twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 252016
 

Dopo le presunte foto della parte frontale e del modulo della fotocamera ecco arrivare nuovi dettagli sulle caratteristiche dei prossimi Galaxy S7, questa volta provenienti da alcuni impiegati della Samsung rilasciati al sito coreano naver.com (fondato da ex dipendenti della società).

Partiamo da quello più atteso, il ritorno del supporto per le microSD esterne.
Dato che la batteria non sarà removibile dall’utente, la Samsung ha pensato di utilizzare come slot lo stesso carrello estraibile ora riservato alle sim, proprio come quello presente in molti modelli della serie Galaxy A.

slot sim microsd

Volendo il secondo alloggiamento potrà essere utilizzato anche per ospitare un’altra nano sim, ma dovrebbe trattarsi solamente di un’opzione riservata ai mercati dove Samsung è solita commercializzare smartphone di tipo dual sim.

Si è parlato tanto della risoluzione della fotocamera, che sui Galaxy S7 dovrebbe passare dai 16 ai 12 megapixel.
Non ci sarà affatto però di un downgrade della qualità visto che il nuovo sensore, ora più grande, dovrebbe permettere di catturare più luce migliorando notevolmente le foto in ambienti bui.
Questo merito anche di una tecnologia per la messa a fuoco automatica simile a quella Dual Pixel della Canon.

canon dual pixel cmos

Proprio come era già trapelato, dal punto di vista del design invece non ci sarà alcun cambiamento. Anzi, la stessa fonte ha ammesso che esteticamente sarà davvero difficile distinguere i Galaxy S7 dai Galaxy S6.

Prezzo Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Le colorazioni previste saranno sempre nera, bianca, argento e oro (in futuro ne verranno aggiunte altre). La novità però è che tutte avranno il telaio nero per conferire allo smartphone un aspetto ancora più lussuoso (purtroppo la traduzione su questo punto non è molto chiara).

Confermate la resistenza all’acqua e alla polvere come il Galaxy S5 e una batteria con capacità maggiore rispetto a quella degli attuali Galaxy S6.

Per la data di commercializzazione si parla di venerdì 11 marzo non soltanto negli Stati Uniti, ma anche in tutti gli altri mercati.

Vedremo se tutto sarà confermato.

  • Sirio

    Pensa te, ormai oggi i produttori sono riusciti a farci sbavare per caratteristiche da sempre presenti in tutti i telefoni del mondo (lo slot microsd)

    • Francesco

      Tu pensa che io attendo che Samsung reintroduca la batteria sostituibile dopo la loro obsolescenza programmata di 18 mesi..

    • franky29

      Obsolescenza un corno la mia sono 3 anni e mezzo ed ha perso si e no qualche punto percentuale

    • Francesco

      Tu pensa: La mia con 30 euro la cambio e mi danno pure il caricabatterie esterno..
      Non capisco perchè privarmi di un mio diritto dopo che spendo 700 euro.
      Ciò premesso: Ognuno è libero di prenderla come gli pare.

    • franky29

      E la mia e rimovibile comunque non critico il fatto di metterla rimovibile o no ma il fatto che venga considerata una feature importante, è molto più importante avere una memoria esterna

    • Francesco

      Ciò che PER TE è importante per me non lo è.
      Ma non per questione di gusto.
      Semplicente perchè una persona sana di mente si aspetta di ottenere un prodotto con SEMPRE PIU’ FEATURE.. Non con MENO funzionalità.
      Ora: Se a qualcuno piace che con la stessa somma di denaro si ottengano meno funzionalità non sarò certo io a impedirgli di felicitarsi per l’acquisto.
      Ma non mi venisse a fare l’esegesi di quanto è bello avere un oggetto che per sostituire la batteria devo inviarlo in assistenza per 15 giorni.

      Ripeto: Ognuno comprasse ciò che più gli aggrada ma è pregato di fare opera di autoconvincimento nel buio della cabina del bancomat mentre preleva 700 euro per avere un oggetto castrato di una funzionalità che aveva persino il Nokia di mio Nonno.

