twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 262015
 

Oltre alla mancanza dello slot per le microsd uno dei principali aspetti negativi dei nuovi Galaxy S6 della Samsung è la presenza di una batteria con capacità più piccola rispetto a quella dei modelli precedenti (Galaxy S6 = 2550 mAh, Galaxy S6 Edge = 2600 mAh, Galaxy S5 = 2800 mAh).

Un fattore che secondo la Samsung non dovrebbe influire eccessivamente sull’autonomia complessiva, grazie soprattutto ai nuovi chipset Exynos 7420 con tecnologia a 14 nm e alla nuova generazione di pannelli SuperAmoled meno esosi dal punto di vista energetico.

E’ veramente così?

In attesa di scoprirlo sulla propria pelle per ora ci dobbiamo accontentare dei primi test che vengono effettuati dai vari siti specializzati, come ad esempio quelli di laptommedia.com.

Nella prova che esamina la durata della batteria durante un videogioco 3D il Galaxy S6 raggiunge una durata di 300 minuti (5 ore), facendo addirittura meglio del Galaxy S5 e del Note 4.

galaxy-s6-test-batteria-1

Buon risultato anche nel test di navigazione web con connessione Wi-Fi, dove il valore raggiunto risulta inferiore di solo 8 minuti rispetto a quello del Galaxy S5.

galaxy-s6-test-batteria-2

Purtroppo deludente la prova effettuata durante una conversazione telefonica.
Qui il Galaxy S6 raggiunge solamente 1082 minuti, contro i 1500 del Galaxy S5.

galaxy-s6-test-batteria-3

Considerando però che in questo test il display rimane sempre spento la causa di questo risultato negativo potrebbe anche essere soltanto dovuta ad una parte modem non ancora ottimizzata a dovere (l’unità utilizzata da laptopmedia è ancora una versione di valutazione).

Vedremo se questi dati coincideranno con quelli di altri test.

Intanto cosa ve ne pare?