twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 292015
 

Stando ai vari test e analisi compiuti dagli specialisti di DxO lo smartphone con il miglior comparto foto e video è il Galaxy S6 Edge Plus, che condivide lo stesso punteggio del Sony Xperia Z5.

galaxy s6 edge plus fotocamera

Quest’anno i laboratori di DxO avevano già premiato i Galaxy S6, ma evidentemente Samsung con il suo ultimo modello top di gamma, seppur di poco, è riuscita a migliorare ulteriormente questo aspetto.

In particolare il Galaxy S6 Edge Plus si fa apprezzare per l’eccellente esposizione grazie soprattutto alla nuova modalità HDR, per il bilanciamento del bianco, la fedeltà del colore e anche un autofocus veloce e accurato in tutte le condizioni di luce.

galaxy s6 edge plus dxo

Ecco i singoli punteggi ottenuti.

galaxy s6 dxo

Purtroppo non viene specificato che tipo di sensore è presente nel dispositivo esaminato. Solitamente infatti sui Galaxy possiamo trovare sia quelli creati dalla stessa Samsung che quelli provenienti dalla Sony.

Di seguito vi mostriamo la classifica dei migliori smartphone dal punto di vista fotografico secondo DxO Labs.

classifica 2015 dxo

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dell’analisi del sito dxomark.com.

  • angisbregolius

    Come evidenziato nei commenti su dxomark la somma dei punteggi da come risultato 86….anche perchè l’S6 edge (Non plus) ha lo stesso sensore del Plus quindi perchè dovrebbe avere un punteggio diverso?

    • M-Redstone

      Magari hanno fatto qualche piccolo miglioramento dal lato software

    • Marco

      Ma sicuro che il voto sia una media? Perché anche per gli altri non quadra.

  • Già che è stato nominato lo Z5 puzza di acquisto dei test da parte degli pseudo -specialisti di DxO… Basta pagare……

    • M-Redstone

      Perché, ti fa così schifo lo Z5? Cmq x quanto riguarda S6 Edge plus come tel. non lo prenderei ma ho potuto constatare che la qualità del comparto fotografico è superlativa

    • Marco Celani

      ciao a tutti…io ho un Galaxy K Zoom, si parla di foto ma qui non viene neanche menzionato…mi sembra strano che non sia paragonabile neanche ad un vecchio S4

    • M-Redstone

      Mi sa che a fare le foto nel complesso è il migliore di tutti avendo pure lo zoom ottico… ma più che uno smartphone è un ibrido tra uno smartphone ed una fotocamera

    • Marco Celani

      ibrido è ibrido!!! però se fanno una classifica “per fare foto” mi sembra assurdo escluderlo…personalmente preferisco cedere un pò sulla qualità del sensore, che sull’S6 sarà sicuramente migliore, ma rifarmi con 20Mpix, zoom 10x e un software ottimizzato (tallone d’Achille della samsung in generale) che mi danno la possibilità di sbizzarrirmi davvero tanto.Tra l’alltro hanno ridotto tantissimo lo spessore rispetto all’S4 Zoom che era davvero complicato da tenere in tasca.

    • No no…non mi fa schifo, a me piacciono molto i Sony ma le recensioni non parlano bene della fotocamera..anzi…ancora una volta è sotto tono e a me dispiace perchè Sony avrebbe tutte le carte in regola per sviluppare una fotocamera con le balls 😉

    • WiAldroid

      S6 in quanto a fedeltà cromatica e nelle foto con scarsa luce è ancora avanti a tutti, ma lo Z5 Premium restituisce una profondità di campo mai riscontrata prima in uno smartphone.

  • Cristiano Cento

    Se non erro il 6 edge plus monta solo isocell (cosi avevo letto all’uscita),lo stesso dei 6flat e 6edge.Quindi le differenze saranno appianate con android 6,suppongo..,quando monteranno lo stesso sw camera.