twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 052016
 

Stando a delle informazioni esclusive ottenute dalla redazione di Venturebeat da una fonte ben informata i prossimi Galaxy S7 difficilmente potranno deludere.

Seppur dal punto di vista del design e dei materiali non cambierà quasi nulla rispetto agli attuali Galaxy S6, al loro interno è previsto il ritorno di alcune caratteristiche da sempre apprezzate dagli appassionati della serie Galaxy S.

slot microsd galaxy a
slot microsd galaxy

La prima è il supporto alle memorie esterne microSD, questa volta fino ad una capacità massima di 200 GB.
La seconda è la certificazione IP67 che renderà i Galaxy S7 resistenti all’acqua e alla polvere proprio come i Galaxy S5.

galaxy s5 acqua

Tornerà a crescere anche la capacità della batteria, che dai 2800 mAh del Galaxy S5 con i Galaxy S6 si è ridotta a 2550/2600 mAh.
Per il Galaxy S7 si parla infatti di 3000 mAh, mentre per il Galaxy S7 Edge di ben 3600 mAh.

batteria integrata galaxy s6
batteria-galaxy-s6-edge-2

Una differenza probabilmente dovuta alle maggiori dimensioni della versione edge che dovrebbe avere un display di 5,5″ contro i 5.1″ del Galaxy S7 flat.

Confermati poi gli altri dettagli sulle specifiche hardware emersi da un recente screenshoot.
La memoria RAM sarà di 4 GB, mentre la fotocamera avrà solo 12 megapixel ma con un’apertura focale di F1.7 (contro gli F1.9 dei Galaxy S6).

Tra le novità dovrebbe esserci anche quella dell’Always-on Display che permetterà all’utente di visualizzare alcune informazioni quando lo schermo è spento (il consumo previsto è solo di un punto percentuale di batteria all’ora).

es. funzione always-on su nexus 6
ambient display nexus 6

Anche se piuttosto dettagliate le informazioni riportate sono da considerarsi come dei semplici rumor, l’affidabilità della fonte ci fa però ben sperare.

Che ne dite?

 

fonte venturebeat.com via @evleaks

  • Che ne dico? che lo prenderò sicuramente…
    Posseggo l’S5, ho avuto S3 e S1 non posso perdermi il prossimo dispari !!! 🙂
    W Samsung

    • io vado di pari
      2/4/6 😀

    • Kyuubi

      Io S1, S3, S4, poi sono passato a Note3 e poi Note4. Samsung non mi da l’opportunità di prendere il Note5, potrei prendere l’S7 se queste sono le premesse.

  • Andrea Endrizzi

    ok, se tutto questo fosse confermato, sarebbe un bel gol per Samsung. In molti, come me non hanno digerito la mancanza dell sd e la batteria tirata all osso.

  • Max Real

    ma mettere la batteria da 3600 anche sull’s7 normale gli faceva schifo?

    • Tersicore1976

      Probabilmente non ci stava. Quello che puoi ridurre a parità di componenti interne è l’unica cosa che ha una capacità (volume) variabile. Non puoi ridurre il Soc, presa USB, spazio MicroSd e Sim… Non è che fanno una nuova ingegnerizzazione della scheda madre e dei componenti solo per trovare spazio alla stessa batteria. E poi se ci riuscivano, sicuramente quelcuno avrebbe scritto:”Perchè non mettere una batteria più grossa su S7+? Ha la stessa del 7 !!!” 🙂

    • trixt

      Ciao sono fuori treahd .
      Ma sui sensori battiti cardiaci avete una pellicola ? Ess a va tolta ovviamente col tempo ? Da sola?
      Io non ci sono riuscito sul s6egge plus.
      Comunque la batteria su s6 è migliore di lg g2 misa..che era superbatteria

    • Tersicore1976

      Io non ho un S6, ma un Note 4 e non c’era nessuna pellicola sui sensori…

    • Kratox

      ce l ho su s6, e l ho tolta, ma se ce l hai messa bene LASCIALA, funziona benissimo anche con, e sappi che se la togli sotto non è vetro serio, si graffia facile.

