twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 292015
 

Probabilmente le batterie di ridotta capacità utilizzate all’interno dei Galaxy S6 (2550 mAh) e Galaxy S6 Edge (2600 mAh) non devono essere piaciute neppure alla Samsung tanto che molto probabilmente dopo il Galaxy S6 Active anche la futura nuova variante Galaxy S6 Edge Plus potrebbe averne una maggiorata.

galaxy s6 edge standard
galaxy s6 edge foto

Ad anticiparlo è il sito sammobile.com, che secondo i dati ottenuti dalla propria fonte interna afferma che dovrebbe trattarsi di una batteria da ben 3000 mAh.

La stessa fonte ha inoltre fornito anche le misure finali che il nuovo smartphone koreano dovrebbe avere. Si parla di una lunghezza di 151 mm ed una larghezza di 73 mm, quindi differenti rispetto a quelle diffuse di recente da @onleaks.

galaxy-s6-edge-plus render

Al momento non è ancora noto quando potrebbe avvenire la presentazione e se sono previste altre caratteristiche particolari.

 

fonte sammobile.com

  • R4nd0mH3r0

    rimango sempre basito su come, in queste multinazionali, ci siano decine di persone che valutano le scelte da adottare per un certo prodotto, (tra l’altro pure un flagship), e mi chiedo come mai riescano a commettere certe vaccate nonostante tutto..
    Non ci voleva un genio a capire che 2k, uberprocio, e millemila sensori, non vanno d’accordo con una batteria risicata….

    • M-Redstone

      Il problema è che volendo farli in alluminio e molto sottili sugli S6 ed S6 Edge sono stati costretti a mettere batterie con quella capacità. Il modello plus si giova semplicemente delle dimensioni maggiorate

    • R4nd0mH3r0

      1mm in più di spessore, avrebbe risolto il problema della batteria, spalmata su una superdicie del genere. e 1 mm in piu in tasca non lo senti proprio per niente. Opinione personale da ignorante in strategie di marketing ecc ecc.

    • M-Redstone

      Certo, non ho detto che la loro scelta ultraslim sia la migliore.. anche io la penso come te. Hanno badato più alla forma che alla sostanza

    • Cristiano Cento

      Non sono d’accordo..diciamo che hanno voluto risparmiare in una delle feature piu importanti.2800 ci sarebbero stati senza problemi,certo non cambiava la vita ma la percezione di durata si.

  • Tersicore1976

    Devo dire che questa volta sono rimasto “deluso” dall’analisi della notizia da parte del curatore del Blog. Non è che hanno deciso di “maggiorare” la batteria su una variante con medesime dimensioni e spessore del “Modello Base”, ma semplicemente, visto le dimensioni più grandi possono includere una batteria più grande, tutto qui. Non lasciano spazi vuoti. E’ il motivo logica per cui i Tablet hanno batteria anche da 7000 Mha e uno smartphone no. Questo S6 Plus è più grande quindi aggiungere 400 Mha di batteria non mi sembra impossibile. Casomai: il Note 4 con schermo da 5.5″ ha un batteria da 3220 Mha. Non era confermato anche 5.5″ per questo Plus? Bhè ci perde 220 Mha comunque… Quindi non sarà da 5.5″… 5.3″?… Ma che se ne fa un utente di 0.2″ in più?

    • Ho capito cosa vuoi dire e hai ragione su questo punto.
      Però l’intenzione (forse riuscita male) era di mettere in luce questo: fai uno smartphone tanto atteso e interessante ma alla fine gli metti una batteria più piccola del modello predecessore e dopo un po’ tiri fuori nuove varianti dove su questo aspetto ti sei impegnato di più nonostante la differenza di dimensioni non sia così abissale.
      Per ora sulle dimensioni del Galaxy S6 edge Plus non sembrano ancora chiare, soprattutto la diagonale del display, ma quelle del galaxy s6 active sì e già sappiamo che si parla di pochi millimetri.

      Comunque vedremo, per ora sembra ancora tutto piuttosto vago su questo modello.

    • Tersicore1976

      Secondo me hanno sottovalutato i “problemi” di consumo insito già dai sorgenti di Lollipop. Note 4 con una risoluzione “mostruosa” e una batteria di soli 120 Mha rispetto a Note 3, con a bordo la 4.4.4 contro la 5.01 fa almeno 1.30 h in più di schermo. Per me già con Android 5.1.1 l’S6 avrà una buona autonomia.
      Poi il discorso di fare 5 o 6 versioni di uno stesso prodotto… bhè Samsung mente sapendo di mentire: hanno dichiarato che avrebbero prodotto meno modelli ma poi non è avvenuto, hanno continuato sulla loro strada di fare un sacco di varianti “inutili” di uno stesso prodotto.

    • marco

      Io possiedo s6 edge e non mi lamento affatto, ho posseduto anche s5 e s6 è nettamente migliore. Stacco dalla carica ore 6.00 e rimetto in carica a mezzanotte con 20/30% di carica residua. Questo lo faccio piu o meno tutti i giorni con un uso del telefono nella media. Mail, foto, giochi e dati sempre collegati. L unica pecca che ho notato è che mi è capitato un po di volte che si spegnesse con 5% di batteria, poi riacceso e continuato fino a 0%..

    • cMicr

      è perché vogliono fare i fighi sullo spessore, tanto la maggior parte dei possessori non saprà neanche quanti mha hanno dentro

  • LucaS5

    Batteria maggiorata?
    E’ come dire che un tir ha una batteria maggiorata rispetto a un automobile.
    Grazie al cavolo! Non c’è nessuna batteria maggiorata, semplicemente dispositivo più grosso = batteria di capacità maggiore.
    Allora si potrebbe dire che il mio tablet ha una batteria maggiorata rispetto al mio smartphone…