    • franky29

      certo anche a me piacerebbe avere la batteria sostituibile ma se decidono così chi lo vuole comprare si deve arrangiare , poi comunque non è la fine del mondo

    • Francesco

      Io mi sono arrangiato comprando una mirrorless con il budget che ogni anno riservo per lo smartphone.
      Sono molto felice di non aver finanziato questa strategia stile utonto iPhone.

    • andrea55

      Concordo, s3 lo avrò aperto 5 volte in due anni e spesso più per pulirlo che per altro. Ah e comunque la sua durata dopo tre anni è ancora perfetta

    • eric

      1 – la batteria non removibile permette di avere un device sigillato e certificato con il più alto grado di impermeabilità (feature sconosciuta agli altri)
      2 – il discorso dei 15gg in assistenza è un pò troppo tirato per i capelli …. se ti si rompe il cambio su una vettura ci stai in assistenza eccome!! … e mi pare abbia una valenza decisamente più grave e importante di uno smartphone 😉
      3 – potrei dimostrarti 100 altri motivi SERI per cui considerare uno smartphone “castrato” … questo mi pare sia proprio l’ultimo da prendere in considerazione 😉
      4 – a vecchia Fiat 500 di mio padre aveva in deflettore ai vetri anteriori …. ora non esistono più …. nessuno se ne fa un problema nè persa di tornare indietro
      …impariamo a discernere tra una “feature” UTILE ed una SUPERFLUA …. 😉
      PS: ….leggo molto spesso in giro in giro sui vari forum critiche feroci e grida “scaffale….scaffale!! ”
      perchè su alcuni smartphone hanno tolto la funzione IR …. anche questa “feature” fa parte dell’UTILE o del SUPERFLUO?? …. ;)) … non ho dubbi su cosa risponderesti ;))

    • Francesco

      Hai scambiato un sito di smartphone per uno di auto d’epoca.
      Ah, no, il primo punto era l’unico che avesse un senso: Cerca su google (o chiedi al tuo meccanico di fiducia, fai te) un certo Galaxy S5 della Samsung e chiedi all’ elettrauto se è impermeabile.

      Mi raccomando: Ogni tanto cambia l’olio al tuo smartphone..

    • eric

      …poichè in laboratorio ne vedo a centinaia di smartphone non credo mi serva cercare su google 😉
      …magari dovresti aver capito che l’IP67 di un S5 è diverso da un IP68 …. e tale certificazione la troviamo, per esempio sul SSony Z5 (IP68) … che è OVVIAMENTE con batteria e scocca post NON removibile….poi mi sembra di averlo specificato benissimo…. “certificato con il più alto grado di impermeabilità” 😉
      …cambio talmente tanti smartphone nell’arco dell’anno che non mi serve arrivare al cambio d’olio ;))
      …forse dovresti provarne almeno qualcuno per poi essere credibile in certe affermazioni 🙂

    • Francesco

      Ahahah potevi dirlo prima che c’era il conflitto di interessi (“in laboratorio vedo centinaia di smartphone”).
      Come ho fatto a non pensarci prima..
      Guarda vorrei “provarne qualcuno” ma non esiste uno smartphome migliore del mio attuale.. se lo creano, ben volentieri!
      Se ne cambi così tanti, comunque, la prossima volta chiedimi pure un consiglio: Io compro solo il migliore.
      E, per ora, il mio S5 non ha mai visto un laboratorio, manco per i trigliceridi.

      Non sarà mica che compri gli smartphone nei concessionari?

    • eric

      ….ma guarda che esistono moltissimi altri smartphone che non vanno mai in assistenza (di solito sono i clienti “sfascioni” e “moddatori” che ne hanno bisogno) …. come pure esistono smartphone migliori di S5 ed altrettanti peggiori ….. se a te va bene qual’è il problema?????
      …ho solo fatto un piccolo “appunto” riguardo all’impermeabilità e sottolineato che non è affatto il “male” avere una scocca unibody …. in fondo tutti quelli a venire saranno così …. 😉
      PS; …non esiste il “migliore”……esiste quello che meglio risponde alle proprie esigenze …. e vedo che la stragrande maggioranza di esigenze ne ha ben poche ma si lascia “tentare” da smartphone con funzioni sofisticate che mai utilizzeranno ne sanno cosa siano ….