  • Simone

    spero che la fotocamera sia meno sporgente come sui nuovi A

  • LucaS5

    Speriamo non sia una bufala.

  • Stefano

    buon anno , e complimenti e sempre un piacere leggervi !
    micro sd fino a 200 gb , ma sempre col file system 32 ?
    che senso avrebbe ???

    piu la resistenza all’acqua mi piacerebbe in po meno figo ma molto piu robusto
    se gli fai una riga anche sul retro si vede lontano un kilometro

    e ricarica wirless sempre migliore e l’abbandono alla SIM
    sento di qualche voce che nel futuro le sim scomparrebbero
    farlo magari di 64 gb memoria interna non e sufficente ?

    • fydeyxo

      Dipende da come formatti la sd: sull’s5 ho film da dieci giga: più memoria c’è, meglio è perchè si coprono più tipologie di utenza

    • Stefano

      Come la formatti che Android la legga. ?

    • fydeyxo

      Da pc in modo che permetta partizioni superiori ai 4 giga (nin ricordo il nome). Poi basta metterla nell’s5

  • Comeunacatapulta

    Scusate l’ot ma quando farete un app di Androidgalaxys.net?

    • Comeunacatapulta

      Ma la vera domanda è: come farò a resistere a questo gioiello di s7?

    • Kratox

      se è come descritto la vedo molto difficile per la concorrenza e per i detrattori. non credo sara cosi pero. mi aspetto batteria minore, e niente di uno tra : ip67 o slot sd. stiamo a vedere

    • Comeunacatapulta

      Se dovesse essere così sarebbe lo smartphone definitivo

  • franco

    io ho cominciato con il galaxy s poi il galaxy s2 poi il galaxy s4 il tre l ho saltato poi il galaxy s5 e dopo il galaxy 6 e anche il galaxy 6 edge adesso no so se acquisterò il galaxy s7 ….forse aspeterò l ‘otto!!!

    • Pablo

      Iio invece ho fatto il 1 il 3 adesso ho il 5 e prenderò il 7 🙂

    • Joseph Lombardo

      ti piacciono i numeri dispari 🙂 io sono andato un po’ a casaccio, sono partito dal S2, poi S3, S4 e adesso sono fermo al note4

    • Daniele Polacci Dani

      io ho fatto dal primissimo galaxy s poi anno dopo anno gli ho presi tutti saltando il ed il 6 .. passando direttamente dal galaxy s4 al stupendo Note4 vorrei prendere anche il 5 solo che il fatto della memoria non espandibile mi da fastidio ! prenderò il galaxy s7

    • Teodor

      Io sono partito dal s3 e mi sono fermato. Sto ancora aspettando il prodotto giusto.

    • ste

      sei difficile … oggi siamo strafortunati io li proverei tutti i phabet e anche i 5 pollici

    • Pablo

      Cavoli sai io ero indeciso di prendere il note 5…. Ma visto che devo aspettare a questo punto mi piglio il s7 di 64gb…

    • Kratox

      probabilmente anche io come te aspettero l 8. il 7 mi piacerebbe ma secondo me il salto effettivo sara poco
      ho 64gb
      1 gb di ram non mi serve
      la fotocamera non credo miglioreranno tantissimo
      impermeabilita si bella ma non vale la somma che mi costerebbe 🙂

    • franco

      hai ragione ci sono poche migliorie adesssso ho il galaxy s6 edge con 64 mega mi trovo benissimo fa le foto eccezionali con16 mega pixel non so se con 12 del S7 le foto saranno cosi nitide…vedremo cosa ci offrira S8!!

  • Danilo

    Si sapeva fin dallo scorso anno, levi una cosa che piaceva a molti per poi presentarla come novità l’anno successivo.

