twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 052014
 

Il Galaxy Note 4 è l’ultimo modello di una fortunata e innovativa serie di prodotti android lanciata dalla Samsung nel 2011 e che racchiude al suo interno il meglio di quanto è in grado di offrire oggi la tecnologia.

L’infografica seguente mostra chiaramente come si è evoluto l’hardware dei Note in questi anni.
Da come si può vedere la casa koreana è sempre riuscita a migliorare il display e la potenza della Cpu/Gpu, facendo il possibile per non alterare più di tanto dimensione e peso finale.

Nell’ultimo Note 4 oltre ad un sensore da 16 Megapixel il comparto fotocamera si è arricchito anche dello stabilizzatore ottico, che promette di rendere più ferme le foto e i video nelle situazioni più difficili.

Per la prima volta su un Note vediamo poi che la memoria RAM rispetto al modello precedente non viene incrementata, così come la batteria che ottiene un aumento simbolico di 20 mAh.

Considerare un Note soltanto per il suo hardware però è fuorviante e limitato. Questi prodotti infatti si contraddistinguono soprattutto per la loro ricchissima dotazione software che li rende tra i più avanzati dispositivi mobile in circolazine.