twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 262015
 

Non sempre le analisi delle prestazioni di uno smartphone rispecchiano la realtà, soprattutto se svolte attraverso dei benchmark sintetici, ma quelle effettuate dal sito Tomsguide si rivelano un po’ più interessanti delle solite perché prendono in considerazione anche vari aspetti che riguardano l’utilizzo pratico.

La redazione del portale americano ha confrontato in varie prove i 6 telefoni più importanti ed avanzati in commercio: Samsung Galaxy S6, Apple Iphone 6, HTC One M9, LG G4, Google Nexus 6, Asus ZenFone 2.

test velocita2 galaxy s6

La prima prova svolta è quella che vede l’apertura di un file PDF dalla dimensione di 1,6 GB, dove il Galaxy S6 riesce a fare meglio di tutti con i suoi 127 ms.

analisi prova pdf

Nella seconda prova viene esaminato il tempo di apertura della fotocamera predefinita e di scatto di una foto.

analisi prova camera

Nella prova di video editing si è provato a convertire un video di 204 MB a 1080p in uno da 480p. Qui il Galaxy S6, merito soprattutto della sua rapida memoria, ha staccato nettamente tutti gli altri.

analisi prova video

L’ultimo test di utilizzo reale riguarda la prova di velocità della connessione WiFi, effettuata a distanza di 15 piedi dal router.

analisi prova wifi

Le altre prove prendono in considerazione anche alcuni benchmark.
Ecco il riepilogo del confronto:

test velocita galaxy s6

Come vedete il Galaxy S6 si dimostrato il più veloce nella maggior parte dei test, mentre i Nexus 6 e ZenFone 2 sono stati i due più deludenti.

Probabilmente prendendo in considerazioni anche altri aspetti i risultati sarebbero potuti essere ben differenti, ma alla fine quello che conta è sempre e soltanto la percezione dell’utente finale.

 

fonte tomsguide.com, via androidauthority.com