twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 112017
 

L’aspetto principale che preoccupa di più gli utenti Android (ma non solo) ad ogni arrivo di una nuova major release del sistema operativo è la batteria e anche Nougat non fa eccezione: l’autonomia rimarrà uguale, migliorerà oppure peggiorerà?

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato i risultati dei test effettuati dalla redazione di Gsmarena sul Galaxy S7 Edge aggiornato ad Android 7.0 che purtroppo parlavano di un peggioramento non trascurabile.

E a sostenere la stessa cosa ora sono anche le prove effettuate dai ragazzi di Phonearena, eseguite su un Galaxy S7 e un Galaxy S7 Edge sia prima che dopo l’aggiornamento (il test è basato su uno script che tenta di simulare l’utilizzo quotidiano, con luminosità fissa impostata a 200 nits).

Per quanto riguarda il modello flat (batteria da 3000 mAh) si passa dalle 6 ore e 37 minuti di Marshmallow alle 6 ore di Nougat.

Per il modello dual edge (batteria 3600 mAh) si passa invece dalle 7 ore e 10 minuti di Marshmallow alle 6 ore e 35 minuti di Nougat.

Un peggioramento quindi del 9,4% per il Galaxy S7 e circa dell’8,1% per il Galaxy S7 Edge.

Fortunatamente prove di questo tipo per quanto possano essere ben studiate ed accurate non sempre riescono a simulare l’utilizzo reale di uno smartphone nel migliore dei modi.
E’ anche vero però che differenze di autonomia del genere non sono certamente di poco conto e non dovrebbero quindi essere ignorate.

 

via phonearena.com