twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 042015
 

Nelle ultime settimane si è già parlato delle novità che i possessori di un Galaxy S6 troveranno con i futuri aggiornamenti ad Android Lollipop 5.1.1 della Samsung.

Ora grazie ad un primo video girato dai ragazzi di sammobile.com già in possesso di un firmware beta è possibile scoprire anche altri dettagli, di minore importanza ma che molti potrebbero ugualmente apprezzare.

lollipop 511 galaxy s6

Il primo riguarda la possibilità di poter mettere in ordine alfabetico le applicazioni all’interno del menù programmi del launcher TouchWiz (ebbene sì purtroppo per ora questa sugli S6 è da considerarsi come una novità).

galaxy-s6-android-511-app-ordine-alfabetico

Con i prossimi firmware l’utente volendo potrà personalizzare il menù a tendina eliminando i collegamenti rapidi alle funzioni S Finder e Quick Connect.

galaxy-s6-android-511-menu tendina

Inoltre il pannello per la scelta dei wallpaper si arricchisce di una nuova impostazione in grado di animare lo sfondo selezionato con un effetto motion.

galaxy-s6-android-511-effetto motion

Infine nel video troviamo anche un esempio di funzionamento del controllo manuale dell’esposizione per una determinata area.

Il filmato purtroppo non mostra alcun particolare della modalità Multi Utente e delle altre opzioni della fotocamera previste dalla Samsung con i prossimi update.

Speriamo di poterle vedere dal vivo tutti molto presto.

  • io ho la 5.1.1 già da due settimane sul mio vecchissimo, ma ora nuovissimo S3.
    Perché le ho scoperte solo adesso le custom ROM, ho la batteri che dura 2 giorni pieni e il 99% non sparisce subito. ho perso qualche funzione MA CHISSENE.

    • Lucab

      Quale Rom hai installato?

    • la BlissPop del team Bliss ha qualche difettuccio ma è buona per tutti i giorni visto che funzionano tutte le principali funzionalità ed ha delle personalizzazioni interessanti.
      Ed è in costante aggiornamento.

    • franky29

      tanto ci sono sempre le app di terze parti che sostituiscono io infatti la volevo mettere però ho deciso di aspettare ancora un pò magari esce lollipop sul note 2 , adesso ho ancora 4.3 stock quella di justarchi

  • Davs

    Per ora il Galaxy S6 come velocità e fluidità è perfetto. Scommettiamo che appena arrivano i nuovi aggiornamenti cominceranno a rovinare questi aspetti? E’ la stessa cosa che ho visto prima sul galaxy s4 e poi sul galaxy s5!

    • Fabrizio Ninni

      Ovviamente sarà così. Quando ho preso note 4 pensavo che avessi un missile per le mani. Adesso dopo diversi aggiornamenti è diventato praticamente una lumaca. È tutta una strategia di mercato, tra qualche mese anche s6 con il suo super processore a 64 bit subirà rallentamenti che ti fanno incazzare

    • Tersicore1976

      “Diversi aggiornamenti”?
      Se hai un ITV hai avuto UN solo aggiornamento di KitKat e poi Lollipop, il quale ti mangerà la batteria ma ti renderà più fluido il SO.
      Time Vodafone ne hanno avuti uno in più di KitKat mi sembra un intermedio a Novembre…

    • Fabrizio Ninni

      Si ok il passaggio da kitkat a lolly è stato davvero drastico. Nn lamento problemi di batteria bensi fluidità

    • LucaS5

      Appena scadrà la garanzia del mio S5 via di root e poi la ROM la decido io…

  • FEDERICO

    chi sa se sara rottabile con pingpong

  • Eccomi

    Si sa nulla riguardo alle funzioni sparite?
    Alla Samsung si sono accorti che non c’è più traccia dell’air browse et similia, della pausa intelligente? Dall’s5 all’s6 è stato perso un bel pacchetto di funzioni. Basito

    • Kratox

      tutta robn inutile che contribuiva a sperperare risorse.
      alcune idee non erano male, ma molto perfettibili nel funzionamento, non penso che chi compra s6 ne sentira la mancanza

    • eccomi

      Io le usavo. Molto comode
      Come risorse nessun problema, erano tutte cose disattivabili

    • Sì è vero ne mancano tantissime ma non penso ch ele porteranno perché quella sembra proprio una loro scelta.

    • eccomi

      Peccato. A questo giro hanno tolto troppo. Pure la digitazione vocale off line e l’mhl…
      Magari vogliono abbandonare la serie S

  • luca

    Ciao a tutti e buonasera,ho un problema con il tablet easytab 7001W ho dimenticato il codice di sblocco schermo,come posso risolvere?grazie.