twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 172015
 

Nelle ultime ore la maggior parte dei più importanti siti internazionali del settore ha diffuso una notizia secondo la quale l’aggiornamento del servizio Samsung Push rilasciato sul Play Store dalla casa koreana sarebbe in grado di migliorare l’autonomia dei Galaxy S6.

samsung-push-service-batteria

Purtroppo però si tratta di una cosa non vera, nata in parte da una cattiva (o voluta) interpretazione del changelog ufficiale e in parte per cavalcare l’onda del malcontento dei neo utenti che per ora non sono affatto contenti della batteria dei nuovi Galaxy.

Il Samsung Push Service in realtà non è altro che un semplice servizio che si trova nei Galaxy che si occupa della gestione delle notifiche push utilizzate dalle varie applicazioni della Samsung, come ad esempio lo store Galaxy Apps.

samsung-push-service-changelog-batteria

L’ultima versione 1.3.3.3 rilasciata attraverso il Play Store va a correggere solamente alcuni bug e ridurre il consumo dei dati e di energia del servizio stesso, non dell’intero telefono come diffuso da più parti.
Inoltre l’aggiornamento del Samsung Push riguarda anche da chi possiede gli altri modelli.

Non si tratta quindi di nessuna cura miracolosa in grado di risolvere i problemi dei Galaxy, come sostengono le migliaia di commenti scherzosi rilasciati dagli utenti nel corso del tempo.

commenti-samsung-push2

 

GOOGLE PLAY | Samsung Push Service

  • Knox

    Beata l’ ignoranza…

  • Willy Gardiol

    Così la batteria (non sostituibile) non dura molto? Ah, che peccato.. basta attaccarci un power bank allora… magari facciamolo wireless, così evito il cavo USB…

    … ha ha haha

    il primo difetto dell’S6? E perché nessuno ne parla?

    • Fabrizio

      “neo utenti che non sono affatto contenti della batteria dei nuovi Galaxy.”

      E te pareva……, avevano batteria sostituibile e scheda SD, e li hanno sacrificati per assomigliare di più all’iphone…..

      Che somari !!!

  • Ah… gli utenti medi, forma di intelligenza astratta, veicolata da certa gente con probabili segni di squilibri mentali atti al terrorizzare o concretizzare le scemate degli ingenui creduloni, quali sono gli “utenti medi”

    Parlando dei commenti dello store io li leggo tutti e devo dire che in certi casi (molti) gli utenti sono meglio dei comici che si vedono alla TV, davvero spassosi.

  • Albe

    Ogni tanto mi metto a leggere i commenti del push service…spezzano! XD

  • Acciò

    Anche sammobile ci era cascato ma almeno hanno avuto la decenza di eliminare l’articolo. Pur di attirare visite ormai i vari siti non sanno più cosa inventarsi.

  • SmartComm

    Scusate, ma quindi é sancita ufficialmente l’esistenza di un “problema batteria nei Galaxy S6”??

    • Diciamo che le impressioni dei primi utenti non sono positive, ma nulla di allarmante considerando anche che siamo ancora all’inizio e che con i primi aggiornamenti sicuramente verranno risolti i primi inevitabili problemi.

  • stambeccuccio

    LOL!!! xD

  • Franco

    Almeno ci si fa una risata. Ricordo come i commenti su whatsapp per Windows Phone 7. Dato che l’app faceva pena chi recensiva s’è messo a condividere ricette culinarie XD

  • Willy Gardiol

    Un suggerimento al prof… Se c’è un “problema batteria” con l’S6 come suggerisce il titolo dovresta fare un articolo al riguardo, oppure sembra che ve lo siate perso…

    Se il “problema batteria” non c’è, modificate il titolo, tipo “lo scambiano per la soluzione a un ipotetico problema batteria”

    Altrimenti in molti si chiederanno come mai vi siete scordati di parlarne!

    • Sì hai ragione, ora sono state apportate delle piccole correzioni che rendono questa parte meno equivoca.
      Come ho detto in un commento precedente per ora è ancora presto per allarmarsi, siamo nella media. Alla fine per quasi ogni smartphone che esce si fanno discorsi del genere.

  • Ma551m0

    Articolo contraddittorio questo, non me ne vogliate.

    Qui si parla del totale opposto. 🙂

    http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s5/durata-batteria-galaxy-s6/

    • Tersicore1976

      Stavo per scriverlo anche io… Probabile che i test vengano fatti con una sorta di script automatico, non c’è una persona “vera” che prova a fare tutto quello che riportano i test… E quindi il tutto si palesa come non affidabile 🙂
      La vera prova sul campo è provarlo per davvero diversi giorni, settimane e mesi.
      Si arriva a capire la vera durato di un dispositivo, come si arriva a capire, con il proprio uso quel’è il limite che difficilmente si potrò superare.

    • La nostra intenzione non era quella di denunciare il problema batteria, ma di far sapere che un semplice aggiornamento di quel servizio non può portare evidenti miglioramenti di questo tipo.
      Il nostro titolo originale forse era un po’ equivoco, ma ora è stato corretto (vedi risposta a Willy Gardiol).

