twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 222016
 

Oltre ai pannelli display, alle fotocamere, ai processori, alle memorie e ai vari sensori, con i prossimi Galaxy S7 Samsung dovrebbe diventare ancora più indipendente dagli altri produttori impiegando un Touch IC sviluppato dalla propria divisione Samsung LSI (large sale integration).

Per chi non lo conoscesse il Touch IC è il controller utilizzato dagli schermi touchscreen che permette di riconoscere il tocco esercitato dall’utente.

touch galaxy

Fino ad oggi tutti i Galaxy, o meglio quasi tutti i dispositivi dotati di schermo touch, hanno sempre utilizzato dei controller sviluppati dalle aziende Synaptics e ST Microelectronics.

controller della synaptics utilizzato sul galaxy s5
synaptics s5100a controller galaxy s5

Secondo la fonte che ha riportato questa notizia, il sito koreano etnews, Samsung è già da tre anni impegnata nello sviluppo della sua soluzione Touch IC e con i nuovi Galaxy S7 ci sono buone probabilità di vederla all’opera.

Se così fosse sarebbe davvero un duro colpo per Synaptics e ST Microelectronics, due società leader del settore che si vedrebbero minacciate da un concorrente che occupa anche la prima posizione a livello mondiale per numero di smartphone venduti.

 

via sammobile.com

  • Nippojin

    Dai Samsung escilo bene,,,,

  • Thomas

    Chiedo senza polemica, ma se fa tutto in casa perché i prezzi sono quelli di apple?

    • stambeccuccio

      Credo perché in troppi ci vogliono guadagnare e non riesce ad abbattere i costi di distribuzione.
      Ad esempio, in europa tali costi sono elevati.

    • deepdark

      Perchè non è una onlus e non può contare sui pezzi venduti da apple. Inoltre l’iphone di hw costa meno dei galaxy e questi ultimi dopo un po’ calano di prezzo.

    • Albe

      Perché il top di gamma deve avere quel prezzo al lancio nei negozi. La gente se va in negozio e vede iPhone x a 799 mentre vede Galaxy S* a 399 il ragionamento che fa è ” iPhone costa 400 euro in più deve per forza andare meglio”.

    • dodicix

      Certo però che con un ragionamento simile, “costui” sembra proprio un pollo da spennare, e allora è giusto che accada. Bene fa Samsung a alzare il prezzo a quei livelli. Già ci cadono con Apple, ci cadranno anche con Samsung. 😉

    • Albe

      Appunto, è normale facciano così.

    • andrea55

      Se quest’anno tornasse a 699€ non sarebbe affatto male

    • Albe

      Basta aspettare qualche settimana e online sarà già intorno ai 500…

    • andrea55

      Lo so ma è una questione di principio, i galaxy s hanno sempre avuto principalmente quel prezzo al lancio, è più una questione psicologica

    • M-Redstone

      E perché Apple con quell’hardware ha quei prezzi così alti?