twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 202015
 

Buone notizie per i possessori di un Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.
Dopo infatti neanche una settimana dalla presentazione del Galaxy S6 Edge+, la Samsung ha iniziato a rilasciare anche per loro dei nuovi aggiornamenti software con all’interno alcune delle funzionalità esclusive di questo suo ultimo modello Galaxy.

galaxy s6 edge app edge

Tra queste citiamo il nuovo pannello Apps Edge (solo per il Galaxy S6 Edge), le impostazioni per sfruttare la tecnologia Ultra High Quality Audio, la nuova modalità della fotocamera Youtube Broadcasting per girare e caricare in tempo reale filmati su Youtube, un update per Samsung Knox e anche un piccolo restyling grafico della TouchWiz che porterà nuove icone.

galaxy s6 novita edge+

Per ora i nuovi firmware sono disponibili soltanto per i dispositivi commercializzati in Korea:

PDA: SKSU2COH7
CSC: SSKC2COH7
Data build: 17 agosto 2015

SKSU2COH7

Speriamo di poterli vedere in tempi rapidi anche in Europa e ovviamente con gli stessi miglioramenti dati ai Galaxy S6 koreani.

 

via sammobile.com, si ringrazia per la segnalazione Albe

  • LucaS5

    E per s5 fermo ancora alla 5.0???

    • Tersicore1976

      “I piani” di Samsung a me sembrano chiari. Ha promesso Lollipop a tutti i Top di Gamma e ai loro EX… Ma non ha mai specificato che versione di Lollipop. Note 3-S5-S4 e altri che hanno ricevuto la 5.0, 5.01, penso rimarranno così per sempre… Perché prendere in mano ancora Lollipop 5.1.1 quando tra qualche mese inizieranno a sviluppare Android M per S6, S6 Edge, S6+, Note 5… Forse per Note 4… Certo è una politica del c….o, ma lo si capiva quando ha iniziato a sfornare firmware conservativi, per eliminare Bug e ottimizzazione della 5.0, quando ormai dovevano già sviluppare la 5.1.1, che era fuori da mesi…

    • Nicolo’ Modica

      Da possessore di S5 penso (e spero) che almeno la 6.0 arrivi per il mio galaxy, anche perché non avrebbe senso il fatto di abbandonare S4 (5.0.1) con una versione android superiore all’S5 (5.0 anche se al momento monto una rom con 5.1.1 ufficiale della samsung)
      Anche perché se non sbaglio i 18 mesi di aggiornamenti ancora non sono passati

    • Tersicore1976

      Non guardare i soli “numeri”… Quelli fanno riferimento ai solo “sorgenti originali Google”…Se S5 è stato preso in mano prima, come sviluppo, avrannp iniziato a progettare sui sorgenti della 5.0, ma successivamente avranno messo i Bug Fix inseriti nelle versioni uscite dopo. Contriamente S4 preso in mano dopo, partiva da sorgenti già privi dei Bug sistemati… Questo per dirti che una versione OEM di Samsung non corrisponde perfettamente a quella di Google. Su Note 5 dicono che abbiano risolto il problema della gestione della memoria su 5.1.1, ebbene la 5.1.1 nasceva con il Bug, siatemato dopo e Samsung lo ha incluso. Conclusione: il tuo S5 (senza contare l’ottimizzazione o Bug propri del device e non del SO Google) probabilmente, anzi quasi sicueramente ha lo stesso firnware (come bug, vulnerabilità, ecc…) come S4.

  • Tiwi

    evviva s6 edge..:):)

  • ondaflex

    speriamo che sia l’inizio di una nuova politica neglia aggiornamenti (tipo la sony con la serie Z)

  • Salvatore

    Evviva il note 4, evviva la Samsung

    • Tersicore1976

      Purtoppo la politica di Samsung non ha una sua logica: dal Note 2 hanno dato a tutti i nuovi modelli e anche quelli vecchi molte sue funzioni (sopratuttp multi-windows)… Anche dal Note 4 sononstste date varie funzioni al Note 3 con Lollipop… che dal Note 5 daranno funzioni al Note 4 ne dubito…

  • Flatek

    speriamo che arrivino in europa e presto

  • Jacopo Gobbi

    Per la prima volta in vita mia vedo che Samsung fornisce un aggiornamento alla fotocamera…

  • Gabri