twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 252015
 

Proprio come ogni giovedì, anche oggi la Samsung ha rilasciato all’interno del suo store dei nuovi temi per la personalizzazione della grafica dei suoi ultimi Galaxy S6.

temi store galaxy s6 (3) temi store galaxy s6 (5)temi store galaxy s6 (1)

Tra questi vogliamo però soffermarci sul più interessante, quello di Samer Zayer che vi abbiamo già mostrato in anteprima diverse settimane fa e che è anche il primo in stile Material Design ad essere disponibile ufficialmente per questi dispositivi.

temi material design galaxy s6 (21) temi material design galaxy s6 (20)

Ecco di seguito una nostra panoramica di tutti gli elementi dell’interfaccia che rispetto a quella TouchWiz originale vengono personalizzati installandolo:

Facciamo notare che icone e sfondi non sono quelli originali di Google perché per motivi di copyright la Samsung non accetta temi con elementi che appartengono ad altre società.

Nelle prossime settimane nello store dovrebbero arrivare anche altre versioni Material Design dei temi per Galaxy S6, come ad esempio quelli creati da cambunch di Xda che prevedono anche una variante scura.

Ricordiamo che questi temi possono essere installati solamente sui Galaxy S6 e in nessun modo sui modelli precedenti che non prevedono l’apposita funzione.

  • Danilo

    Installato ma la tastiera non mi piace affatto. Però meglio che niente, è il primo tema decente che Samsung pubblica.

    • Nicolò

      Condivido, la tastiera fa abbastanza schifetto…

  • Chry

    Carino ma sarebbe bello ne facessero uno nello stesso stile ma basato sui neri per dare risalto ai Super Amoled Hd

  • Alessandro

    @Albe95:disqus riusciremo mai a applicare i temi (full) sui Galaxy S4 con la mitica LolliRom? 😉

  • Tersicore1976

    Se la Samsung li sta rilasciando gratuitamente vuol dire che sono solo per i nuovi prodotti, e lasceranno questa “funzione” solo per avere un motivo in più per spingere gli utenti a prendere il nuovo “S” di turno… Avesse creato uno store con temi a pagamento, molti avrebbero storto il naso, ma probabilmente per avere un bacino di utenza maggiore, e quindi maggiori introiti, avrebbe ampliato questa funzione a tutti i terminali con Lollipop…