twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 252016
 

Dopo le presunte foto della parte frontale e del modulo della fotocamera ecco arrivare nuovi dettagli sulle caratteristiche dei prossimi Galaxy S7, questa volta provenienti da alcuni impiegati della Samsung rilasciati al sito coreano naver.com (fondato da ex dipendenti della società).

Partiamo da quello più atteso, il ritorno del supporto per le microSD esterne.
Dato che la batteria non sarà removibile dall’utente, la Samsung ha pensato di utilizzare come slot lo stesso carrello estraibile ora riservato alle sim, proprio come quello presente in molti modelli della serie Galaxy A.

slot sim microsd

Volendo il secondo alloggiamento potrà essere utilizzato anche per ospitare un’altra nano sim, ma dovrebbe trattarsi solamente di un’opzione riservata ai mercati dove Samsung è solita commercializzare smartphone di tipo dual sim.

Si è parlato tanto della risoluzione della fotocamera, che sui Galaxy S7 dovrebbe passare dai 16 ai 12 megapixel.
Non ci sarà affatto però di un downgrade della qualità visto che il nuovo sensore, ora più grande, dovrebbe permettere di catturare più luce migliorando notevolmente le foto in ambienti bui.
Questo merito anche di una tecnologia per la messa a fuoco automatica simile a quella Dual Pixel della Canon.

canon dual pixel cmos

Proprio come era già trapelato, dal punto di vista del design invece non ci sarà alcun cambiamento. Anzi, la stessa fonte ha ammesso che esteticamente sarà davvero difficile distinguere i Galaxy S7 dai Galaxy S6.

Prezzo Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Le colorazioni previste saranno sempre nera, bianca, argento e oro (in futuro ne verranno aggiunte altre). La novità però è che tutte avranno il telaio nero per conferire allo smartphone un aspetto ancora più lussuoso (purtroppo la traduzione su questo punto non è molto chiara).

Confermate la resistenza all’acqua e alla polvere come il Galaxy S5 e una batteria con capacità maggiore rispetto a quella degli attuali Galaxy S6.

Per la data di commercializzazione si parla di venerdì 11 marzo non soltanto negli Stati Uniti, ma anche in tutti gli altri mercati.

Vedremo se tutto sarà confermato.