twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 262015
 

Oltre alla mancanza dello slot per le microsd uno dei principali aspetti negativi dei nuovi Galaxy S6 della Samsung è la presenza di una batteria con capacità più piccola rispetto a quella dei modelli precedenti (Galaxy S6 = 2550 mAh, Galaxy S6 Edge = 2600 mAh, Galaxy S5 = 2800 mAh).

Un fattore che secondo la Samsung non dovrebbe influire eccessivamente sull’autonomia complessiva, grazie soprattutto ai nuovi chipset Exynos 7420 con tecnologia a 14 nm e alla nuova generazione di pannelli SuperAmoled meno esosi dal punto di vista energetico.

E’ veramente così?

In attesa di scoprirlo sulla propria pelle per ora ci dobbiamo accontentare dei primi test che vengono effettuati dai vari siti specializzati, come ad esempio quelli di laptommedia.com.

Nella prova che esamina la durata della batteria durante un videogioco 3D il Galaxy S6 raggiunge una durata di 300 minuti (5 ore), facendo addirittura meglio del Galaxy S5 e del Note 4.

galaxy-s6-test-batteria-1

Buon risultato anche nel test di navigazione web con connessione Wi-Fi, dove il valore raggiunto risulta inferiore di solo 8 minuti rispetto a quello del Galaxy S5.

galaxy-s6-test-batteria-2

Purtroppo deludente la prova effettuata durante una conversazione telefonica.
Qui il Galaxy S6 raggiunge solamente 1082 minuti, contro i 1500 del Galaxy S5.

galaxy-s6-test-batteria-3

Considerando però che in questo test il display rimane sempre spento la causa di questo risultato negativo potrebbe anche essere soltanto dovuta ad una parte modem non ancora ottimizzata a dovere (l’unità utilizzata da laptopmedia è ancora una versione di valutazione).

Vedremo se questi dati coincideranno con quelli di altri test.

Intanto cosa ve ne pare?

  • lelek68 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Mi sembra ottima la durata. Pensavo peggio. Se è vero che fa 5 ore con un gioco 3D, nel mio uso quotidiano mi dura fino a notte.

  • giovanni lullo

    preposto che non sono unApplefan, da notare come un iPhone 6, con batteria da appena 1810mAh gli stia subito dietro, in tutto….86% gioco 3d, 92% navigazione web e 79% in chiamata…

    • Albe

      Hai ragione però devi anche mettere in conto che:
      1. Ha sei processori in meno a cui dover cedere energia
      2. Ha 4 volte in meno di numero di pixel quindi notevolmente inferiore l’impiego di risorse
      3. Ha moltissimi servizi in meno che girano in Background
      4. IOS è ottimizzato 1000 volte meglio di android

    • 5. è triste
      6. è chiuso quindi niente divertimento
      7. è noiosamente IMpersonalizzabile
      8. non ci si diverte per niente con i MOLTI limiti
      9. lobotomizza il cervello dei suoi acquirenti scassando i cosiddetti
      10. ultimo ma non ultimo l’iPhogna fa ca ga re.
      Scusa Albe ti eri dimenticato i punti più importanti, io ho rimediato.

    • giovanni lullo

      5.1 un pò triste effettivamente lo è 😉
      6.1 dipende…
      7.1 vedi punto 6.1
      8.1 questo fallo dire ad i milioni di utilizzatori di iOS…
      9.1 ce ne sono di sciroccati con telefoni android in mano…e ne ho visto qualcuno anche con dei lumia, pensa un pò…
      10.1 gli azionisti Apple la pensano diversamente 😉

    • Joseph Lombardo

      dai tuoi commenti si vede proprio che non sei un apple fan! 🙂 che poi non riesco a capire il perché chi usa apple deve per forza sentirsi in dovere di fare sempre paragoni, vi piace così tanto bene, a me piace Android, vengo sul blog per leggere le news sul mondo galaxy ma invece mi devo sempre sorbire i soliti commenti che in tutto iphone è meglio, ma cercate di convincere gli altri o voi stessi!?!? 🙂

    • giovanni lullo

      AHAHAHAH..mi fate morire. Ho abbandonato iOS nel 2010, ai tempi del 3Gs….ho avuto Galaxy S2 ed S4 ed ora un LG G3. non sono un “fan” di nessuno. Considero soltanto i dati a nostra disposizione e mi faccio delle domande…se questo vi da fastidio, chiedo umilmente scusa…

    • Joseph Lombardo

      sono pronto a chiederti io scusa se mi fai leggere qualche tuo commento su blog/forum Apple in cui elenchi i numerosi vantaggi di android/samsung rispetto all’iphone 😉

    • darkn3ss1

      io mi sembravo un handicappato quando avevo iPhone (3GS e poi il 4)
      non potevo fare nulla!! manco passare una canzone col BT!!!!

      C’è gente che giuro ragiona in questa proporzione “+costa + è migliore” perchè se costa di più un motivo ci sarà giusto???

      Giusto??

      NO

    • giovanni lullo

      scuse accettate 😉 🙂

    • Joseph Lombardo

      ahaha

    • Giuseppe

      Visto che hai “preposto” che non sei un Applefan, esattamente cosa sei? Vista la veemenza con il quale hai risposto ai commenti mi sorge un dubbio… poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede. Oppure no!

