twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 142016
 

Che le vendite dei Galaxy S7 stessero andando piuttosto bene lo si era già capito dai numeri fino ad oggi trapelati (26 milioni di unità nei primi 4 mesi), ma era davvero difficile immaginare che grazie a questi modelli Samsung sarebbe addirittura riuscita a superare gli ultimi top di gamma del rivale Apple.

E quello che è successo nel mercato USA secondo la società di ricerca Kantar Worldpanel, dove i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge avrebbero ottenuto il 16% delle vendite mentre gli iPhone 6s e iPhone 6s Plus solamente il 14,6%.

galaxy s7 vs iphone 6s

Sebbene i dati della Kantar Worldpanel prendano in considerazione solamente i mesi di marzo, aprile e maggio (i più vantaggiosi per Samsung), il predominio degli iPhone rispetto ai flagship della linea Galaxy S è sempre stato netto in qualunque periodo dell’anno. Inoltre gli Stati Uniti sono un mercato importantissimo per la casa di Cupertino.

Ricordiamo che un risultato del genere Samsung è riuscito a raggiungerlo di recente anche in India, terzo mercato al mondo per importanza.

Per la verità le vendite degli iPhone 6s non hanno mai brillato fin dal loro lancio, tanto da causare ad Apple il primo declino dopo ben 13 anni. Con i prossimi iPhone capiremo quindi meglio di chi sono i meriti o i demeriti.

 

fonte kantarworldpanel.com, via theverge.com