twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 292016
 

Oltre alle 15 varianti del Galaxy S7 già note da settembre 2015 (da moltiplicare poi per i tre modelli flat, edge e edge plus), in queste settimane grazie alle certificazioni degli enti di comunicazione del Taiwan e della Malesia ne sono spuntate altre due che riportano come product code la sigla SM-G930FDSM-G935FD.

g930fd

Da come si può vedere dalle due lettere finali non sono altro che le versioni internazionali dei Galaxy S7 e S7 Edge Duos, ossia i Galaxy S7 dotati dello stesso hardware del modello destinato a noi europei ma con in più il supporto alla doppia sim.

Varianti che Samsung aveva immesso in commercio anche per i Galaxy S5 e i Galaxy S6, ma purtroppo mai attraverso i canali di vendita ufficiali italiani.

slot nanosim galaxy s6 duos
galaxy s6 duos

E difficilmente le cose cambieranno con i Galaxy S7 visto che la società koreana al contrario di tanti altri produttori per il nostro paese non ha mai previsto alcun telefono capace di supportare due sim contemporaneamente.

Coloro di voi che sono interessati ad avere un Galaxy S7 con questa caratteristica dovranno quindi accontentarsi di una versione import, magari sperando che sia possibile installare lo stesso firmware dei Galaxy S7 G930F e G935F previsti in Italia (proprio come è possibile attualmente con i Galaxy S6 Duos).

particolari del software galaxy s6 duos
galaxy s6 duos software

In ogni caso però dovrete attendere più tempo perché solitamente la vendita delle versioni internazionali dei modelli Duos avviene con qualche mese di ritardo, senza contare poi il prezzo un po’ più elevato.

  • LucaS5

    Peccato. In Italia al di la delle varianti Neo e mini e i millemila modelli di fascia bassa non arriva altro.

  • Cosimo

    Forse sarebbe il caso di far crollare il mercato Samsung in Italia semplicemente non acquistando più i suoi prodotti orientando gli acquisti su altre marche. Anche perchè ultimamente non si fa un ottimo affare con i suoi prodotti per una serie di motivi:
    1- Svalutano in maniera spaventosa a seguito di una quantità esagerata di modelli (compri oggi e dopo due / tre mesi il prodotto è già vecchio);
    2- La società non garantisce una continua assistenza se non per i primi mesi o al massimo fino all’uscita del nuovo prodotto;
    3- Il costo qualità / prezzo è eccessivo rispetto ad altre case.
    Io posseggo Samsung a partire dal modello i400 per poi passare, via via, ai modelli successivi. Ora, però, penso proprio che la mia avventura con Samsung sia arrivata al termine e spero che altri, come me, facciano la stessa cosa.
    Buona giornata a tutti

    • lorsom

      lei è pregato di trattenere le sue legittime opinioni e non fare inutile proselitismo.

    • Cosimo

      Premesso che Lei conosca ( e non ho dubbi a riguardo) in maniera dettagliata il significato di proselitismo, io non sto cercando di convincere nessuno, ho solo espresso la mia opinione solo sul fatto che un colosso come Samsung decida di non commercializzare un prodotto in tutto il mondo ma solo in una parte di esso. Lo trovo poco serio. Le ripeto che ho sempre usato Samsung fin dal modello i400 (ha presente qual’è)…..Poi se come Giovanni, anche Lei preferisce acquistare a 699 € e dopo qualche mese trovare il prodotto a 499 è liberissimo di farlo. Quello che non può fare,però, è negare la liberta a chiunque di esprimere la propria opinione. Se poi vuole a tutti i costi polemizzare, mi scusi fin d’ora, se ho urtato la sua suscettibilità.
      Cordialmente,
      Cosimo

    • M-Redstone

      Il fatto è che prima di scrivere cose del genere su un blog bisognerebbe pensarci bene… un conto è esprimere le proprie opinioni, un altro fare propaganda anti-commerciale ai danni di un marchio. A chi frequenta AndroidGalaxyS evidentemente i top di gamma Samsung non fanno così schifo. Anzi, per quel che mi riguarda nel mondo android sono i migliori (specialmente i Galaxy Note)

    • Cosimo

      Ma riuscite a leggere che io uso Samsung da sempre? La mia opinione non è anticommerciale o quant’altro …. sono il primo a dire che samsung fa buoni prodotti…. ma non puoi negare che ultimamente la stessa Samsung discrimina il mercato. Non sono uno di “quegli altri” sotto mentite spoglie come dici….anzi l’esatto contrario in quanto ho sempre espresso giudizi positivi e consigliato ad altri l’acquisto di tale prodotto. Ma questo non vuol dire nulla. Tu, per caso, lavori per Samsung?

    • M-Redstone

      A mio parere sei tu che stai girando la frittata… il tuo esordio è stato esattamente di questo tono (cito testualmente): “Forse sarebbe il caso di far crollare il mercato Samsung in Italia semplicemente non acquistando più i suoi prodotti orientando gli acquisti su altre marche.” Se non è un invito al boicottaggio… detto così ci somiglia molto. Piuttosto ammetti che ti sei espresso male andando oltre le tue intenzioni, ma non tirare fuori la solita scusa che sono gli altri a non aver capito

    • M-Redstone

      Vabbè che ognuno è libero di dire ciò che gli pare ma arrivare addirittura ad invitare boicottaggi di massa… Non è che sei uno di “quegli altri” sotto mentite spoglie?