twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 282016
 

Un po’ a sorpresa Samsung ha oggi riaperto il programma di beta testing che permette ai possessori di un Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge di provare in anteprima i firmware basati su Android 7 Nougat, attualmente ancora in fase di sviluppo.

A riportarlo sono già diversi utenti della comunità di Xda, che da qualche ora ne stanno approfittando per aderire al programma attraverso l’app Galaxy Beta Programme.

android 7 nougat samsung galaxy

Purtroppo non sappiamo se si tratta di un vero e proprio ripensamento da parte di Samsung (che inizialmente aveva bloccato le iscrizioni dopo neanche 24 ore) oppure di un semplice errore.

Ricordiamo che per aderire al Galaxy Beta Programme è necessario che sui Galaxy S7 sia presente un firmware inglese e che il CSC risulti BTU. Alcuni utenti di Xda sono però riusciti ad iscriversi anche avendo a bordo il primo firmware beta Nougat installato con il tool Odin.

Se questo è il vostro caso potete provare ad installare solamente l’app Galaxy Beta Programme.

beta-testing-registrazione-4

Altrimenti dovrete partire dall’inizio, ossia:

  1. scaricare l’ultima versione del firmware inglese basata su Android 6.0.1 Marshmallow (XXU1BPJG) tramite il tool SamFirm (Region Code:BTU)
  2. installarla con Odin
  3. effettuare un hard reset (attenzione, cancellerà tutti i vostri dati)
  4. assicurarsi tramite un’app come Phone Info che il CSC risulti effettivamente BTU
    firmware-inglese-csc-btu
  5. installare l’app Galaxy Beta Programme (DOWNLOAD) ed iscriversi.
    beta-testing-registrazione-3

In ogni caso si tratta di una procedura non ufficiale (il programma Galaxy Beta ad oggi in Europa è previsto solo per gli utenti inglesi) e che nel giro di qualche ora potrebbe non funzionare più.

Per altre informazioni sull’argomento o sulle novità apportate da Samsung con Nougat vi rimandiamo a tutti i nostri precedenti articoli.

AGGIORNAMENTO 29 novembre ore 22:00:
Purtroppo il programma di beta testing per il Regno Unito risulta già chiuso, pertanto non è più possibile registrarsi per ottenere in anteprima i firmware beta basati su Nougat.