twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 292016
 

Per molti la durata della batteria è uno dei principali se non forse il più importante parametro di scelta per l’acquisto di uno smartphone.

Per dimostrare i progressi che sono stati compiuti con i Galaxy S7 (batteria da 3000 mAh) e Galaxy S7 Edge (batteria da 3600 mAh) i laboratori di Samsung Germania hanno deciso di mettere alla prova, con un confronto diretto basato sulla riproduzione di un video, l’autonomia dei principali modelli top di gamma attualmente in commercio.

Nel video troviamo nell’ordine il Galaxy S7, l’Huawei P9, l’iPhone 6s, l’HTC 10, il Sony Xperia X, l’LG G5 e il Galaxy S7 Edge. Il test è stato eseguito disattivando i moduli WiFi e Bluetooth, senza alcuna scheda SIM e con lo schermo impostato alla stessa luminosità.

I primi a spegnersi sono gli smartphone della LG, Huawei e Sony, seguiti subito dopo dall’HTC e dall’iPhone.

I due Galaxy S7 sono invece gli ultimi, ma a sorprendere è il fatto che il modello edge (10 ore, 30 minuti e 14 secondi) nonostante la sua batteria più capiente si ferma prima del modello flat (10 ore, 59 minuti e 11 secondi).

durata batteria galaxy

Il motivo è dovuto al display più piccolo di quest’ultimo, ma il risultato è anche la dimostrazione che si tratta di un test da prendere con le pinze visto che nel reale utilizzo quotidiano le cose non stanno affatto così.

 

fonte Samsung

  • stambeccuccio

    Molto simpatico come test.
    Se fosse vero ed imparziale sarebbe fantastico.

  • steph9009

    il test andava fatto con 6s plus e z5 premium, ma li hanno evitati perché sapevano di essere battuti… tanto di cappello ad Apple che con le batterie di 1500mah dal 2009 riesce ancora a star dietro ai concorrenti. delusione per P9 e LG, che invece con G3/G4/v10 aveva fatto un ottimo lavoro..

    • andrea55

      6s plus è un phablet quindi non può rientrare in questo test, andrebbe confrontato con Note 5

    • __+x___

      un phablet e fra i 5 e 7 pollici e sia s7 edge che 6s plus hanno uno schermo da 5,5 e quindi nel test ci sarebbe dovuto essere anche 6s plus!

    • Tiwi

      6s plus phablet== note 5 o 7
      z5 premium è un telefono del 2015, e per quanto buono possa essere, il confronto è fra i top 2016, a parte apple che non ne ha e quindi si prende il 6s

  • Ma551m0

    Galaxy A5 2016. Non è un Top di gamma, ma solo sulla carta.

    Ancor più fluido e veloce dopo l’aggiornamento a MM.

    Una Batteria ancora più infinita che S7, in qualsiasi salsa, si sogna.

    Leggendo Blog si evidenzia che chi possiede sia A5 che S7 non percepisce differenze in termini di velocità e fluiidità. Piccolo particolare però: A5 costa 1/3 di S7.

  • alexj

    Scusate se ot ma nessuno lamenta bande chiare e scure su schermo s7 edge? Come a me altri due utenti in rete. Spero non sia qualcosa che riguardi lo schermo.

    • Kyuubi

      A me hanno cambiato lo schermo per pixel bruciati. Se il tuo ha dei difetti portalo in un centro assistenza.

    • andrea55

      Che tipo di bande scure? Tipo aloni più scuri che si notano sul bianco o sul grigio o vere e proprie righe?

    • alexj

      Si esatto. In quelle chiare la luminosità è normale. Le altre sono come righe in cui a luminosità è minore. Se metto luminosità al massimo questo effetto non lo fa. Come riduco la luminosità invece si nota.

    • andrea55

      È un difetto di incollaggio tra schermo e vetro presente anche su s6, purtroppo va a fortuna, ad esempio il mio ha una leggerissima riga/alone che si nota solo guardando attentamente, altri hanno vere e proprie righe marcate

  • Tiwi

    un video divertente..non proprio utile, xk mostra solo la riproduzione video e cmq i test reali sulla batteria andrebbero fatti in altro modo..ma vbb, come video pubblicitario, ha il suo perchè 😀

  • Paolo

    Ma a nessuno dà fastidio il colore rosaceo dello sfondo del Galaxy S7 edge che rispetto ad altri telefoni non riporta correttamente il bianco. Sinceramente a mio parere lo sfondo degli altri telefoni è qualitativamente migliore (tipo HTC). Comunque è solo un mio parere.

    • andrea55

      Il colore rosato è dato principalmente dall’angolazione dal quale viene ripreso, nell’utilizzo reale non si nota

  • alexj

    Stessa luminosità però non credo…l’HTC ha la barra al massimo!

    • Cristiano Cento

      si infatti,anche lg g5

    • Vincent Ammattatelli

      La prima cosa che hanno fatto è stato paragonare la luminosità dei display. Indifferentemente dallo stato delle “barrette” che regolano la luminosità dei display, questi sono tutti posti ad un valore simile di luminosità.
      Il fatto che G5 ed HTC siano al massimo sta solo ad indicare che i loro display sono meno luminosi di quelli usati dagli altri concorrenti che di fatti dovevano impostare un valore di luminosità inferiore a quello massimo che potevano raggiungere.
      Anche se il test lascia un po’ il tempo che trova, dimostra l’ottimizzazione dell’architettura hardware usata. Non di certo la reale durata della batteria durante l’uso quotidiano.

    • Cristiano Cento

      beh ma scusa,e chi ha valutato la luminosità?a occhio decidono che lg g5 è meno luminoso?mi pare un test di un empirico imbarazzante.

    • Vincent Ammattatelli

      Ma non l’hai visto il Luxmetro!?
      Hanno misurato la luminosità di ogni singolo display prima di iniziare il test.
      Qui l’unica cosa imbarazzante è “il dover per forza trovare qualcosa da criticare.”
      Non sarà il TEST COMPARATIVO per eccellenza… ma non è neanche tanto empirico. Di sicuro non può rispecchiare la realtà nell’uso giornaliero del terminale. Dimostra SOLO (come ho già detto) la buona ottimizzazione hardware nei consumi del singolo device.