    • Francesco

      Z5 è una eccezione. Il resto usa la scusa della batteria embedded solo per far guadagnare i meccanici, ops, i laboratori.
      So perfettamente che la maggioranza non è capace di scegliere uno smartphone, tu pensa che c’è gente che si vanta di cambiarne uno al giorno!

    • eric

      ….ma anche no…..di certificati IP68 ne esistono altri, meno conosciuti, ma comunque regolarmente in vendita in Italia
      …come esistono anche gli IP69 adatti ad impieghi più gravosi
      TUTTI regolarmente unibody …. anche la IP67 può sopportare si qualche schizzo o breve immersione…ma non è ermetico a polvere e sabbia e al massimo va ad 1mt per 30 minuti ….all’epoca, con S5 mi bastarono 3gg di vacanza al mare con mio figlio per doverlo poi smontare e ripulire….mi sono fidato a non usare una custodia ermetica ma ho imparato la lezione! ….lo Z5 attuale lo porto tranquillamente in piscina e lo tengo sempre immerso per fotografare il pargolo 😉
      Probabilmente chi cambia molto spesso smartphone è colui che opera nel settore…o è uno col portafogli a fisarmonica ;P

    • Vincenzo

      Samsung è forse l’unica a darti 12 mesi di garanzia sulla batteria…..dopo 12 mesi se perde un 15% 20% puoi fartela sostituire (come ho fatto io su note 4 dato che non sono passato al note 5 quest’anno, e fidati, che in un anno la batteria, specie ora che ci sono le ricariche veloci ecc ecc perde almeno un 10/15%, ma anche prima, ci sono i test con s5 e in un anno perde 12% facendo una ricarica ogni 2 giorni quasi)….il primo anno stai ok…..il secondo pure……il 3 penso che è pure ora che te lo cambi il telefono lol….se stai in casa Samsung ci sono anche le promozioni da 100 150 e 200€ per passare ai novi smartphone che vuoi di più? pensi ai 30 euro per la batteria?(se non sono 30 a s6 per cambiare la batteria saranno 50€, in dollari sono 45 dollari per dire, non mi pare tutta questa SPESA) in più ai nuovi è integrata per permettere la ricarica wireless veloce

    • Francesco

      “il 3 penso che è pure ora che te lo cambi il telefono lol.”
      Cosa c’è da ridere?
      Quando si compra un top di gamma hai delle caratteristiche tecniche che per almeno 3 anni saranno dignitose.
      E se io decidessi di passare il cellulare ai miei figli? A mia madre? Magari lo regalo al primo imbecille che ride per strada.
      Forse non ci avete mai fatto caso ma un cellulare costa quanto un solitario.. La differenza è che nella testa della gente 800 euro dopo 3 anni si buttano.. Perchè “è pure ora che lo cambi”
      ahahahah che ridere..

    • Vincenzo

      be allora prima di tutto non comprarlo mai a 800 euro perché dopo un mese lo compri almeno a 600 o 550 punto primo…..punto secondo Samsung fa sempre le promozioni di solito sui note ma anche sui galaxy s dopo 1 anno o 2 anni…..vendi il tuo telefono, puoi recuperare dei soldi(se appunto non è troppo vecchio 1 o massimo 2 anni, ancora in garazia) e Samsung ti da 100/150/200 euro di buoni……quindi fai tu!…..tienitelo a vita il telefono non è certo una buona cosa, poi se te lo vuoi tenere fino a quando muore, uno smartphone poi non è certo una buona idea dato che questi dopo 3/4 anni sono obsoleti anche a livello software……

