twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 112016
 

Con i Galaxy S7 Samsung ha introdotto due nuove applicazioni dedicate ai videogiocatori che rappresentano un evoluzione del Game Tuner lanciato lo scorso anno per tutti i Galaxy: il Game Launcher e i Game Tools.

samsung game launcher tool

Il primo non è altro che una speciale schermata che permette di avere in un unico posto tutti i giochi installati sul telefono.

game launcher game tool (10) samsung game tool (2)

I Game Tools invece sono una raccolta di strumenti da attivare mediante un’icona fluttuante che compare dopo aver lanciato il gioco con alcune azioni particolari come il blocco delle notifiche, quello dei tasti, fotografare o registrare una schermata e avviare alcune impostazioni specifiche per il risparmio energetico.

game launcher game tool (9) game launcher game tool (3)

Da oggi questi due tool sono stati rilasciati ufficialmente anche per i vari modelli Galaxy S6 (oltre che per i Note 5) e resi disponibili tramite lo store Samsung Galaxy Apps (per avere i Game Tools basta installare il Game Launcher).

game launcher game tool (11)

Chi volesse provarli su altri modelli Galaxy (ma solo se aggiornati a Marshmallow e senza nessuna garanzia di funzionamento), può tentare di scaricarli manualmente dai seguenti link:

  • Luigi2000

    Grazie per la segnalazione e brava Samsung!

  • Giovanni Priolo

    L’ho detto io, secondo me su s6 avremo sorprese, per quanto riguarda il software, almeno fino l’uscita di s8.

  • Paolo

    Ci lamentiamo della Samsung ma figuriamoci cosa devono dire chi ha altre marche

  • Tiwi

    questo cambiamento di samsung mi sta piacendo molto!! rilasciare tutti gli update sw anche per i precedenti top di gamma, supportandoli, al 100%!! per 2 anni..
    tra app, update di sicurezza e software via ota..negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio cambio di rotta da parte di samsung!!
    OTTIMO 😀

    • Tersicore1976

      Forse dovevano farlo “prima”. Chi ha un Note 4 e NON HA POTUTO passare ad un Note 5 perché semplicemente hanno “deciso di non venderglielo”, sono tagliati fuori da tutto. E Android 6.01 per il N4 è un schifo per quanti Bug abbia a bordo. Oltre a ciò pensano solo a 2 modelli. Ebbene ci sono altre Samsung che non hanno nulla a che invidiare ad un S6 o S7, ma vengono trattati come medio-bassi, e considerati cellulari da “poveretti” che hanno speso solo 400€.

    • Tiwi

      per i bug..hai fatto hard reset dopo aggiornamento?? spesso è quello..
      sono d’accordo con te cmq, questo cambiamento c’è stato a partire da s6, che, dopo quasi 2 anni, vengono trattati come gli attuali top di gamma..purtroppo i telefoni di prima, s5 e note 4, sono stati un po dimenticati..

      cmq, avessi ora un note 4..avrei già messo su il porting del note 7 ;D