  • Casper

    L’hardware è già da tempo a livelli molto alti, come roba di mettersi al lavoro a testa bassa su software ed ottimizzazione non se ne parla proprio eh? Quelle notizie della collaborazione con Google erano solo buoni propositi? Sarebbe l’ora di fidelizzare il cliente con prodotti soddisfacenti al 100% invece di soddisfarlo al 50%, continuando a fare a gara a chi ce l’ha più grosso, e farlo scappare verso la concorrenza! Secondo me in quest’azienda manca proprio completamente un reparto e delle persone messi lì apposta per studiare cosa pensano i clienti dei loro prodotti e per cercare di esaudirne le richieste! Si producono telefoni in massa, sempre nuovi, si cerca di venderne il più possibile e chissenefrega se l’acquirente è contento del suo acquisto! Poi si mettono le mani avanti! Nel 2016 ci sarà un calo delle vendite! Perché la concorrenza è troppa e forte, non certo perché siamo dei pir*la e continuiamo a farci i fatti nostri senza ascoltare l’opinione dell’utente finale!

    • Kratox

      galaxy s6, miglior telefono mai avuto (rispetto all epoca) e ho samsung dall S2 e in casa ho iphone di ogni generazione visto che ne cambiano uno all anno (io camgio samsung ogni 2)
      considerando la concorrenza android (che praticamente non c è) è difficile criticare S6. solo sony fa meglio in alcune cose (peggio in altre) ma il resto è scomparso.

    • Casper

      Anch’io ho S6 e, come dicevo sopra, pecca in fatto software! LG e Motorola per esempio vanno molto meglio (senza contare poi il software di HTC che è veramente a il livelli di fluidità di iOS pur facendo millemila cose in più. Io ho ancora il nexus 5 (e gira molto più fluido di S6). Non considero iOS (ho iPhone 6s) perché è un altro prodotto e per le poche cose che fa ci mancherebbe pure che girasse male. Per me l’hardware di S6 va bene (è solo da rivedere il sensore di impronte che sbaglia troppo spesso e dovrebbe essere un pelo più veloce). Ora Samsung si dovrebbe concentrare sul software. Prendi un S6 e mettici un software leggero e scattante, ottimizzato al massimo per quell’hardware li, aggiungici un sensore biometrico più veloce e preciso ed hai ottenuto, a mio avviso, un telefono perfetto. Però i cari coreani se ne strafregano di darti un software ottimizzato, e queso a mio avviso è il motivo principale che potrà far avverare la loro previsione di vendite al ribasso. La sensazione dell’utente finale è di aver speso un sacco di soldi per un prodotto non pienamente soddisfacente. Io non so come reagiscano gli altri ma, per quanto mi riguarda, finché non ottimizzano il software basta galaxy! Aspetterò un prodotto decente di HTC o un LG con sensore di impronte nel tasto home frontale.

    • Kratox

      il mio s6 è fluido come l iphone 6s di mio padre.io ho nova launcher e qualche icona.
      HTC se va avanti cosi chiude, ha fatto un telefono decente (nemmeno tanto viste le foto che faceva) ai tempi dell S4 poi basta.
      motorola non ha un top gamma a livello di questo e android stock che ho su un nexus è si fluido ma manca veramente tanta roba nell esperienza d uso.

      ora, è migliorabile, ma secondo me S6 se è leggermente meno ottimizzato, a sto giro è questione di finezze proprio, siamo molto lontani dai tempi dell S3…..fortunatamente

      PS non uso la touchwiz solo perche non si personalizza come nova…

    • Casper

      Anch’io ho nova ma siamo lontani da 6s. Li uso quotidianamente entrambi. Uno per lavoro ed uno per la sfera privata. Il Software di S6 per me non è all’altezza. Non si tratta di poche cose da affinare. Si tratta di metterci la testa e di dedicarci un intero reparto con ingegneri degni della laurea che hanno preso. Samsung risparmia molto sul software e sul l’investimento negli stipendi di chi se ne occupa. Dovrebbe avere un reparto dedicato solo al software dei top di gamma.

