twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 092015
 

Una delle caratteristiche più interessanti del software dei nuovi Galaxy S6 è quella che permette di personalizzare in maniera completa l’interfaccia grafica del telefono senza dover ricorrere al modding come era invece necessario fare in passato.

Purtroppo nonostante nello store Samsung siano già presenti oltre 50 temi, sceglierne uno tra questi è davvero imbarazzante, nel vero senso della parola.

tema galaxys6 (1) tema galaxys6 (4) tema galaxys6 (2)

Fortunatamente da qualche giorno la Samsung si è finalmente decisa ad aprire il suo store anche agli sviluppatori di terze parti, che sono già al lavoro per creare qualcosa in grado di soddisfare maggiormente i gusti degli utenti.

Tra questi citiamo il progetto di Samer Zayer (un themer già noto nel mondo android per i suoi icon pack) che permette di trasformare la classica interfaccia TouchWiz nello stile Material Design di Android Lollipop (con i colori originali previsti da Google).

Il tema purtroppo attualmente è in fase di sviluppo e quindi non risulta ancora disponibile nello store Samsung.
L’autore però sta cercando di completarlo nel più breve tempo possibile e ha già preannunciato che sarà completamente gratuito.

Chi volesse seguirne l’evoluzione può farlo tramite la pagina Google+ dell’autore.

AGGIORNAMENTO:
Oltre a Zayer anche un altro themer ha già iniziato a lavorare su dei temi basati sullo stile Material Design di Google che presto dovrebbero arrivare sul Samsung Store (link).
tema galaxy s6 material design