twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 222016
 

Come sappiamo i firmware Android 7 porteranno sui Galaxy S7, ma speriamo anche su tutti gli altri Galaxy, una nuova versione dell’interfaccia TouchWiz.

Un cambiamento però che richiede anche un adattamento di tutti i temi grafici di terze parti, cosa che i vari autori stanno già facendo.

 

In questi giorni infatti all’interno del Negozio Temi dei Galaxy S7 aggiornati a Nougat sono già apparsi i primi temi compatibili con il nuovo menù a tendina e menù di sistema previsti da Samsung, totalmente differenti rispetto a quelli dei firmware Marshmallow.

Certo non aspettatevi una qualità diversa da quella che già conoscete, ma almeno chi non sopporta gli sfondi totalmente chiari della nuova TouchWiz avrà subito la possibilità di cambiarli con altri differenti.

Ricordiamo inoltre che il nuovo Negozio Temi di Android 7 avrà anche una sezione dedicata agli sfondi e un’altra ai pacchetti di icone per la TouchWiz.

  • Claudio Biesuz

    Mi piacerebbe se ci fosse un tema “stock” di Nougat nero anziché bianco, non capisco perché Samsung non dia la possibilità all’utente di scegliere se avere una base bianca o nera… Si poter cambiare tema è una “chicca” in più, ma devi star li a cercarli e provarli, mentre poter cambiare da bianco a nero direttamente sarebbe meglio…

    • Ma551m0

      Più che d’accordo.

      A me fa incazzare invece il fatto che, una volta addirittura acquistato il Tema, ci si trova bene e soprattutto piace molto graficamente… con il successivo Sistema non è più in grado di funzionare e lo Sviluppatore non ha intenzione alcuna di renderlo compatibile.

    • Claudio Biesuz

      Appunto per questo sarebbe stato “pratico” avere la possibilità di cambiare direttamente dalle impostazioni del telefono il bianco o il nero, anche perché ogni sviluppatore personalizza, E a prescindere se piace o meno, vorrei poter scegliere il nero “originale Nougat”!!!

    • miz1

      Verissimo!

  • Stefano

    Sarebbe bello se Samsung creasse un tema con tutte le varie grafiche della touchwiz in modo che ognuno potesse impostare la sua preferita. A me quella di Marshmallow piace molto ma da quanto ho capito con Nougat cambieranno tutto 🙁