      Per ora è ancora presto per creare allarmismi, i pareri sulla batteria degli smartphone sono da sempre contrastanti.

    • Ma551m0

      Assolutamente vero, non ho mai messo in dubbio ed era chiaro che l’ obiettivo di quel vostro Articolo fosse mirato a denunciare la “non miracolosità” di un semplice aggiornamento di un Servizio.

      Ma vero è anche che, allo stesso modo, anche la mia “osservazione” fosse concentrata e rapportata ad un precedente vostro Articolo dove veniva, al contrario, dichiarato (e non su vostri empirismi, ma di gsmarena) che la batteria del GS6 fosse la più performante in assoluto.

      Condivido totalmente il discorso che i pareri circa la Performance delle batterie sono spesso discordi tra loro. 🙂

  • Tersicore1976

    Lollipop 5.0 e 5.01 aveva problemi di batteria sui Nexus. Non è che i problemi sono proprio a livello di sorgenti? Mi sembra strano che sia solo un problema di compilazione e personalizzazione. Io ho letto di problemi su Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7, S5, Note 3 e anche per alcuni LG… Insomma se è la base ad essere poco “ottimizzata” qualche problema c’è in Lollipop, e Samsung non può fare miracoli, e mettere a posto tutte la magagne di Google.
    Non uso Android da decenni, ma non ho mai letto così tante critiche a un SO di Google come ne leggo di Lollipop.

  • alexj

    Ho cambiato diversi terminali e ogni volta, mai come i primi giorni, la batteria praticamente durava pochissimo. È del tutto normale credo. I primi giorni si sta continuamente con il telefono in mano, smanettando per scoprire il telefono, le sue funzionalità o semplicemente per guardarlo= schermo sempre acceso. Inoltre per avere un’idea più precisa della durata bisogna sempre fare almeno quattro-cinque cicli di ricarica.

  • Salvatore Davide

    Non capisco tutti questi allarmismi. Posseggo un galaxy s6 flat da pochi giorni ed arrivo tranquillamente alle 21:00 senza passarci la giornata a smanettarci di brutto, visto che lavoro e se poi vi dura un oretta in meno…ma chi se ne frega, smanettateci di meno e godetevi la vita all’aria aperta. Cmq..godetevi il terminale e viva la F..A!!

    • Cristiano Cento

      Beh,ma bisogna sempre dire che va tutto bene per forza?Se l’autonomia ha fatto un passo indietro rispetto all’S5 andrà pure detto no?Mi pare che in questo 2015 si è perso di vista una delle feature più importanti per un telefono,una batteria valida che ci permetta di usare il telefono da 999 euro senza preoccuparsi troppo di rimanere in b/n..

    • RitornoAlFuturo

      dovrebbe essere a metà strada fra S4 e S5. Non dobbiamo dire che va bene, io sono il primo a lamentarmi degli spessori ridicoli per far guerra a quelli la, ma è anche vero che se dura quanto S4 o un pò di più non è che sia tutto sto dramma.

    • Cristiano Cento

      No hai ragione,non è un dramma!S4 ,fra l’altro,è stato il telefono a cui mi sono piu affezionato…Però sentire elogi anche sull’autonomia mi pare mistificare la realtà 🙂

  • LucaS2

    Una delle app. più inutili sulla faccia della terra.
    Del resto lo si capisce dai commenti sul play store.

  • trakons

    Ragazzi io col galaxy s6 edge faccio 2 giorni e whatsapp mi consuma piu’ dello schermo…

    • Mede Made

      E non usare sempre whatsapp. Non è che devi fare per forza lo zoccolone social eh (Immagine del tizio sopra correlata)

  • WiAldroid

    Anche io ho un S6 flat e pur usandolo in maniera molto intensa (lavoro e svago) la batteria è più che soddisfacente.

  • franco

    Salve .vorrei chiedere una cosa tutte le recensioni parlano di software e della cam e delle applicazioni ;ma nessuno parla del repaparto telefono? Se il celullare e sensibile se prende subito la linea e se funziona bene l audio .se ha bisogno di un grande segnale..in definitiva se il reparto cellulare funziona bene???

  • Tersicore1976

    Sarà pure come dicono, ma io ho provato a disabilitarlo. Oggi ho avuto il solito problema della sincronizzazione Samsung (perché ho tre terminali con 2 SO differenti che mi provocano un po di casini) e senza questo app attiva, ho provato in tutti i modi a cancellare cache, dati, account e rimettere tutto… Ma solo dopo che mi sono ricordato di averlo disabilitato e riattivato, ho potuto sincronizzare tutto di nuovo… Quindi chi dice che è inutile, o non usa l’account Samsung per sincronizzare qualcosa, o non ci capisce nulla…

    Quindi potrà anche sembrare inutile, ma se questo programma c’è sui Galaxy un motivo ci sarà, no..?