    • eric

      …anche Apple da 12 mesi di garanzia
      comunque confermo…ho chiesto ad un centro assistenza UFFICIALE Samsung qui a Roma ….sostituire la batteria su S6 costa 50€ ed hai garanzia sul pezzo e sul lavoro eseguito …. non sarà mai così a comprare una batteria di non si sa quale provenienza sui vari siti online …. non mi faccio più le “fisse” di batteria removibile o….scaffale come purtroppo molti ragionano 😉

    • Vincenzo

      infatti, non sai quanti con questa paranoia batteria non removibile! e chi se ne frega! il primo anno me la faccio cambiare…..il secondo poi si pensa! se la devo cambiare di tasca mia se ancora ho lo smartphone se non sono 30€ e sono 50 non si muore per 20€…..mamma mia…..è come se fosse SALDATA la batteria per alcuni…oppure magari cercano l’affare la batteria a 10€ su internet, poi magari gli dura 2 mesi o si lamentano che non dura più come prima…..lol…..

  • Simone

    spero che la sporgenza della fotocamera sia come sui nuovi A 2016 che sono davvero molto belli!

  • angisbregolius

    C’è il sensore infrarossi?

    • Alex43

      per me l’hanno levato, ormai l’andazzo è questo

  • Riccardinho9

    Si sa nulla lato software? Ormai è l’unica cosa che differenzia oggi gli smartphone. Se non fosse per l’assenza del super amoled mi sarei già buttato sul mate 8

  • LucaS5

    Immaginate la faccia dei possessori di S6 quando hanno saputo che han rimesso lo slot sd.
    Adesso Samsung spera che chi ha S6 corra a comprare S7?
    Mi viene da ridere.
    L’hanno scorso han tolto la memoria espandibile dicendo che le sd esterne rallentano il sistema operativo.

    Quest’anno cosa si inventeranno?

    • andrea55

      Semplicemente hanno risolto l’incompatibilità tra le memorie UFS e la memoria esterna

    • Trunks

      Che bravi eh? giusto in tempo per l’anno successivo… Potevano rimandare UFS di un anno allora e non presentare S6 con una feature in meno…
      Dai è una strategia commerciale

    • stambeccuccio

      Dai è una strategia commerciale… (ti sei dimenticato di scrivere) … del menga! ?

    • LucaS5

      Ovvio che sia una strategia commerciale. Ogni anno si devono inventare qualcosa di nuovo per dare un motivo per acquistare l’ultimo modello.
      Se ai tempi avessero detto l’S2 è perfetto così com’è non avrebbero venduto i successori.

      Guarda caso l’anno scorso ero indeciso se prendere S5 od S6. Alla fine grazie al cielo ho scelto S5 che ha fatto anche bene al mio portafoglio.

    • andrea55

      Anche ma principalmente se le avessero introdotte quest’anno tutti gli altri produttori le avrebbero già montate, invece così facendo sono stati i primi a montarle, tra l’altro così facendo anche acquistandolo 3 mesi dopo l’uscita si ha comunque il top dell’hardware e visto il calo di prezzo si può anche optare per il 64Gb.

      Indubbiamente ne hanno approfittato per sondare la reazione degli utenti

    • LucaS5

      Incompatibilità? Io è da quando ho l’S2 che ho sempre avuto memorie esterne e non ho mai notato alcuna incompatibilità.
      Adesso sono felice possessore di un S5 con microsd samsung da 32 Giga.

    • andrea55

      Incompatibilità hardware

    • LucaS5

      Cioè?

    • andrea55

      Problemi di gestione combinata tra la memoria interna ed esterna

    • fydeyxo

      Ma i possessori di s6 non facevano un gran parlare dell’inutilità della memoria sd? A sentir loro 32 giga bastano e avanzano! Mica si puó usare un telefono da 700 euro come un pc! 😀

  • Daniele

    Un telefono del genere lo acquisterei subito…

  • thedjleo

    Chissà quanti s6 ben tenuti in vendita si troveranno su internet dopo il 31/03!

  • Gianni

    ecco gia con questo cambierei il mio S5. era ora!!!

    • LucaS5

      S5 ha la batteria removibile e gli infrarossi.
      Io mi tengo S5.
      Per le foto serie uso una macchina fotografica.