twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 302015
 

A quanto pare le vendite dei nuovi Galaxy S6 non starebbero andando così bene come sperato inizialmente dalla Samsung e come previsto da tante società di ricerca indipendenti.

A ventilare questa ipotesi è il sito di informazione businesskorea.co.kr, che grazie ad una fonte industriale sarebbe già in grado di anticipare i dati finanziari della divisione Samsung Mobile relativi al secondo trimestre, proprio quello in cui è iniziata la commercializzazione dei Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

galaxy-s6-prezzo

In particolare secondo i dati rivelati il profitto operativo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,76-3,03 miliardi di dollari, superiore del 22% rispetto a quello del primo trimestre (solitamente uno dei più bassi dell’anno) ma inferiore al 24% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno (quando è stato commercializzato il Galay S5).

Un calo che secondo la stessa fonte è da attribuire proprio alle scarse performance di vendite dei Galaxy S6.

I problemi delle vendite degli smartphone però riguarderebbero anche altri produttori, in particolare l’LG ed il suo top di gamma G4.

Per saperne di più dovremo attendere i primi giorni di luglio quando sarà il Gruppo Samsung stesso a rendere noti i dati finanziari ufficiali relativi al secondo trimestre.

 

fonte businesskorea.co.kr