    • giovanni lullo

      non ero veemente..cercavo solo di rispondere con ordine. Mi chiedo cmq se non sia possibile migliorare l’ottimizzazione delle prox release di android, quantomeno per una cerchia di di provider ristretti (exynos/snapdragon?). magari se non il 100%, si potrebbe puntare ad una ottimizzazione del 60% dei terminali…Questo lo dico da “profano”…non sono uno sviluppatore e non ne capisco un’H di software…

    • quindi confermi che l’iPhogna è triste visto che non rispondi al 5. è triste

    • giovanni lullo

      hai ragione…commento modificato 😉

    • giovanni lullo

      1.1 Perchè su iOs bastano 2 core e su Android ne occorrono 8?!?!
      2.1 vedi sopra (adeguando al numero di pixel su schermo…)
      3.1 ok…ma a cosa servono questi “servizi” ? fanno qualcosa di utile che l’iOS non fa?
      4.1 colpito ed affondato! è proprio l’ottimizzazione che manca, che ovviamente non può esistere se hai mille hardware diversi e 900 customizzazioni software differenti…però il gape è più che evidente…

    • Albe

      Lo so benissimo. Ho detto che Samsung ha “ragione” ad usare millemila core e risoluzioni uber powa? No 😛 stavo semplicemente constatando del perchè iPhone dura cosi pur avendo 1000 mah in meno.

    • giovanni lullo

      scusami. forse ti sono sembrato accusatore…volevo solo essere “cool”…pace!

    • Albe

      Tranquillo 🙂

    • darkn3ss1

      il discorso è “alla gente interessa tutto questo?”

      la risposta è NO!

      l’S6 è il tel del momento e venderà a vagonate, poco frega se servono il triplo dei core di iPhone.. a maggior ragione chi sceglie la mela dovrebbe farsi 2 domande:
      1) perchè nonostante l’hardware inferiore lo si paga quanto un rene?
      2)perchè alla gente piace complicarsi/ingabbiarsi in un eco-sistema chiuso che oltretutto ha bisogno di un PC per fare svariate cose??

    • Kratox

      è un pochino ottimizzato meglio, ma fa 1000 cose in meno, no widget, no interfacce, no cose aggiuntive di personalizzazione e carica in backround un milione di cose in meno(in realta carica solo messaggistica, le notifiche ma quasio tutto quando viene lasciato da una parte viene spento, con i pro e i contro della cosa)
      a gia e safari ricarica sempre le pagine, perche non ha abbastanza ram….).
      mi piacerebbe solo poter controllare di piu cosa fanno le app in android, ma non si puo avere tutto.

  • Fedebj

    Volevo segnalare l aggiornamento a lollipop dei note 3 Brand tre Italia

  • Daniele S.

    Aspettative molto alte con firmware definitivi. ….se è come penso appena scenderà a prezzi terrestri ci faccio un pensierino.

  • Tiwi

    dalle premesse della samsung era da aspettarselo 1 risultato del genere (nel senso positivo ovviamente)..quasi quasi ci faccio 1 pensierino su s6 edge

  • franky29

    omg 5 ore un gioco 3D quale can knock down ? Xd

    • darkn3ss1

      bhe sai che “palle”?

    • franky29

      hahahaha top

  • Antonio Gianfreda

    chissà perchè nei test non vengono menzionati l’xperia z3 e lo z3 compact usciti insieme al note 4 e iphone 6…. smartphone di punta sony che superano tranquillamente anche il nuovo galaxy iphone s6

    • leoncino sandro

      lo z3 al massimo supera un lg g2 non paragonare un sony con un prodotto apple per favore

  • Michele

    Posso solo constatare che il Galaxy S5 è un signor telefono bistrattato solo per l’ aspetto estetico.

  • Tersicore1976

    “Io ricordo il passato”. iPhone 2 era in alluminio ma la parte dove c’era l’antenna era in plastica. iPhone 3 e 3s tutto il retro in plastica. iPhone 4 in vetro hanno messo l’antenna sulla “cornice” ed ha sofferto di “Antenna Gate”… Nel modelle successivo hanno messo due antenne… Per gli altri non so. Non è che il metallo e il vetro in qualche modo così vicini all’antenna fanno sforzare maggiormente la ricezione? Stiamo parlando di 420 minuti in meno su 1500… Giusto ieri su un sito concorrente si discuteva come ormai nelle recensioni non si guardi più a come “telefona” uno smartphone… ed è e rimane comunque un oggetto per “comunicare a distanza”.

  • ale

    io s6 gia ordinato

    • darkn3ss1

      per te contento io

  • andrea55

    Phonearena aveva misurato dati differenti, chi dei due ha ragione?

  • Casper

    Batteria davvero terribile. Sono ormai al quarto ciclo di ricarica. Spero in un aggiornamento perché se lo usi precipita in maniera vertiginosa. La ricarica è molto veloce ma qua siamo ai livelli che a metà giornata tocca ricaricarlo un pochino per arrivare a sera 🙁

  • Roberto

    Non ho idea di che recensioni fate ma l’s6 la batteria la divora. Con uso normale ci faccio mezza giornata. Molto meglio l’s5 per quanto riguarda i consumi.