twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 052017
 

In queste ultime ore sta circolando sul web la notizia che Samsung avrebbe già iniziato a rilasciare i primi aggiornamenti ad Android 7 (G935FXXU1DPLR) ad alcuni fortunati utenti del Galaxy S7, facendo sperare a molti in un avvio imminente del roll-out.

Purtroppo si tratta di una notizia che non trova alcun riscontro reale.
Chi l’ha diffusa per prima, il sito Sammobile, afferma che la fonte è il forum di Xda, ma né i membri di questa che di altre importanti community dedicate ad Android hanno mai dichiarato di aver ottenuto un firmware simile.

Stando inoltre ad alcuni membri del programma Galaxy Beta che hanno chiesto informazioni al supporto tecnico Samsung, la versione XXU1DPLR non è neppure ufficiale quindi potrebbe essere solamente una build interna.

Del resto la società koreana ha rilasciato l’ultimo firmware Nougat beta poco più di una settimana fa ed è impensabile immaginare di poter ricevere i primi aggiornamenti ufficiali in così poco tempo.

Ricordiamo che l’anno scorso il roll-out di Marshmallow per i Galaxy S6 ha avuto inizio a fine febbraio e si è concluso, almeno in Italia, verso la metà di marzo.

Speriamo però che quest’anno le cose vadano diversamente anche perché Samsung ha promesso di avviare la distribuzione entro gennaio.

  • MattiaG

    Voi di Androidgalaxys credete che alla fine arriverà la 7.1.1 o la 7.0? Alla fine non è uscita nessuna beta con la 7.1.1.

    • centrale

      Inizio a risponderti io: 7.1.1. La beta alla fine potrebbe essere solo interna.

    • Le risposte che il supporto Samsung aveva dato agli utenti membri del programma Galaxy Beta si sono confermate veritiere, quindi come detto da centrale la beta 7.1.1 potrebbero averla già da tempo ma solo ad uso interno.

    • MattiaG

      Ma perché tenerla solo ad uso interno? Alla fine se hanno “usato” dei beta tester non sarebbe stato più saggio testare una bulit più vicina a quella definitiva?

  • Vincenzo Murino

    Io spero che android 7 verrà rilasciato per s7,s6 e gli A entro gennaio ma probabilmente sto sognando. Però dalle notizie samsung ha cominciato a lavorare per nougat su s6 il 14 novembre…

    • centrale

      Su s7 faranno il possibile. Bisogna vedere quando arriva in Italia.

    • Vincenzo Murino

      Il quando arriva in Italia mi preoccupa poco, posso mettere anche una versione non italiana se ritarda troppo

    • centrale

      Facciamo una comparazione con l’anno scorso. La beta è terminata il 18/1 e i firmware ufficiali sono stati distribuiti a partire dal 15/2. In Italia per Vodafone il rilascio è iniziato dal 23/2, poi si sono susseguiti gli altri, ma nel frattempo anche i no brand furono rilasciati in altri mercati.

      Traslando quella situazione a quella attuale, i firmware non dovrebbero arrivare oltre i primi di febbraio.

    • Esatto, vedremo se a questo giro saranno stati più bravi o ancora più lenti

  • Claudio Biesuz

    Io sono iscritto al programma beta tester, ho su l’ultima beta, 3 giorni fa effettivamente mi ha segnalato un aggiornamento, ho cliccato sul messaggio e mi ha riportato ad aggiornamento software, una volta lì dopo una breve ricerca mi dice che ho su l’ultimo firmware… È successo anche ad altri (se ne discusso nel programma beta tester) ma questo aggiornamento “ghost” (come è stato definito nella comunity) nessuno l’ha scaricato! Secondo me, hanno rilasciato per errore questo aggiornamento per poi bloccarlo subito, qualcuno probabilmente è riuscito a scaricarlo prima che lo bloccassero. Ma si tratta, a mio parere, dello stesso firmware dell’ultima beta con l’aggiunta della patch di sicurezza di gennaio. Inoltre era stato confermato l’uscita ufficiale della 7.1.1, quindi non avrebbe senso rilasciare ufficialmente questa versione! Posso comunque dire, che Nougat gira benissimo, ero partito con la prima beta su una base pulita dopo un wipe data, ad ora non ho riscontrato nessun bug (a parte qualche cavolata grafica con alcuni temi), bello fluido e la batteria è ottima, di media faccio (poi dipende dall’uso e da altri mille fattori) con tutto attivo a parte Bluetooth e GPS (che è impostato su risparmio energetico) su 30h di utilizzo, circa 5,30h di schermo (50% in WiFi, 50% in 4g), sono arrivato anche a punte di 7,30h di schermo su 18h di utilizzo ma solo sotto rete WiFi.
    Credo (e spero) che molto presto, intorno a metà gennaio, cominceranno a rilasciare la versione ufficiale e sarà la 7.1.1, speriamo bene!

    • Gioele Corsinovi

      Continuano i test sulla 7.0, non avrebbe senso continuare su questa build per poi passare a 7.1.1, molto facile che rilasceranno 7.0 per rilasciare poi la 7.1.1 come novità per S8, sarebbe in stile Samsung.