twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 292015
 

Anche se non si può definire sicuramente uno dei telefoni più belli, il Galaxy S6 Active per alcune sue caratteristiche si rivela comunque interessante.

Ci riferiamo in particolare alla batteria da ben 3500 mAh, la più potente mai utilizzata dalla Samsung per i suoi smartphone e superiore addirittura a quella da 3220 mAh dell’ultimo Note 4.

Come di consueto anche per questo dispositivo i ragazzi di Gsmarena ci offrono i risultati di alcuni test che hanno condotto proprio su questo componente per verificarne l’effettiva durata.

galaxy s6 active foto

Nella prima prova, quella della navigazione web, il Galaxy S6 Active riesce a raggiungere ben 16 ore e 25 minuti, 5 ore in più rispetto al Note 4 e Galaxy S6.

galaxy-s6-active-test-batteria-web

 

Anche nel test della riproduzione video il nuovo ruggedized della Samsung supera abbondantemente i suoi fratelli Galaxy S6.

galaxy-s6-active-test-batteria-video

 

Stranamente nella prova che misura l’autonomia durante una chiamata telefonica il Galaxy S6 Active fa peggio del Note 4 e Galaxy S5, ma occorre ricordare che il modello provato è quello dell’operatore AT&T (l’unico al momento disponibile) e che all’interno potrebbe esserci ancora un firmware non definitivo.

galaxy-s6-active-test-batteria-chiamata

In ogni caso si tratta di un risultato positivo se confrontato con quello dei Galaxy S6.

Nel test misto il Galaxy S6 Active riesce a battere ogni record raggiungendo ben 109 ore di durata, 36 in più rispetto a quelle del Galaxy S6 e 22 ore in più del Note 4.

test batteria galaxy s6 active

Articoli correlati:
–  test batteria gsmarena Galaxy S6
test batteria gsmarena Galaxy S5
– test batteria gsmarena Galaxy S4
– test batteria gsmarena Galaxy S3