twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 042016
 

E così anche quest’anno gli smartphone della Samsung potrebbero confermarsi ancora una volta come i migliori in commercio per quanto riguarda la fotocamera.

galaxy-s7-iphone-7-camera

Nonostante infatti le tante migliorie apportate da Apple nei suoi ultimi iPhone (compresa una doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 2x), secondo DxOMark il comparto camera degli iPhone 7 è comunque inferiore a quello dei Galaxy S7 e addirittura a quello dei Galaxy S6 Edge Plus.

dxomark-galaxy-s7-vs-iphone-7

In particolare per i tecnici dei laboratori DxO i Galaxy S7 si dimostrano superiori soprattutto per l’autofocus, la ricchezza dei dettagli delle texture, il rumore e anche il flash (ricordiamo che negli iPhone 7 ne è presente uno di tipo Quad-Led).

galaxy-s7-vs-iphone-7-foto-dxo

Nella registrazione video invece i Galaxy S7 riescono ad avere la meglio anche grazie all’esposizione/contrasto e alla stabilizzazione.

galaxy-s7-vs-iphone-7-video-dxo

DxO evidenzia anche lo spessore complessivo dei due smartphone considerando la sporgenza dell’obiettivo (molto meno pronunciato negli ultimi Galaxy S7).

spessore-galaxy-s7-iphone-7

E anche la grandezza del sensore della fotocamera, quella che secondo i laboratori di DxO permette a Samsung di raggiungere questa superiorità.

grandezza-sensore-galaxy-s7-iphone-7

Per i dettagli tecnici si rimanda alle rispettive analisi pubblicate nel sito dxomark.com (qui iPhone 7qui Galaxy S7).