    • Kratox

      veramente samsung è la prima che ha investito pesantemente sul software ed è ad oggi la release con piu funzionalita, e l unica che hai tempi di s2 ed s3 ha cercato di colmare il gap tra google ed apple.
      se mi parli di fluidita, prima era un po indietro, ma adesso se metti modalita rilassata vedi le animazioni fluidissime, se ti scatta è perche forse ci sono troppi widget
      è perfettibile lo sostengo anche io, ma dire che è indietro alla concorrenza mi sembra esagerato, specie visto che la concorrenza in questa generazione è morta. non esiste (sul fascia alta almeno)

      poi amen, opinioni.

      PS l iphone se faccio il jailbreak e ci metto i widget è gia tanto se me la regge l interfaccia, altro che scattare. e ne ho fatte di prove.

    • Casper

      Widget praticamente ho solo l’orologio. Non è che va a scatti è solo che è più lento in fase di sblocco, ad avviare le applicazioni, a gestirne tante aperte ecc. Ripeto, nexus 5 lo percepisco molto molto più veloce di S6 ed è un telefono che ha un paio di anni abbondanti. Certo se fai JB e metti widget è ovvio che stenta, ma ha un certo tipo di hardware e il software progettato da Apple gira perfettamente e fluidissimo su quel dispositivo. Ma io comunque sottolineo che ho un milione di cose da fare e non è più come anni fa che sto a smanettateci con i Cell. Li tiro fuori dalla scatola e li uso come sono. Samsung avrà pure investito ma non è sufficiente o ha assunto persone non competenti.
      Personalmente preferisco meno fronzoli ma software più fluido e gradevole nel design. Tutto qua. Rispetto alla concorrenza (che per me ora è Apple perché vedo Android VS iOS, per ora le diatribe interne Android VS Android non le considero) Samsung è indietro e la dimostrazione sono i dati di vendita. Per Samsung è difficile fidelizzare il cliente che spesso è tentato di passare ad iOS. Difficilmente invece si vede un cliente iOS buttarsi su Samsung. Questa tendenza è una sentenza che qualcosa non va e io vedo il problema anche nel software non all’altezza.

    • Kratox

      samsung vende meno perche appel va di moda.
      apple a livello software fa un decimo delle cose che fanno android in telefonia e windows in computer.
      che poi su alcune cose sia inarrivabile sono daccordo (assistenza in primis) ma a livello di feature e usabilita è molto indietro.
      proprio nel fare le cose col sistema chiuso che ha servono piu passaggi
      per lavorare con database di file, si iphone è un manicomio. android gestisce tutto molto similmente a un pc senza grossi sforzi

      poi ovvio android le app le devi chiudere, mentre ios le chiude lui e fa girare in backround solo alcune api. e si le app sono ottimissate un po meglio, ma li è android che pecca, non samsung.
      io l ho provato il nexus 5, al di la del fatto che è diverse generazioni indietro l s6 un altro pianeta, fluidita a parte che non ho riprovato e non ricordo se la differenza fosse davvero apprezzabile lo software a me funziona solo peggioi
      poi penso dipenda molto dall utilizzo, ma io sono anni che ormai pur avenmdolo in casa non uso apple perche è tutto castrato e bloccato, e ormai è diventato anche piu lento nell uso quotidiano (condivisione di file e cose cosi, è drammatico)

    • Casper

      Sono d’accordissimo che fa molte meno cose. Ma fa il necessario e lo fa bene! Stiamo parlando di un telefono. Io non so che dire ma preferisco fluidità e meno cose anziché tante e sensazione di lentezza. Sono sincero, se HTC mi sforna un telefono dal design e caratteristiche tecniche buoni vado dritto su HTC. Per me la fluidità è una cosa imprescindibile. Non fosse per le poche app, punterei anche Windows phone a discapito un po’ dell’estetica del software, ma chissenefrega! A me infastidisce solo una cosa infine. La noncuranza di Samsung verso questi problemi e la poca (per non dire nulla) attenzione ai feedback del cliente. È il comportamento dell’azienda che non mi va giù.

