twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 142016
 

Che le vendite dei Galaxy S7 stessero andando piuttosto bene lo si era già capito dai numeri fino ad oggi trapelati (26 milioni di unità nei primi 4 mesi), ma era davvero difficile immaginare che grazie a questi modelli Samsung sarebbe addirittura riuscita a superare gli ultimi top di gamma del rivale Apple.

E quello che è successo nel mercato USA secondo la società di ricerca Kantar Worldpanel, dove i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge avrebbero ottenuto il 16% delle vendite mentre gli iPhone 6s e iPhone 6s Plus solamente il 14,6%.

galaxy s7 vs iphone 6s

Sebbene i dati della Kantar Worldpanel prendano in considerazione solamente i mesi di marzo, aprile e maggio (i più vantaggiosi per Samsung), il predominio degli iPhone rispetto ai flagship della linea Galaxy S è sempre stato netto in qualunque periodo dell’anno. Inoltre gli Stati Uniti sono un mercato importantissimo per la casa di Cupertino.

Ricordiamo che un risultato del genere Samsung è riuscito a raggiungerlo di recente anche in India, terzo mercato al mondo per importanza.

Per la verità le vendite degli iPhone 6s non hanno mai brillato fin dal loro lancio, tanto da causare ad Apple il primo declino dopo ben 13 anni. Con i prossimi iPhone capiremo quindi meglio di chi sono i meriti o i demeriti.

 

fonte kantarworldpanel.com, via theverge.com

  • Luca

    Successo meritato. Ieri mentre tenevo sotto carica l’S7 Edge ho ripreso il Note Edge (aggiornato a MM) ed effettivamente la differente fluidità e velocità di operazioni si faceva notare molto, nonostante sul Note Edge avessi una ROM stock fresca di installazione (senza alcun programma aggiuntivo) e sull’S7 Edge invece centinaia di programmi installati (oltre al fatto che è acceso da 147 ore). Sempre più sbalordito dai progressi della Samsung. Non vedo l’ora che esca il Note 7!!!!

    • franky29

      Cioè grazie deve fare girare una misera UI hanno sempre più potenza volendo potrebbe girare a 120 FPS tranquillamente la UI

    • Luca

      anche i vecchi modelli avevano potenza da vendere 🙂

    • franky29

      Si ma voglio dire per quelli di ora far girare una UI a 60 FPS è come bere un bicchiere d’acqua XD

  • Giuseppe Rondinella

    I progressi fatti sono tanti e ben in mostra, qualche lacuna purtroppo c’è ancora, a me ad esempio dà fastidio dover attendere giorni se non addirittura settimane per gli aggiornamenti (io ho un device brandizzato Tim). Sotto questo punto di vista “invidio” la politica adottata da Apple e da poco anche da Microsoft.

  • miZone

    E’ superiore in tutto rispetto agli iphone e mi sembra giusto. E forse la moda degli apple è finalmente finita!!!

    • Giova9

      Impossibile ma sarebbe anche ora

  • Tiwi

    beh, c’era da aspettarselo; samsung sta facendo sempre meglio, e negli ultimi anni ha dato ascolto ai suoi clienti cercando di migliorare sempre più, offrendo prodotti sempre più completi..apple, convinta di avere mln di persone che in ogni caso avrebbero acquistato i suoi prodotti, si è lasciata un po andare, non offrendo più quei dispositivi che realmente si distinguono dalla massa..e anzi, si è avvicinata sempre più alla concorrenza (schermi più grandi), e con il prossimo iphone 7, che sarà sempre la solita solfa, e simile ai precedenti iphone..di certo le cose non cambieranno..e se con il lancio di S8, samsung stupirà il pubblico, sarà un 2017 d’oro per l’azienda