twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 102018
 

Potrebbe non essere del tutto impossibile l’arrivo degli aggiornamenti Android 8.0 anche per modelli Galaxy meno recenti ma tutt’oggi più che validi come i Galaxy S6 e Note 5.

Ad aprire le speranze per i loro possessori sono le pagine del supporto tecnico dell’operatore telefonico americano T-Mobile, che dopo i Galaxy J7 Prime e Galaxy Tab E ora cita tra i dispositivi aggiornabili ad Oreo anche i due modelli top di gamma Samsung del 2015 (“T-Mobile e il produttore del dispositivo hanno deciso di supportare un nuovo aggiornamento del software”).

Se la notizia fosse confermata i Galaxy S6 e Note 5 sarebbero anche i primi smartphone del produttore koreano a ricevere una terza major release di Android (entrambi sono nati con Lollipop ed hanno ottenuto sia Marshmallow che Nougat).

Nonostante però la fonte autorevole (le roadmap di T-Mobilesi sono rivelate sempre piuttosto corrette, vedi news 1, news 2, news 3), non essendo ancora realmente partito lo sviluppo di Oreo per loro, tutto è da prendere con le dovute cautele.

In casa Samsung in passato di smentite all’ultimo minuto se ne sono verificate diverse (la più clamorosa quella degli aggiornamenti Lollipop per i Note 2), quindi è meglio non illudersi.
A nostro avviso, la lista più attendibile dei Galaxy che riceveranno Android 8.0 per ora è quella nascosta all’interno dei firmware Oreo.

Vedremo come andrà a finire.
Voi ci credete veramente?

 

fonte T-Mobile 1,2,3,4, via xda-developers.com