twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 282016
 

Dopo ben sette trimestri non affatto entusiasmanti, la divisione Mobile di Samsung Electronics torna a riacquistare la sua importanza trainando sia le vendite che i profitti di tutto il gruppo.

Stando infatti ai risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2016, le vendite di smartphone e tablet della società hanno raggiunto i 27,60 trilioni di won mentre gli utili 3,89 trilioni di won, valori più alti di quelli ottenuti da tutte le altre divisioni (CE = Consumer Electronics, IM = IT & Mobile Communications, DS = Device Solutions, DP = Display Panel).

profitti samsung q1 2016

Ed il merito è principalmente dei Galaxy S7 che sono riusciti ad essere così determinanti per Samsung nonostante abbiano avuto la possibilità di incidere sul trimestre per un mese soltanto (la loro commercializzazione è partita l’11 marzo).

galaxy s7 vendite

Un successo reso ancora più ampio dall’attuale crisi del settore mobile che sempre nel Q1 2016 ha fatto registrare a livello globale un -18,6% nelle vendite degli smartphone.

Senza contare poi del flop degli ultimi iPhone che hanno causato ad Apple il suo primo declino dopo ben 13 anni e permesso alla società koreana di consolidare ancora di più la sua leadership nel settore.

 

fonte Samsung

  • Kyuubi

    Con S6 e S7 stanno raccogliendo i frutti dell’ascoltare le critiche.

  • Lorj

    Certo con un opportuno taglio di prezzi ne vendono quanto ne vogliono

  • Tiwi

    l’iphone flop è la notizia più bella! ahahah..siete grandi

  • Alfio Perego

    Frutto delle continue critiche di noi utilizzatori, e della memoria espandibile, e del prezzo più giusto, non oso pensare ad un iPhone con la SD….speriamo mai.