twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 152017
 

Come vi abbiamo già anticipato qualche settimana fa gli aggiornamenti ad Android 7 per i Galaxy S6 e Note 5 conterranno numerose novità provenienti direttamente dai Galaxy S7, ma non purtroppo l’Always On Display che permette di visualizzare alcune informazioni sul display mentre il telefono è in modalità standby.

Secondo quanto riportato da Samsung Turchia, la stessa divisione che aveva diffuso una prima roadmap sul rilascio di Nougat, il vero motivo è che i test condotti da Samsung per portare tale funzione su questi due modelli sono falliti a causa dell’elevato consumo che si verificava in background una volta attivata.

Nei Galaxy S7 e altri recenti modelli Galaxy come i Galaxy A 2017 questo problema non esiste perché l’Always On Display viene gestito da un apposito chip della scheda madre che permette di ridurre i consumi intorno all’1% per ora di utilizzo.

Una decisione a questo punto condivisibile visto che molti utenti dei Galaxy S7 preferiscono tenerla spenta proprio per prolungare ulteriormente l’autonomia del loro dispositivo.