twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 232015
 

Non era certo difficile da prevedere, ma soltanto a pochi mesi dall’avvio delle vendite forse può sorprendere che la Samsung abbia già deciso di ritirare le versioni con taglio di memoria da 128 GB dei suoi ultimi top di gamma.

galaxy s6 128 gb

Per ora questa politica sembra riguardare solamente alcuni mercati, come ad esempio quello indiano e olandese, ma occorre ricordare che in altri come ad esempio in Italia i Galaxy S6 da 128 GB non sono mai entrati in commercio.

Il motivo dietro a questa decisione sono sicuramente gli elevatissimi prezzi di listino di queste versioni (si parla di 899€ per i Galaxy S6 e 1049€ per i Galaxy S6 Edge), che alla fine hanno spinto il pubblico a preferire i modelli con tagli di memoria da 32 GB o 64 GB nonostante l’assenza di uno slot per le microsd.

Ricordiamo che non è la prima volta che la Samsung decide di “fare fuori” i Galaxy con quantitativi di memoria interna più elevati, come ad esempio quelli da 64 GB che in passato seppure siano sempre stati promessi in fase di lancio alla fine non si sono mai visti.

 

via gsmarena.com