twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 172017
 

Così come da sempre avviene per i Galaxy in prossimità della distribuzione di nuove major release Android o ogni altro aggiornamento importante che apporta modifiche al cuore del sistema operativo, anche per Nougat Samsung ha già provveduto a rilasciare i sorgenti dei kernel che sarà alla base base dei prossimi imminenti update previsti per i Galaxy S7.

Come vedete dalle due tabelle i codici sorgenti del kernel di Android 7 Nougat sono disponibili solamente per le versioni europee dei Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, segno che saranno le prime varianti ad essere coinvolte nel roll-out.

Da notare inoltre che la versione del firmware a cui fanno riferimento è la XXU1DPLT, esattamente quella che abbiamo visto nel primo aggiornamento Nougat ufficiale rilasciato la scorsa settimana (purtroppo per ora soltanto per gli ex membri del programma di beta testing inglese) e che probabilmente arriverà in tutti i vari paesi europei.

Ricordiamo che il supporto tecnico di Samsung Turchia aveva previsto proprio per oggi martedì 17 gennaio l’avvio del roll-out, quindi se così fosse aspettiamoci i primi firmware completi Android 7.0 per i Galaxy S7 entro le prossime ore.

 

fonte Samsung

  • Storm937

    Knox 0x0??

  • Pierpaolo Romano

    Quindi sarà possibile (un domani) effettuare il root senza alterare il contatore? giusto?

    • LucaS5

      Speriamo.

    • No purtroppo, anche perché i sorgenti non riguardano il codice proprietario Samsung e tutto quello che abilita il root viene considerato malware, quindi verrà corretto subito.

  • Casper

    Speriamo, ieri leggevo su un blog straniero che Samsung sembra avere bloccato il rollout in cina a casua di problemi ed inviato un nuovo firmware beta. Mi auguro che valga solo per la Cina e che da noi sia rilasciato oggi.
    EDIT: fortunatamente sembra che stiano iniziando a rilasciare nougat. Sono partiti da UK e Cina.