 4.3 non gira bene? Ormai non sei più in garanzia..e quando faranno il porting da Note 2 ci installi quello

    • darkn3ss1

      bhe alla fine ram a parte è praticamente uguale come hardware quindi diciamo che chi ha un S3 lo terrà ancora per molto, anche perchè è un signor telefono

  • Sim

    Quindi Lollipo anche per S3 Neo? E’ più nuovo e ha comunque più ram di S3

  • Alex_the_lonely_man

    Credo che la cosa + importante, per il note 2, potrebbe essere il super risparmio energetico…. tutte le altre cosette “grafiche” se alleggeriscono il sistema, ok, ma non è che cambierà molto….

  • darkn3ss1

    ahh questa si che è una bella notizia
    ho 2 Note 2 in casa su uno ho la rom originale 4.1.1 e su l’altro la 4.4.2 e su quest’ultimo l’aggiornamento ha portato una velocità e una fluidità veramente sorprendenti!
    Penso che questo terminale durerà ancora per molto (uno degli smartphone più azzeccato della Samsung a mio parere)

    • Ma davvero dici? Io lo trovo peggiorato con tutti gli aggiornamenti successivi alla 4.1. Paradossalmente trovavo la 4.1 molto più reattiva, specialmente nella fotocamera, nella galleria. Non che sia lento con la 4.4.2, tutt’altro! Però lo trovo appesantito