twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 052016
 

Stando a delle informazioni esclusive ottenute dalla redazione di Venturebeat da una fonte ben informata i prossimi Galaxy S7 difficilmente potranno deludere.

Seppur dal punto di vista del design e dei materiali non cambierà quasi nulla rispetto agli attuali Galaxy S6, al loro interno è previsto il ritorno di alcune caratteristiche da sempre apprezzate dagli appassionati della serie Galaxy S.

slot microsd galaxy a
slot microsd galaxy

La prima è il supporto alle memorie esterne microSD, questa volta fino ad una capacità massima di 200 GB.
La seconda è la certificazione IP67 che renderà i Galaxy S7 resistenti all’acqua e alla polvere proprio come i Galaxy S5.

galaxy s5 acqua

Tornerà a crescere anche la capacità della batteria, che dai 2800 mAh del Galaxy S5 con i Galaxy S6 si è ridotta a 2550/2600 mAh.
Per il Galaxy S7 si parla infatti di 3000 mAh, mentre per il Galaxy S7 Edge di ben 3600 mAh.

batteria integrata galaxy s6
batteria-galaxy-s6-edge-2

Una differenza probabilmente dovuta alle maggiori dimensioni della versione edge che dovrebbe avere un display di 5,5″ contro i 5.1″ del Galaxy S7 flat.

Confermati poi gli altri dettagli sulle specifiche hardware emersi da un recente screenshoot.
La memoria RAM sarà di 4 GB, mentre la fotocamera avrà solo 12 megapixel ma con un’apertura focale di F1.7 (contro gli F1.9 dei Galaxy S6).

Tra le novità dovrebbe esserci anche quella dell’Always-on Display che permetterà all’utente di visualizzare alcune informazioni quando lo schermo è spento (il consumo previsto è solo di un punto percentuale di batteria all’ora).

es. funzione always-on su nexus 6
ambient display nexus 6

Anche se piuttosto dettagliate le informazioni riportate sono da considerarsi come dei semplici rumor, l’affidabilità della fonte ci fa però ben sperare.

Che ne dite?

 

fonte venturebeat.com via @evleaks