twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 182016
 

Hanno fatto molto scalpore i risultati dei test pubblicati di recente da Consumer Reports sui Galaxy S7 Active, i quali non si sono dimostrati realmente conformi secondo quanto previsto dalla certificazione IP68.

galaxy s7 active dimensioni

Dopo varie prove condotte basate sull’immersione per circa 30 minuti in un serbatoio pressurizzato equivalente a poco più di un metro d’acqua, la variante ruggedized del Galaxy S7 ha infatti presentato evidenti malfunzionamenti e infiltrazioni d’acqua.

Lo stesso risultato ottenuto anche da una seconda unità e che ha fatto escludere l’ipotesi sostenuta da Samsung che si trattasse solamente di un esemplare difettoso (Consumer Reports aveva eseguito con successo gli stessi test anche sui Galaxy S7).

Per rassicurare i suoi clienti Samsung però nelle ultime ore ha emesso un comunicato dove dice che i Galaxy S7 Active per ottenere la certificazione IP68 hanno passato rigorosi test ed è per questo che in caso di danni derivanti dall’acqua li sostituirà.

The Galaxy S7 active passed rigorous tests to ensure IP68 certification for water resistance. Samsung stands behind this water resistance certification, and will replace any Galaxy S7 active under its standard limited warranty, should water damage occur.

Ovviamente però in conformità a quanto previsto dalla sua garanzia, che vi ricordiamo per gli smartphone certificati IP68 riporta quanto segue:

Mantenimento della resistenza agli spruzzi d’acqua ed alla polvere
Il dispositivo è progettato per resistere ai danni causati da spruzzi d’acqua e polvere. Seguite
attentamente questi suggerimenti per evitare di danneggiare il dispositivo e mantenerlo
impermeabile agli spruzzi d’acqua ed alla polvere. In caso contrario potrebbero verificarsi danni al dispositivo.
• Non immergete il dispositivo in acque con profondità superiori a 1,5 m e non tenetelo in
immersione per più di 30 minuti.
• Non esponete il dispositivo ad intensi flussi d’acqua.
• Se il dispositivo viene esposto ad acqua, asciugatelo bene con un panno pulito e morbido. Se
il dispositivo viene esposto ad altri liquidi, sciacquatelo con acqua ed asciugatelo bene con
un panno pulito e morbido. Il mancato rispetto di queste istruzioni potrebbe incidere sulle
prestazioni e sull’aspetto del dispositivo.
Se il dispositivo è rimasto immerso in acqua, o se il microfono, l’altoparlante o il ricevitore sono bagnati, il suono potrebbe non risultare nitido durante una chiamata. Asciugate il dispositivo con un panno prima di utilizzarlo.
• Il touch screen ed altre funzioni potrebbero non funzionare correttamente se il dispositivo
viene utilizzato in acqua.
Il dispositivo è stato testato in ambiente controllato ed è certificato come resistente all’acqua e alla polvere in situazioni specifiche (soddisfa i requisiti di classificazione IP68 descritti dallo standard internazionale IEC 60529 – Livelli di protezione da custodie [Codice IP]; condizioni di test: 15 – 35 °C, 86 – 106 kPa, 1,5 metro, per 30 minuti). Nonostante questa classificazione, è comunque possibile che il dispositivo subisca danni in determinate situazioni.

 

fonte Samsung, via androidcentral.com