twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 022016
 

Come abbiamo già avuto modo di vedere nel 2015 Samsung ha introdotto numerose novità nel mercato, ma sicuramente neanche il 2016 sarà così avaro di sorprese visto che si parla addirittura dei primi smartphone pieghevoli.

Inoltre come anticipato da numerosi rumor quest’anno il numero dei telefoni della linea Galaxy S dovrebbe aumentare ulteriormente per arrivare a 4 modelli differenti.

galaxy-s6-prezzo

E tra questi il più atteso è il Galaxy S7 Edge Plus, di cui proprio oggi sono emerse le prime presunte specifiche tecniche.

Da come si può vedere dalla foto trapelata attraverso il noto leaker OnLeaks lo schermo di questo dispositivo (product code SM-G93xx) dovrebbe essere di 5,7″ con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, esattamente come quella dei Galaxy S6 attuali a conferma che Samsung anche per il 2016 rinuncerà ai pannelli UHD (3840 x 2160 pixel).

galaxy s7 edge plus

Come facilmente prevedibile la memoria ram sarà di 4 GB, mentre stando ai dati della GPU (Adreno 530) il chipset dovrebbe essere lo Snapdragon 820 sviluppato in collaborazione tra Qualcomm e Samsung (ma destinato solo al mercato cinese e americano).

A sorpresa la fotocamera posteriore risulta essere di soli 12/13 Megapixel (quella dei Galaxy S6 è da 16), ma non è da escludere la presenza di qualche tecnologia particolare per migliorare le foto o pixel più grandi.

Purtroppo ancora nessuna informazione sulla capacità della batteria e, soprattutto, se sarà effettivamente presente uno slot per le microsd come sostenuto da numerose indiscrezioni fin dall’inizio.

Qui tutte le news sul Galaxy S7.

 

via @stagueve