twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 262016
 

Come saprete una delle principali novità software dei Galaxy S7 è l’Always On Display, una particolare modalità che mostra sul display determinate informazioni anche quando il telefono è in stand-by (qui per maggiori informazioni).

Nelle ultime ore sul Galaxy Apps per questa funzione è disponibile un piccolo aggiornamento che stando al stringato changelog va a migliorare l’anti burn-in, ossia la soluzione che evita che sullo schermo rimangano impresse le immagini anche quando i relativi pixel vengono spenti.

aod galaxy s7 burn-in

Non avendo ancora ricevuto l’update non sappiamo darvi maggiori dettagli, ma sembrerebbe che ora le varie informazioni mostrate dalla modalità Always On Display (l’orologio, il calendario o le immagini) non si spostino più da un punto all’altro (stratagemma adottato da Samsung per evitare appunto l’effetto burn-in), ma rimangano impresse sempre sullo stesso punto.

Stando alla descrizione del Galaxy Apps in realtà Samsung sembra aver cambiato il suo sistema anti burn-in, con gli oggetti che si spostano di 1 solo pixel ogni minuto.

… so the object will move 1 pixel every 1 minute for random direction and move large every 1 hour for random position

 

via sammobile.com

  • andrea55

    Da quello che ho capito dovrebbe muoversi di 1 pixel al minuto in tutte le direzioni a caso, quindi anche lateralmente, e un movimento consistente ogni ora

  • Personalmente l’ho disattivato, per vedere l’orario non ne vale la pena anche perché le informazioni interessanti riguardano solo SMS che non ricevo mai e telefonate perse..dove in caso c’è comunque il led che segnala..quindi ne faccio a meno finché non implementano notifiche di terzi…ma la vedo proprio dura.

    • Andrea Biagini

      Non ti ci trovi bene? Te lo chiedo perchè non avendolo (ho un S6) è una cosa che apprezzerei moltissimo (Noled spesso non funziona e consumicchia, altre applicazioni non mi convincono) . Consumo eccessivo?

    • Ma551m0

      Ciao. Noled non dovrebbe consumare molto, anzi.
      Settalo in modo che il sensore di prossimità entri in gioco e faccia in modo che lo schermo resti disattivo (ad esempio quando il cell è in tasca). C’è l’opzione dedicata nelle impostazioni.
      Avrai la notifica SOLO quando guarderai il display così. 🙂

    • Luca

      anche io ce l’ho ma non lo uso …. sono implementate poche info, il consumo è di un punto percentuale all’ora.

    • No, non è per il consumo io lo ritengo inutile. Comunica solo telefonate perse e SMS….con applicazioni di terzi non funziona stile messenger, whatsapp ecc ecc. Quindi a cosa serve? Per guardare ogni minuto l’orario o il calendario? Ripeto…per me ed il mio utilizzo è inutile quindi disattivato. Se un giorno implementano anche applicazioni di terzi allora è solo allora lo riattivo.

  • il grilloparlante

    Fatto ora, si e cosi prof come hai scritto sempre sullo stesso punto

  • Alcatraz TivU

    Cioe praticamente invece di far bruciare dei pixel sparsi li fanno bruciare in un unico punto ? ahahha

    • stambeccuccio

      LOL

  • stambeccuccio

    Siamo sicuri che a lungo andare non si consumano (bruciano) i pixel utilizzati?
    Bha!