    • Kratox

      de gustibus 🙂 per me un iphone fa molto meno del necessario, il nokia 6600 faceva moltissime cose che quel fermacarte non fa
      una cosa mi piace pero, l orologio apple. android wear è vicino sta arrivando spero. saluti e buone feste

    • Casper

      Pure io non sono estimatore di Apple, ma devo riconoscere che lavorano con la testa e fanno le cose con cura!
      Grazie mille! Buone feste anche a te 🙂

    • alexj

      Il telefono decente di cui parli è l’M8 che un un telefono stra-grande; le foto le fa molto molto bene …tanto da far rimanere come baccalà gente con NOTE 4, S5 ed S4. Io ho avuto e ho tutt’ora Samsung in casa e posso dire che l’HTC M8 è superato solo dall’S6 Edge Plus..(preso da poco per mia moglie).e vorrei vedere, è leggermente più nuovo. Il resto dei Samsung, dopo l’S2 (mitico) è robetta.

    • Kratox

      robetta? dissento in toto tranne che i materiali plastici prima del S6 non erano a livello di iphone e htc e sony.
      solo S5 è stato sotto alla concorrenza per ram e fotocamera, nelle altre genrazioni samsung ha dominato con ottimi prodotti (personalmente non mi è piaciuto s3, mentre s4 era molto superiore all htc della stessa generazione sotto aspetti quali fotocamera e schermo), con S6 ha fatto il vuoto. tutto è perfettibile. quello si.

  • Si vis pacem, para bellum

    Sul mio Note 3 ho batteria removibile (FONDAMENTALE per me), ricarica wireless e trasmettitore infrarosso (comodissimo specie quando viaggio), mi piacerebbero impermeabilità e una migliore fotocamera ma per il resto per me rimane ancora il secondo miglior smartphone al mondo dopo il Note 4 (che è quello che acquisterei oggi se fossi costretto per qualsiasi ragione a cambiare il mio Note 3).
    Lo uso con una microSD Samsung da 128GB, l’ultima versione di KitKat, root, Xposed e Nova Prime… Stra-soddisfatto.

    • Trix

      Ciao.
      Ma quando viaggi non trovi televisori con telecomando?
      Perché ti e utile l irda ?

    • Si vis pacem, para bellum

      rotti, batterie scariche ecc.. e cmq sempre comodo, anche a casa

    • Fabio

      rotti, batterie scariche ecc.. e cmq sempre comodo, anche a casa

      E con TANTISSIMI GERMI

    • WiAldroid

      ..

    • Kratox

      hai una fotocamera obsoleta.
      io rinuncio a tutto cio che hai detto per belle foto. e ti assicuro che il mercato è piu simile a me che a te.
      anche a me piacerebbe avere tutto, ma la batteria removibile non è piu concepibile in un top gamma, non capisco il fondamentale, con 40 euro te la sostituiscono in assistenza invece di spenderne 25 col rischio che mi arrivi una copia…. (e sono quasi tutte contraffatte le batterie samsung a giro online)

    • Si vis pacem, para bellum

      oh ma lo so benissimo che la tua posizione è quella prevalente, o giocattoli inutili con la batteria integrata non esisterebbero.
      il fatto è che per me lo smartphone è un “assistente personale” 24 ore su 24 che USO di continuo e devo avere SEMPRE disponibile in maniera AFFIDABILE. io non mi preoccupo MAI di quanta batteria mi rimane…

    • Kratox

      si ma esistono le batterie esterne… io ne ho 3 di tutte le dimensioni e capacita. mi permette di usare iltelefono al massimo senza stare a diminuire luminosita o altro, anche perche stando con lo schermo acceso per circa 5 ore al giorno di fila molto spesso (lo uso per scrivere) non arrivo a fine giornata nemmeno con 4000 🙂 a volte
      quindi ti dico, prova la batteria esterna, ora le fanno anche a ricarica wireless. supportando ricariche semi rapide in auto non uso piu nemmeno l accendisigari.

