twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 052017
 

In queste ultime ore sta circolando sul web la notizia che Samsung avrebbe già iniziato a rilasciare i primi aggiornamenti ad Android 7 (G935FXXU1DPLR) ad alcuni fortunati utenti del Galaxy S7, facendo sperare a molti in un avvio imminente del roll-out.

Purtroppo si tratta di una notizia che non trova alcun riscontro reale.
Chi l’ha diffusa per prima, il sito Sammobile, afferma che la fonte è il forum di Xda, ma né i membri di questa che di altre importanti community dedicate ad Android hanno mai dichiarato di aver ottenuto un firmware simile.

Stando inoltre ad alcuni membri del programma Galaxy Beta che hanno chiesto informazioni al supporto tecnico Samsung, la versione XXU1DPLR non è neppure ufficiale quindi potrebbe essere solamente una build interna.

Del resto la società koreana ha rilasciato l’ultimo firmware Nougat beta poco più di una settimana fa ed è impensabile immaginare di poter ricevere i primi aggiornamenti ufficiali in così poco tempo.

Ricordiamo che l’anno scorso il roll-out di Marshmallow per i Galaxy S6 ha avuto inizio a fine febbraio e si è concluso, almeno in Italia, verso la metà di marzo.

Speriamo però che quest’anno le cose vadano diversamente anche perché Samsung ha promesso di avviare la distribuzione entro gennaio.