twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 272015
 

Tra le tante indiscrezioni che circolano intorno al prossimo Galaxy S6 ce n’è una che riguarda anche i suoi accessori.

Secondo quanto diffuso dal sito polacco android.com.pl  per il suo prossimo top di gamma la casa koreana starebbe lavorando ad una serie di custodie davvero speciali e innovative.

Tra quelle citate troviamo:

  • custodia dotata di un display E-Ink per facilitare così la lettura senza affaticare la vista e preservare la batteria dello smartphone (quindi simile a quella di cui vi parlammo della PocketBook)
  • custodia in grado di misurare il livello di glicemia e comunicarlo all’app S-Health
  • custodia con lenti aggiuntive per la fotocamera (forse simile a quelle prodotte oggi da terze parti?)
  • custodia in grado di interfacciarsi con attrezzature per il fitness e trasformare lo smartphone in una sorta di personal trainer

esemplare cover PocketBook
cover-display-eink

Le informazioni fornite provengono soltanto da un informatore anonimo probabilmente occupato presso Samsung Polonia, ma sono state giudicate credibili anche dal sito sammobile.com, che aveva ventilato l’ipotesi dell’arrivo di accessori speciali per il Galaxy S6 già in passato.

Anche se fossero vere bisogna però capire in quanti potrebbero realmente permettersele, dato che sicuramente il loro costo non dovrebbe essere affatto basso.

A voi potrebbero interessare accessori del genere?

  • Luca

    interessanti

  • J.K.

    Per quella con schermo e-ink la pazzia la farei. Sarebbe bella anche per un tablet ma poi costerebbe troppo

    • Root Cool

      Idem! Soprattutto per il tablet!

    • Andrea Biagini

      Certo potrebbe essere di un qualche interesse però per un drogato di lettura come il sottoscritto un kindle (o un kobo…) non ha paragone 🙂

  • Ma551m0

    In arrivo anche le analisi del sangue a breve. Prevedo un ulteriore incremento delle nostre amate Tasse per compensare il mancato introito Ticket. Sigh. La Tecnologia alla fine… Fa più male che bene. Questa è la vera morale. 🙁

    • Daniele

      Stanno sviluppando anche un app per l analisi delle urine, bisogna urinare direttamente sullo smartphone

    • Troll

      🙂

  • Purtroppo ad oggi le persone affette da diabete sono molte, specialmente nei giovani e spesso chi ne è affetto lo scopre tardi rischiando la vita. Penso che sia una grande comodità soprattutto per chi soffre di questa patologia. Sapete quanto spende un malato per conoscere i propri livelli di glicemia?
    Per me è una grande innovazione! Se davvero verrà commercializzata l’acquisterò poi logico, se uno è sano come un pesce non la dovrà comprare!
    Consiglio ad ogni modo a tutti un controllo annuale anche della glicemia per prevenzione!

    • Smartcomm

      Un diabetico non se ne farebbe niente, a meno che S6 non venga venduto come dispositivo medico, ma ció implicherebbe trafile burocratiche non da poco per ottenere le registrazioni e le autorizzazioni necessarie.
      E questo senza considerare la responsabilitá etica e morale e l’impatto assurdamente negativo che potrebbe derivare da un utilizzo non appropriato di un sensore di glicemia NON venduto come dispositivo medico: immagina il ragazzino che utilizza il suo S6 invece del glucometro e mi finisce in una bruttissima ipo… sai che bella pubblicitá?
      Questo per dire che credo inverosimile un sensore di glicemia nel S6, a meno che non venga registrato come dispositivo medico, cosa non impossibile ma improbabile

    • Si parla di accessori, non di S6, quindi l’accessorio potrebbe facilmente essere un dispositivo medico, di certo non costerà 2€ come le cover dei cinesi!

    • Smartcomm

      si hai ragione, mi era sfuggita: trattandosi di accessorio – nell’ipotesi del sensore integrato nella custodia – la questione riguarderebbe solo tale custodia; ció comunque non rende piú semplici le cose, forse le complica visto che l’impatto dei costi si farebbe piú pesante (una custodia costa meno del telefono)

    • Sicuramente tutte le varie problematiche ci saranno, soprattutto dovute alla case produttrici di glucometri e striscette varie!
      Però a mio parere sarebbe proprio una bella comodità!

  • Puma

    Ma rimettere termometro e radio no eh? Tra un po’ avremo il sensore di puzza ma toglieremo l’app per telefonare.
    E’ ABERRANTE che sul Note4 non abbia + il termometro in favore di RAGGI UV

    • Leggete l’articolo, non sono sensori dell’S6…ma probabili accessori opzionali!

  • Joseph Lombardo

    tra i vari accessori presenti, passati e futuri, la led flip cover è la più bella di tutte, completa il note4 in modo impeccabile lasciando scoperte le lucide cornici in alluminio e proteggendo il vetro da eventuali graffi, e non venite a dire che se cade non serve a nulla in quanto preferisco stare attento che non cade piuttosto che metterene un carroarmato intorno. 😉