    • Si vis pacem, para bellum

      si ma con la batteria esterna collegata lo smartphone non è più un dispositivo MOBILE e non posso tenerlo in tasca… senza contare che le batterie esterne sono di solito piu grandi e pesanti di una semplice batteria supplementare…
      le batterie esterne NON sono una alternativa (nemmeno lontanamente) comparabile, sono uno scomodissimo accrocchio che tenta di risolvere IL problema principale degli smartphone quando la soluzione perfetta gia esiste…
      Samsung vende le sue con una praticissima custodia (ne ho 2).
      Ho anche una batteria esterna (una Anker da 12A) ma la uso solo quando sono in viaggio per più di un giorno (per il tablet e all’occorenza smartphone e batterie esterne del Note da ricaricare a parte nel loro caricabatterie separato).

    • Kratox

      io sinceramente prima di: togliere cover, aprire sportello, spengere telefono, cambiare pila, rimettere sportello, rimettere cover, riaccendere tutto… io uso l esterna 🙂 poi amen
      il problema è che mi duole dirtelo ma visto l andazzo se nel 2016 troverai un top gamma con batteria sostituibile penso sara un miracolo.

    • Si vis pacem, para bellum

      cioe’ i meno di 60 secondi per sostituire la batteria e ritrovarsi uno smartphone 100% carico e MOBILE sarebbero peggio di tenere un accrocchio (tra l’altro molto piu grande e pesante di una batteria esterna) collegato per ore ad uno smartphone che non è piu mobile, non lo puoi maneggiare allo stesso modo e non lo puoi tenere in tasca..?!? LOL!!!!!
      comunque, credo che tu purtroppo abbia ragione sul secondo punto..
      Finche si trovano Note 4 non mi preoccupo ancora… poi spero nel progresso e/o in un ripensamento di Samsung & C. 😉

    • Edin

      Io lo faccio in meno di 1 minuto e ho 100% di batteria!

    • Kratox

      io pero ho il miglior telefono della terra, tu no 🙂 ironicamente s intende ma è vero, pare che da rumos solo LG continui con la batteria estraibile, auguri…

  • Frank

    Vorrei la radio FM !!!

    • Nippojin

      MAGARI

    • Kratox

      ma tutte le tecnologie vintage vi piacciono qui, ne fanno millemila di telefoni con tutte le funzioni old style….. samsung insegue apple, non chi vuole qualcosa di diverso.. dovete capirlo. i telefoni sono fatti dal mercato, non da pochi.

  • Piripí

    La vogliono capire che la BATTERIA REMOVIBILE è fondamentale ?
    Inoltre, perchè non una versione DUAL SIM ?

    • WiAldroid

      Quindi meglio tornare alla plastica ed al design orrendo dell’S5? No, grazie.
      Tra l’altro con la ricarica rapida ed una batteria più capiente non ne vedo l’esigenza.

    • LucaS5

      Mah.. il mio s5t non ha nulla da invidiare agli s6 dei miei amici.
      Anzi, sono loro che mi invidiano quando esauriscono i 16 giga…

    • WiAldroid

      Peccato che l’S6 abbia già 32Gb integrati e comunque l’S5 ha da inviadiare tante, ma proprio tante cose tipo il processore che unito ad una ottimizzazione software finalmente decente restituisce ottime prestazioni. Display sotto la luce del sole, la ricarica rapida, la ricarica wireless, la fotocamera che resta la migliore attualmente disponibile su di uno smartphone, spessore ridotto e bel design.
      Ti specifico che la serie S l’ho avuta tutta : l’S5 e lS6 li possiedo attualmente.

    • Kratox

      fondamentale? ma che dici, è una fesseria, non interessa a quasi nessuno, al mercato no di certo
      il mercato compra iphone, e quello vuole. mi dispiace per gli altri, ma i grandi seguono quello che fanno i grandi.

  • Rob973

    Io la micro sd da 200gb la sto usando col note 3….