twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 282015
 

Display e fotocamera sono da sempre gli elementi su cui la Samsung pone le maggiori attenzioni sui prodotti mobile, soprattutto quando si tratta della linea Galaxy S.

E così anche quest’anno i suoi ultimi top di gamma riescono ad essere promossi a pieni voti dai prestigiosi laboratori della DxO, azienda specializzata nella valutazione del comparto camera degli smartphone.

fotocamera-galaxy-s6

Il punteggio ottenuto dai Galaxy S6 risulta il più elevato tra tutti gli smartphone testati, superiore quindi al Note 4 che deteneva il primato e agli iPhone 6 della Apple.

galaxy-s6-fotocamera

Le prove effettuate sono state varie e hanno preso in considerazione l’esposizione, il contrasto, il colore, l’autofocus, la presenza di rumore o artefatti e l’uso del flash, sia nello scatto di fotografie che nella registrazione dei filmati.

test-fotocamera-galaxy-s6

In particolare tra i pregi vengono evidenziati:

  • immagini dettagliate e con poco rumore in condizioni di luce forte
  • autofocus veloce
  • buon bilanciamento del bianco e del colore in tutte le condizioni esterne

test-fotocamera-galaxy-s6 3

Anche se l’analisi non prende in considerazione altri aspetti, ricordiamo che oltre alle prestazioni la fotocamera dei Galaxy S6 è in grado di offrire all’utente anche un buon numero di interessanti funzionalità software.

fotocamera-galaxy-s6-interfaccia

Per i risultati più approfonditi vi rimandiamo direttamente alle pagine del sito dxomark.com.