twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 242017
 

I Galaxy S8 e Galaxy S7 potrebbero non essere gli unici modelli Galaxy S ad ottenere gli aggiornamenti Android 8 Oreo.

A farlo capire sono delle risposte date da più operatori del supporto tecnico di Samsung USA ad un utente di Reddit, tutte concordi nel sostenere che pure per i Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus è prevista l’ultima versione del sistema operativo di Google.

clicca per ingrandire

Se la notizia fosse confermata per i Galaxy S6 sarebbe il terzo major update di Android ottenuto da quando sono arrivati sul mercato (aprile 2015 con a bordo Lollipop), un vero record per un Galaxy (ma non solo) visto che Samsung non si è mai spinta oltre i due.

Purtroppo chi ci segue da tempo saprà benissimo che le informazioni fornite dal supporto tecnico delle varie divisioni della società koreana sono da ritenersi totalmente inaffidabili, visto che già in passato hanno dato per certo aggiornamenti mai arrivati o, ancora peggio, negato aggiornamenti poi rilasciati da Samsung addirittura il giorno dopo.

Ad oggi l’unico produttore Android a garantire il supporto agli aggiornamenti del sistema operativo per ben 3 anni è solamente Google, ma solo per i suoi ultimi modelli Pixel 2.

Inoltre guardando quanto è accaduto in passato, noi riteniamo che neppure Samsung Korea abbia ancora deciso quali saranno tutti i modelli che otterranno Oreo.
E per scoprirlo bisognerà almeno attendere i primi mesi del 2018.

Voi siete più ottimisti?

 

via Reddit