twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 292016
 

Oltre alle 15 varianti del Galaxy S7 già note da settembre 2015 (da moltiplicare poi per i tre modelli flat, edge e edge plus), in queste settimane grazie alle certificazioni degli enti di comunicazione del Taiwan e della Malesia ne sono spuntate altre due che riportano come product code la sigla SM-G930FDSM-G935FD.

g930fd

Da come si può vedere dalle due lettere finali non sono altro che le versioni internazionali dei Galaxy S7 e S7 Edge Duos, ossia i Galaxy S7 dotati dello stesso hardware del modello destinato a noi europei ma con in più il supporto alla doppia sim.

Varianti che Samsung aveva immesso in commercio anche per i Galaxy S5 e i Galaxy S6, ma purtroppo mai attraverso i canali di vendita ufficiali italiani.

slot nanosim galaxy s6 duos
galaxy s6 duos

E difficilmente le cose cambieranno con i Galaxy S7 visto che la società koreana al contrario di tanti altri produttori per il nostro paese non ha mai previsto alcun telefono capace di supportare due sim contemporaneamente.

Coloro di voi che sono interessati ad avere un Galaxy S7 con questa caratteristica dovranno quindi accontentarsi di una versione import, magari sperando che sia possibile installare lo stesso firmware dei Galaxy S7 G930F e G935F previsti in Italia (proprio come è possibile attualmente con i Galaxy S6 Duos).

particolari del software galaxy s6 duos
galaxy s6 duos software

In ogni caso però dovrete attendere più tempo perché solitamente la vendita delle versioni internazionali dei modelli Duos avviene con qualche mese di ritardo, senza contare poi il prezzo un po’ più elevato.