twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 302015
 

Oltre alle analisi tecniche e alle comparazioni di vario genere, ogni nuovo smartphone che si rispetti può vantare anche una serie di test più o meno coraggiosi che tentano di valutarne la resistenza in caso di incidenti sgradevoli.

E come se la cavano i Galaxy S6 in queste condizioni considerando la loro cornice in metallo e il vetro in Gorilla Glass 4 che copre entrambi i lati?

I primi a verificarlo sono stati i ragazzi di phoneradar, che nella prima parte del seguente video ci mostrano il tentativo fallito di graffiare schermo e cover con una chiave e con una penna.

Nella seconda parte del filmato invece si può vedere il tradizionale drop test, effettuato lasciando cadere il dispositivo sull’asfalto alla tipica altezza di utilizzo.

Positiva anche quest’altra prova amatoriale eseguita scagliando per terra un Galaxy S6 Edge, che nonostante il vetro ricurvo non sembra riportare danni rilevanti.

Ovviamente si tratta sempre di test che lasciano il tempo che trovano dato che non sempre le cose potrebbero andare così bene in caso di caduta accidentale.

L’importante però è che la resistenza offerta dai nuovi Galaxy S6 si mantenga in linea con quella dei precedenti modelli.

 

via phoneradar.com